Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

SUZUKI GS 450

cioa prova a guardare il mio

l''ho sverniciato con sverniciatore chimico (uno sbattimento ma almeno non rimangono graffi)

poi carteggiato con carta finissima

protettivo opaco per avere l''effetto ferro grezzo

magari con il protettivo lucido esce più simile a come lo vuoi tu

ciaoo e buon lavorro

Aggiorno il topic con l''acquisto di nuovi specchietti END-BAR e le manopole! 🙂
Inoltre sono in fase di ordinazione le nuove staffe per il fanale anteriore...
Probabilmente verso la fine di questa settimana comincio lo smontaggio della moto...
Ps:dove posso trovare i dischi di cotone e la cera per lucidare i pezzi per il carter motore?
Grazie mille 🙂

in un qualunque bricocenter ben fornito

Grazie 1000 Thorax,appena ho 5 minuti di tempo faccio un giro al Brico!

Ma se lo si svernicia e poi lo si lucida col Sidol... si arrugginisce di sicuro?

Il problema è che è abbozzato...
Dovrei sistemarlo e quindi trovare un carroziere bravo da non usare lo stucco e riportarlo alle condizioni originali...
A quanto impossibile oserei dire..
Ho pensato dunque di risistemarlo utilizzando anche lo stucco,poi le opzioni sono 2:
Oh vernicio nero opaco,oppure ci metto la pellicola color alluminio e un passata di lucido...
Cosa mi consigliate di fare?

Novità: sono arrivate le staffe ed il nuovo fanale anteriore!
Mi sono intanto divertito a montarli sulla moto smontata..
Domani faccio le foto ed posto!

mi sembra che la gt380 che hai smontato è una rara prima serie "intermedia" del 1973,ovvero vecchio tipo ma già col disco anteriore.

è molto rara!probabilmente ha anche i 3 carburatori singoli,mentre quella successiva li ha tutti e 3 incorporati,vero?

Esatto Author,proprio così! #128516;
I carburatori di quella incidentata sono 3 e singoli!
Verranno rimontati insieme allo scarico e al motore sulla moto che sto restaurando/modificando...
Anche se non sto scrivendo molto,i lavori stanno procedendo...a rilento a dir la verità...
Mi è arrivato il fanale nero da Cafèracer.it,ho cominciato a smontare la moto "buona" e sto lucidando i carter motore!#128522;
Nei prossimi giorni vi inserisco anche le foto!
Naturalmente consigli e critiche sono ben accette come i complimenti! #128516;
A presto con le novità!

Rudymanta*
Perdonatemi ma la stanchezza si fà sentire!!!
Tra impegni lavorativi,personali ed ora la moto non dò + i resti!!

rieccomi finalmente,vi metto alcune foto dello stato avanzamento lavori...

LUCIDATURA CARTER:

prima:

durante:

poi:

NUOVO FANALE ANTERIORE E FRECCE:

il fanale è ora montato sulla moto da recupero pezzi,poi trasferisco tutto nella moto che stò rifacendo..[:D]
le frecce sono sicuro che a molti non piaceranno,ma sto cercando di restaurare la moto aggiornandola con alcune parti più recenti...

fatemi sapere cosa ne pensate,sono curioso di sapere i vostri giudizi[;)]