Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

SUZUKI GS 450

Eh sì, sembrerebbe proprio lei! 🙂
Con alcune sostanziali modifiche al telaio,ma è lei...

salve a tutti, riprendo il topic, aggiungendo alcune foto della parte anteriore "modificata" da me...
spero vi piaccia[:D]

inoltre, ho una domanda da porvi...cosa ne pensate dei carburatori Mikuni TM 34? sono a ghigliottina e li vorrei abbinare con dei filtri K&N...credete che il funzionamento della moto possa essere compromesso o migliorato nella ripresa?
grazie per le eventuali risposte

Ciao Berti, se per filtri K&N intendi quelli a cono di sicuro cambierà il passaggio d''aria e dovrai quindi ricarburare.
Se hai intenzione di sostituire gli scarichi allora falla a moto completata.
Le prestazioni del motore dipendono molto anche dal tipo di carburazione che si fa compresi tipo di membrane, molle, spillo......

Della serie:
CHI NON MUORE SI RIVEDE, rieccomi a scassarvi i gabbasisi 😀
ho ordinato i filtri a cono K&N (ormai da un mesetto...) e preso il serbatoio di un GS 550E ma con la fortuna che mi ritrovo, ho scoperto che non calzaa pennello come doveva...
inizialmente ingombravano le bobine e le sue staffe...e vai di mola!
poi ingombravano i tubi del telaio all''interno del serbatoio...e vai di mazzolo per far rientrare le bombature
ora ho notato che i perni davanti (quelli dei gommini per intenderci) sono troppo lunghi...
dovrei molare anche quelli per accorciarli.. 🙁
potreste cortesemente postarmi un telaio di un GS 550?
così da rendermi conto poi come fare per far risaldare le staffe delle bobine e vedere se ci sono altri ostacoli?
grazie infinite...credetemi, volevo fare una cafe racer, ma qui mi sta scappado una special! 😀

Ciao Berti!!
Uno la moto la comincia con un idea in testa ..ma poi strada facendo ci sta che le cose cambino un po''.. ma infondo e '' il suo bello!!
..insisti! !!
Ciao
Filippo

583

grazie 1000 per l''incoraggiamento 583, ma non mi stavo demoralizzando anzi,trovo + piacere nel modificare la moto che a guidarla [:D]
nei prossimi giorni vi posterò le foto delle modifiche così da rendervi partecipi dei sviluppi del GS[;)]
a prestooooooo

eccomi quì
come promesso, inserirò un pò di foto per farvi vedere i lavori...spero siano di vostro gradimento[:D]

iniziamo con la prova del codolino (l''ho fatto + per passatempo che altro)..non credo che lo monterò, è stata + la voglia di provare a costruirne uno.
per ora ho fatto solo il modello

eliminazione airbox e sostituzione con filtri K&N

e per finire,sostituzione serbatoio con uno di un GS550.
credevo avessero stessi attacchi e ingombri sotto,ma come ho scritto in precedenza,mi sono dovuto arrangiare molando le vecchie staffe e ricrearne di nuove..

that''s all folks![:D]

cosa ne pensate? sta venendo un buon lavoro?
avanti con le critiche[:D][:D]

prossimi lavori:
sostituzioni scarichi e getti dei carburatori,accorciamento codolino e riverniciatura serbatoio.
a tal proposito,avete dei consigli da darmi sulla colorazione?
Ho qualche dubbio in merito e volevo dei consigli...
idee?[:I]

Bel lavoro quello sul serbatoio.. preciso e pulito.
Per il..colore mi viene in mente i colori suzuki bianco blu oppure qualcosa Alla Barry sheene.

Ciao
Filippo

583

intendi questa colorazione?

quote:


Originally posted by BERTI84

intendi questa colorazione?


Splendida! Aggiudicato!