suzuki gs 550
Cita da jacopogs550 su 16/10/2014, 11:12ciao a tutti ...sono Jacopo ho 27 anni e sono di siena ..ho appena preso un suzuki gs 550 da mio zio ( regalato) 🙂 che non guasta mai ...e visto che la moto va bene ...volevo renderla un po piu ignorante tagliando il telaio nel posteriore e saldarci un ferro a U ho gia in mente quello che deve venire fuori ...ma da profano volevo chiedere consiglio a voi veterani ...
Vorrei inizialmente mettere una sella lunga e successivamente farmi un codino in vetro resina.
per tagliare il telaio prima devo avere le misure della sella ? oppure c''e qualche regola di lunghezza? ...sicuramente non tagliero'' prima degli ammortizzatori ..ma vorrei una sella comoda e magari a due posti per scarrozzare la fica...cmq come faccio a fissare la sella ? ci devo saldare un''altro pezzo di lamiera sotto? al telaio? e poi vorrei mettere una batteria meno visibile perche quella originale e'' enorme ...dove potrei fissarla? grazie per ora ..attendo con ansia una vostra risposta sapiente .
ciao a tutti e se ho fatto delle domande banali biasimatemi .[:D][:D][:D]
ciao a tutti ...sono Jacopo ho 27 anni e sono di siena ..ho appena preso un suzuki gs 550 da mio zio ( regalato) 🙂 che non guasta mai ...e visto che la moto va bene ...volevo renderla un po piu ignorante tagliando il telaio nel posteriore e saldarci un ferro a U ho gia in mente quello che deve venire fuori ...ma da profano volevo chiedere consiglio a voi veterani ...
Vorrei inizialmente mettere una sella lunga e successivamente farmi un codino in vetro resina.
per tagliare il telaio prima devo avere le misure della sella ? oppure c''e qualche regola di lunghezza? ...sicuramente non tagliero'' prima degli ammortizzatori ..ma vorrei una sella comoda e magari a due posti per scarrozzare la fica...cmq come faccio a fissare la sella ? ci devo saldare un''altro pezzo di lamiera sotto? al telaio? e poi vorrei mettere una batteria meno visibile perche quella originale e'' enorme ...dove potrei fissarla? grazie per ora ..attendo con ansia una vostra risposta sapiente .
Cita da Meneghe gs550e su 18/10/2015, 12:24io sto pensando di tagliare 32 cm
io sto pensando di tagliare 32 cm
Cita da charlyjazz su 22/10/2015, 08:14Io dico che dipende da:
vuoi fare tu la sella ?
sei capace di farti una sella?
Se la prendi gia fatta devi rispettare quella misura
altrimenti fai la parte in ferro e poi segui
con gli altri materiali.
Se vuoi fartela e perché vuoi una forma particolare
non per risparmiare, comprarla fatta non ti costa tantissimoCiao e buon lavoro
Io dico che dipende da:
vuoi fare tu la sella ?
sei capace di farti una sella?
Se la prendi gia fatta devi rispettare quella misura
altrimenti fai la parte in ferro e poi segui
con gli altri materiali.
Se vuoi fartela e perché vuoi una forma particolare
non per risparmiare, comprarla fatta non ti costa tantissimo
Ciao e buon lavoro
Cita da rest su 22/10/2015, 11:52quote:
Originally posted by jacopogs550
ciao a tutti ...sono Jacopo ho 27 anni e sono di siena ..ho appena preso un suzuki gs 550 da mio zio ( regalato) 🙂 che non guasta mai ...e visto che la moto va bene ...volevo renderla un po piu ignorante tagliando il telaio nel posteriore e saldarci un ferro a U ho gia in mente quello che deve venire fuori ...ma da profano volevo chiedere consiglio a voi veterani ...
ciao a tutti e se ho fatto delle domande banali biasimatemi .[:D][:D][:D]Fai così, prendi la misura della sella originale, salendo in due persone conta quanto spazio ti serve. Tutto quello in più lo elimini.
Ad esempio, sella 70cm,spazio necessario 60cm.
A questo punto smonti la sella ed arrivi al telaio dove essa poggia. Prendi 60 cm a partire dal serbatoio come misura (compresa la U che ci salderai) e procedi al taglio.. Magari ovviamente fai delle prove di seduta sul telaio, sempre in due. Per il fissaggio della sella ti fai saldare un traversino piatto sulla U e uno sul telaio, in modo che la sella verrà avvitata ai suddetti traversini.Per fare la sella rivolgiti ad un artigiano, fortunatamente nel nostro Belpaese siamo pieni di artigiani. Devi solo trovare quello giusto. Se è jno che lavora con motociclette ti farà anche la base della sella, e ti consegnerà la moto pronta all''uso. Se invece è un tappeziere auto e non ha tempo o abilità, oppure se vuoi risparmiare.. Prendi una lamiera da 2mm di inox, o da 1cm di compensato marino e la fai della forma più precisa possibile e la porti a imbottire et foderare.
Se hai dubbi siamo qui
Ps. Già che fai il lavoro della U, valuta la possibilità di farla inclinata verso l''alto, è un dettaglio che personalmente mi piace un sacco!
rest
quote:
Originally posted by jacopogs550
Fai così, prendi la misura della sella originale, salendo in due persone conta quanto spazio ti serve. Tutto quello in più lo elimini.
Ad esempio, sella 70cm,spazio necessario 60cm.
A questo punto smonti la sella ed arrivi al telaio dove essa poggia. Prendi 60 cm a partire dal serbatoio come misura (compresa la U che ci salderai) e procedi al taglio.. Magari ovviamente fai delle prove di seduta sul telaio, sempre in due. Per il fissaggio della sella ti fai saldare un traversino piatto sulla U e uno sul telaio, in modo che la sella verrà avvitata ai suddetti traversini.
Per fare la sella rivolgiti ad un artigiano, fortunatamente nel nostro Belpaese siamo pieni di artigiani. Devi solo trovare quello giusto. Se è jno che lavora con motociclette ti farà anche la base della sella, e ti consegnerà la moto pronta all''uso. Se invece è un tappeziere auto e non ha tempo o abilità, oppure se vuoi risparmiare.. Prendi una lamiera da 2mm di inox, o da 1cm di compensato marino e la fai della forma più precisa possibile e la porti a imbottire et foderare.
Se hai dubbi siamo qui
Ps. Già che fai il lavoro della U, valuta la possibilità di farla inclinata verso l''alto, è un dettaglio che personalmente mi piace un sacco!
rest
Cita da Nico su 23/10/2015, 08:46Benvenuto. Guarda un po'' sul web e in questo sito così ti puoi chiarire le idee su eventuali soluzioni. L''importante è non mettere un asse da stiro al posto della sella.
Se poi hai bisogno ti interessano le suzuki gs c''è pure questo sito :
www.mitichegs.it
Ciaowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
Benvenuto. Guarda un po'' sul web e in questo sito così ti puoi chiarire le idee su eventuali soluzioni. L''importante è non mettere un asse da stiro al posto della sella.
Se poi hai bisogno ti interessano le suzuki gs c''è pure questo sito :
http://www.mitichegs.it
Ciao