Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

suzuki gs 550...(la scimmia)

Complimenti per le foto e lo style!

Leave the races to the Aces.

quote:


Originally posted by marcy

è lunga 55/60 cm,


grazie marcy

Kz

i miei complimenti gran bel lavoro...ma dimmi un pò...io ho la stessa moto la mia l ho modificata in sile "Brat style"
avrei voluto montare i semimanubri come i tuoi...ma riesci a sterzare? non sbattono nel serbatoio

ciao e grazie, per non farli sbattere contro il serbatoio ho fatto due fine corsa sulla forcella... in pratica sulla piastra inferiore(quella sotto al canotto) si trovano 2 protuberanze che fanno da fine corsa quando si è sotto sterzo, io non ho fatto altro che fare un buco da 5 mm e avvitarci una vite con il rispettivo dado cosi ho creato un fine corsa regolabile(ovviamente uno per parte), lo sterzo un pò è diminuito, su strada zero problemi, solo un po nelle manovre da fermo, spero di essere stato chiaro se nò ti metto una foto appena ho tempo.
cmq per la cronaca mi è venuta una gran voglia per rimetterla sotto i ferri, devo rifare i paraolio delle forche dunque mi è preso il pallino di fare qualche modifica estetica perchè la scimmia nn mi ha mai convinto al 100% : inanzitutto ho provato ad alzare il serba di circa 4/5 mm nella parte posteriore e devo dire che ha guadagnato,è più cattivella, poi vorrei rifare la sella, cioè vorrei farla un pò piu sottile e nn piu dritta ma con una leggera gobba che però ci si possa sedere( una cosa simile alle ultime wreenchnonkes per intenderci), ho gia sfilato le forche di 3 cm, e infine(ma sono indeciso) vorrei provare le tabelle porta numero... o posizionate a livello batteria oppure mi attirano molto posizionate subito dietro agli ammortizzatori... cmq questo è un lavoro che va fatto quando serbatoio e sella sono definiti... che ne dite? accetto qualsiasi consiglio, appena ho un attimo posto qualche foto con il serba rialzato

le tue idee sulla sella ricalcano le mie......giusto ieri ho preso dal tappezziere un blocco di imbottitura a "cella chiusa"....in questi giorni comincio l''opera......a presto per le foto!

grande marduk, comincia tu che poi ti copio!!!! 🙂 sono curioso di vedere il tuo progetto gs!!
cmq ho sbagliato a scrivere sull altezza del serba, intendevo che l''ho alzato di 4/5 centimetri. non millimetri

Bhè la mia è in style brat style...adesso sto facendo una sella a codino monoposto...presto posto delle foto...altro consiglio...visto che monti i copertoni più fighi mai visti...li vorrei anche io...molto li hanno sconsigliati,dicono rendano la moto pesante nei movimenti e di scarsa prestazione,oltre che non omologati.
Quest''ultimo punto non mi preoccupa io giro tutti i giorni con la mia pirata illegale 😉
mi diresti dove li hai comprati che prezzo hanno e come li trovi tu! grazie.

Se nn ricordo male, le firestone, le ha prese da hook motor. Nelle pagini precedenti cmq c''è scritto dove le ha acquistate e anche le impressioni d''uso. Magari ora con qualche km in piu''marcy potrebbe essere ancora piu'' esaustivo. Per quanto riguarda l''omologazione, basta rispettare le misure del libretto.
Ciao 🙂

Kz

Altre gomme ''''vintage''''

[IMG]http://i138.photobucket.com/albums/q250/franchetiello/vintage_tyres8negro_zpscc6f369f.jpg[/IMG]

Kz

allora questa estate ho fatto circa 3000 km, calcola che io nn abito in pianura, anzi abito in montagna, cmq come dice il buon "k" ho gia dato una piccola descrizione di come mi trovavo con le gomme nei post precedenti e ad ora ripeto che non trovo nessuna difficoltà, ho girato in pieno centro città a brescia fino al passo stelvio/gavia/mortirolo ecc... tutte stradine impegnative insomma! partiamo dal fatto che uno che gira con una moto definiamola "vintage" non lo fà per appoggiare il ginocchio a terra, io cmq cnq queste gomme riesco ad avere lo stesso una guida "sportivella", al mio fedele socio il quale ha una honda cb750k abbiamo montato delle moderne "michelin pilot" ma in curva non cè molta differenza, posso dire che in frenata se si tende a frenare deciso col posteriore tende a bloccare prima(forse dipende dalla forma molto panciuta), un altro fattore pùo essere che cmq non ha molti cv il motore e si sente, se avessi una moto tipo un 750 con 80 cavalli probabilmente monterei gomme normali.
per quanto riguarda l''acquisto, dopo essermi rotto le palle di guardare su siti italiani le ho prese da wreencmonkes a copenaghen che poi come dice kappazeta hanno in italia come filiale la hook motors a bologna e si trovano pure li penso,
l''estetica è soggettiva.... a me piacciono un casino, poi dipende in che stile è stata modificata una moto, su alcune stanno bene e su altre no!
ora sto cercando la gomma piuma poi voglio rifare la sella! buon lavoro