Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

suzuki gs 550...(la scimmia)

ragazzi non sono sparito, questa scimmia mi sta facendo bestemmiare,ho dovuto modificare quel maledetto rubinetto della
benzina a depressione che ha moto spenta lasciava passare un poco di benzina la quale siccome 1 galleggiante di un carba a volte si incanta, andava a riempirmi il cilindro... ora è a posto, infine stò aspettando il kit di revisione per la pompa freno antriore. poi spero dovremmo esserci!!!

nei gs il rubinetto da parecchi problemi.
io ne ho messo uno supplementare per chiudere il flusso benza.
vorrei metterne pure io uno a caduta ed evitare la depressione , ma non ne trovo adattabili con lo stesso interasse fori

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

bravo,ho cercato pure io ma niente...infatti se mi crea ancora problemi ne metterò uno supplementare anche io... hai presente la vitina di ottone a fianco del rubinetto, quella che in fondo è fatta a cono con un OR piccolissimo?
se la sviti di qualche giro serve a vuotare il serbatoio a moto spenta, in pratica l''OR era rotto e lasciava passare benzina lo stesso, siccome era introvabile ho chiuso il passaggio in fondo avvitandoci dentro un grano filettato conico... (della serie i buchi bisogna tapparli)!! adesso vado a finire la pompa freni che oggi mi è arrivato il kit revisione.

questo week sono riuscito finalmente a fare un bel test di circa 300 km sulle strade del lago di garda, e.... strano ma va bene!,l''unica pecca che ho riscontrato forse è che avendo montato il pignone da 14 denti anzichè il suo da 15, è diventata un pò corta di rapportatura...per quel poco che ho provato a tirarla arriva a 130km +/- urlando! per ora la uso cosi visto che voglio fare un giro sullo stelvio! tanto in mezzora il pignone lo si cambia...
p.s. per la cronaca settimana scorsa ho cambiato anche lo statore
perchè mi sono accorto che il regolatore non riusciva a caricare bene causa statore mezzo bruciato!

Ciao marcy, anzi tutto bravo, complimenti per la realizzazione, davvero bella. Forse avrai già visto sul forum che anch''io posseggo un gs caffettizzato e quindi apprezzo ulteriormente il lavoro che hai svolto.
Personalmente come hanno già scritto avrei molato i riser e stuccato le scritte sul serba, come il buon Nic (ciao Nic[;)]) avrei scelto una sagoma diversa per la sella, ma questi sono dettagli personali e comunque è molto bella anche così.

Una cosa IMPORTANTE che voglio chiederti invece, è la carburazione! Cosa hai modificato per quadrarla? Getti, spilli, altezza galleggianti, etc. Illuminami please[8D]... Grazie mille

vintage... matter of style

grazie! cmq ho gia in mente per l''inverno di costruire una calotta per il retrosella! per la carburazione inanzitutto togliendo la scatola filtro devi aumentarei getti, tipo io avendo montato dei cornetti senza spugna ma solo con una rete esterna li ho aumentati inizialmente di 15 punti per poi andare a 20, dopo questo è iniziato il calvario, con la moto ancora sul banco facevo le mie varie prove di messa in moto e accelerate varie, montando i carburatori a depressione, se arriva troppa aria e male, le membrane non salgono e di conseguenza non la moto non accelera dando l''impressione di essere super ingozzata... a questo punto ho provato ad alzare e abbassare gli spilli ed anche qui senza risultato.... allora li ho messi a metà, fase 3,ho preso del nastro americano e ho provato a tappare l''entrata dei cornetti sempre di piu fino a quando ho sentito che le accelerateerano più limpide!!! il morto era stato trovato! a questo punto ho preso una barra tonda di alluminio, ho tagliato 4 pezzi per i 4 cornetti di lunghezza di circa 3/4 centimetri, gli ho torniti in modo che si infilassero duri all''interno dei cornetti e poi gli ho forati cosi da aver creato delle strozzature artigianali!!! piu o meno il diametro interno dei cornetti deve essere sui 50 mm, il foro delle flange l''ho fatto di 28/30 mm, ora la moto gira perfetta e prende tutti i giri senza murare, in più ho provato i valori di co2 dei gas di scarico ed è risultata carburata perfetta, e riguardo ai consumi, seppur ho aumentato i getti,beve poco!!!
questo è il mio caso poi ovviamente se monti dei filtri a cono tipo K e N magari basta solo aumentare i getti,spero di essere stato un po chiaro e se hai dubbi chiedi pure

Marcy grazie mille sei stato chiarissimo, nel mio caso monto dei filtri a cono con aggiunta di spugna all''interno. Il post di Nic del sito mitiche gs lo avevo documentato io, con questo sistema ho tentato di calibrare la giusta quantità di aria per evitare di sbattermi con montaggi e smontaggi dei carburatori stessi ma il problema rimane, cioè quello che gira perfetta sino ai 7000 e poi mura.
Ero sicuro che servivano dei getti del massimo più grandi, ma da quello che dici potrebbe riguardare anche le molle delle membrane.
Non mi resta che iniziare a provare con i getti e andare aventi a tentativi, sono indeciso se prendere solo un paio di set di jetti o direttamente il kit dynojet che però incluso di iva costicchia abbastanza: [url]http://www.faster96.com/it/prodotti/risultati.php?tipologia=Epoca+%28pre-1990%29__Epoca+%28pre-1990%29&marca=SUZUKI&modello=GS+550&ANNO=1982&CATEGORIA=14__DYNOJET+-+Kit+Carburazione+%28C%29&Cerca=Cerca[/url]

vintage... matter of style

lo avevo visto pure io il post, guarda io sinceramente essendo cresciuto in officina con mio padre in un ambiente diciamo "corsaiolo fatto sempre in casa", (lui ha praticato dal famoso autocross degli anni 80 fino ai vari slalom e gare in salita, e ora faccio qualche gara io) un pò di esperienza la abbiamo...dunque ti consiglio prima di spendere soldi per i vari kit di carburazione(che sicuramente sono validi)prova ad aumentare i getti e vedi se migliori o peggiori anche perchè può darsi che ti muri perche manca benza, anche perchè se con i filtri a cono arriva più aria di conseguenza ci vuole più benzina, poi per le molle delle membrane e gli spilli ci penserai di seguito, nel mio caso sia molle che spilli non ho toccato niente

bella la definizione "murare"
in efetti ho lo stesso problema con la kawasaki z 400 in folle gira benissimo, però ho notato che tende a murare sui 6000 giri con le marce alte (5-6) quando è in corsa.
monto pure io dei filtri a cono con spugna tipo KeN come rocket racer (ciao!!! ma sulle mitiche gs non bazzichi più?)

prima o poi dovrò trovare una soluzione...

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

guarda io ho provato a rimettere il filtro originale (visto che non mi saliva oltre i 700o in quinta e 7500 in 4...io ho solo fino alla 5) e la moto va meglio ..se poi mentre sono alto di giri tiro la leva dell''aria sale veramente fino a 9000 in terza e poi nelle alter ho guadagnato almeno altri 1000 giri

quindi va carburata per forza perchè diventa almeno divertente (i cavalli già son pochi se poi li soffochiamo)

ciaooooooo