Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

suzuki gs 550 81 old school

12

quote:


Originally posted by mikmonta

X Lazza
Mi daresti qualche dritta per approcciare la sella?
Intendo, devo preparare la base sul telaio (fondo di lamiera piatto?) o creare un telaietto dove faccio applicare la sella?
Scusa ma non riesco proprio a pianificare la costruzione...
Grazie


il mio modesto consiglio sarebbe quello di usare un foglio di alluminio 3/4 mm,prima preparare un modello in cartone,successivamente tagliare la lamiera seguendo il modello preparato precedentemente(calcolate prima le varie inclinazioni così da non avere a fine dei lavori una sella più corta del previsto),una volta taglia e plasmata al telaio procedere con i fori per l''ancoraggio al telaiol,un volta completato prima di portare a imbottire e foderare consiglio di provare a posizionare la sella e qualora vogliate "nascondere" parti elettriche sotto la sella preparare preventivamente fori o staffettine

io ho usato una base di plastica e una volta una di legno poi coperta con un lamierino

perchè il facevo base e imbottitura ma la pelle la facevo mettere da un artigiano che la graffettava con la sparagraffette

quindi mi ha chiesto una base morbida

tu come fai a fissarla alla lamiera?

grazieeeee

le selle le ho sempre rifatte con base in vetroresina, mai graffettate sempre usato bostik per fissare la copertura.
va anche sulla lamiera

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by Edo

io ho usato una base di plastica e una volta una di legno poi coperta con un lamierino

perchè il facevo base e imbottitura ma la pelle la facevo mettere da un artigiano che la graffettava con la sparagraffette

quindi mi ha chiesto una base morbida

tu come fai a fissarla alla lamiera?

grazieeeee


per la lamiera c''è una colla apposita che fa lo stesso effetto delle graffette,io scelgo la lamiera per comodità di lavorazione,il legno(non essendo un esperto nel lavorarlo) preferirsco evitarlo

12