SUZUKI GS 450
Cita da BERTI84 su 21/12/2013, 18:20salve a tutti, riprendo il topic, aggiungendo alcune foto della parte anteriore "modificata" da me...
spero vi piaccia[:D]inoltre, ho una domanda da porvi...cosa ne pensate dei carburatori Mikuni TM 34? sono a ghigliottina e li vorrei abbinare con dei filtri K&N...credete che il funzionamento della moto possa essere compromesso o migliorato nella ripresa?
grazie per le eventuali risposte
salve a tutti, riprendo il topic, aggiungendo alcune foto della parte anteriore "modificata" da me...
spero vi piaccia[:D]
inoltre, ho una domanda da porvi...cosa ne pensate dei carburatori Mikuni TM 34? sono a ghigliottina e li vorrei abbinare con dei filtri K&N...credete che il funzionamento della moto possa essere compromesso o migliorato nella ripresa?
grazie per le eventuali risposte
Cita da Ale400 su 21/12/2013, 21:15Ciao Berti, se per filtri K&N intendi quelli a cono di sicuro cambierà il passaggio d''aria e dovrai quindi ricarburare.
Se hai intenzione di sostituire gli scarichi allora falla a moto completata.
Le prestazioni del motore dipendono molto anche dal tipo di carburazione che si fa compresi tipo di membrane, molle, spillo......
Ciao Berti, se per filtri K&N intendi quelli a cono di sicuro cambierà il passaggio d''aria e dovrai quindi ricarburare.
Se hai intenzione di sostituire gli scarichi allora falla a moto completata.
Le prestazioni del motore dipendono molto anche dal tipo di carburazione che si fa compresi tipo di membrane, molle, spillo......
Cita da BERTI84 su 25/03/2014, 20:18Della serie:
CHI NON MUORE SI RIVEDE, rieccomi a scassarvi i gabbasisi 😀
ho ordinato i filtri a cono K&N (ormai da un mesetto...) e preso il serbatoio di un GS 550E ma con la fortuna che mi ritrovo, ho scoperto che non calzaa pennello come doveva...
inizialmente ingombravano le bobine e le sue staffe...e vai di mola!
poi ingombravano i tubi del telaio all''interno del serbatoio...e vai di mazzolo per far rientrare le bombature
ora ho notato che i perni davanti (quelli dei gommini per intenderci) sono troppo lunghi...
dovrei molare anche quelli per accorciarli.. 🙁
potreste cortesemente postarmi un telaio di un GS 550?
così da rendermi conto poi come fare per far risaldare le staffe delle bobine e vedere se ci sono altri ostacoli?
grazie infinite...credetemi, volevo fare una cafe racer, ma qui mi sta scappado una special! 😀
Della serie:
CHI NON MUORE SI RIVEDE, rieccomi a scassarvi i gabbasisi 😀
ho ordinato i filtri a cono K&N (ormai da un mesetto...) e preso il serbatoio di un GS 550E ma con la fortuna che mi ritrovo, ho scoperto che non calzaa pennello come doveva...
inizialmente ingombravano le bobine e le sue staffe...e vai di mola!
poi ingombravano i tubi del telaio all''interno del serbatoio...e vai di mazzolo per far rientrare le bombature
ora ho notato che i perni davanti (quelli dei gommini per intenderci) sono troppo lunghi...
dovrei molare anche quelli per accorciarli.. 🙁
potreste cortesemente postarmi un telaio di un GS 550?
così da rendermi conto poi come fare per far risaldare le staffe delle bobine e vedere se ci sono altri ostacoli?
grazie infinite...credetemi, volevo fare una cafe racer, ma qui mi sta scappado una special! 😀
Cita da 583 su 25/03/2014, 21:05Ciao Berti!!
Uno la moto la comincia con un idea in testa ..ma poi strada facendo ci sta che le cose cambino un po''.. ma infondo e '' il suo bello!!
..insisti! !!
Ciao
Filippo583
Ciao Berti!!
Uno la moto la comincia con un idea in testa ..ma poi strada facendo ci sta che le cose cambino un po''.. ma infondo e '' il suo bello!!
..insisti! !!
Ciao
Filippo
583
Cita da BERTI84 su 29/03/2014, 23:16grazie 1000 per l''incoraggiamento 583, ma non mi stavo demoralizzando anzi,trovo + piacere nel modificare la moto che a guidarla [:D]
nei prossimi giorni vi posterò le foto delle modifiche così da rendervi partecipi dei sviluppi del GS[;)]
a prestooooooo
grazie 1000 per l''incoraggiamento 583, ma non mi stavo demoralizzando anzi,trovo + piacere nel modificare la moto che a guidarla [:D]
nei prossimi giorni vi posterò le foto delle modifiche così da rendervi partecipi dei sviluppi del GS[;)]
a prestooooooo
Cita da BERTI84 su 01/04/2014, 10:33eccomi quì
come promesso, inserirò un pò di foto per farvi vedere i lavori...spero siano di vostro gradimento[:D]iniziamo con la prova del codolino (l''ho fatto + per passatempo che altro)..non credo che lo monterò, è stata + la voglia di provare a costruirne uno.
per ora ho fatto solo il modello
eliminazione airbox e sostituzione con filtri K&N
e per finire,sostituzione serbatoio con uno di un GS550.
credevo avessero stessi attacchi e ingombri sotto,ma come ho scritto in precedenza,mi sono dovuto arrangiare molando le vecchie staffe e ricrearne di nuove..that''s all folks![:D]
cosa ne pensate? sta venendo un buon lavoro?
avanti con le critiche[:D][:D]prossimi lavori:
sostituzioni scarichi e getti dei carburatori,accorciamento codolino e riverniciatura serbatoio.
a tal proposito,avete dei consigli da darmi sulla colorazione?
Ho qualche dubbio in merito e volevo dei consigli...
idee?[:I]
eccomi quì
come promesso, inserirò un pò di foto per farvi vedere i lavori...spero siano di vostro gradimento[:D]
iniziamo con la prova del codolino (l''ho fatto + per passatempo che altro)..non credo che lo monterò, è stata + la voglia di provare a costruirne uno.
per ora ho fatto solo il modello
eliminazione airbox e sostituzione con filtri K&N
e per finire,sostituzione serbatoio con uno di un GS550.
credevo avessero stessi attacchi e ingombri sotto,ma come ho scritto in precedenza,mi sono dovuto arrangiare molando le vecchie staffe e ricrearne di nuove..
that''s all folks![:D]
cosa ne pensate? sta venendo un buon lavoro?
avanti con le critiche[:D][:D]
prossimi lavori:
sostituzioni scarichi e getti dei carburatori,accorciamento codolino e riverniciatura serbatoio.
a tal proposito,avete dei consigli da darmi sulla colorazione?
Ho qualche dubbio in merito e volevo dei consigli...
idee?[:I]
Cita da 583 su 01/04/2014, 13:33Bel lavoro quello sul serbatoio.. preciso e pulito.
Per il..colore mi viene in mente i colori suzuki bianco blu oppure qualcosa Alla Barry sheene.Ciao
Filippo583
Bel lavoro quello sul serbatoio.. preciso e pulito.
Per il..colore mi viene in mente i colori suzuki bianco blu oppure qualcosa Alla Barry sheene.
Ciao
Filippo
583