suzuki gs 550...(la scimmia)
Cita da thorax su 17/01/2013, 23:41d''accordo la bellezza e la purezza della moto senza inutili fronzoli: ma se si deve andare in giro, spesso e volentieri, c''è bisogno anche di un pò di praticità/comodità.
Io per anni mi sono sempre rifiutato di utilizzare quelle stupide moffole da scoterista: sarà che sto invecchiando ma quest''inverno le ho montate ed è tutta un''altra musica.
d''accordo la bellezza e la purezza della moto senza inutili fronzoli: ma se si deve andare in giro, spesso e volentieri, c''è bisogno anche di un pò di praticità/comodità.
Io per anni mi sono sempre rifiutato di utilizzare quelle stupide moffole da scoterista: sarà che sto invecchiando ma quest''inverno le ho montate ed è tutta un''altra musica.
Cita da Edo su 18/01/2013, 11:12confermo[:D]
parafango anteriore obbligatorio
quando piove è un delirio e quando è asciutto rischi di sbatterti in faccia la brecciolina
io ne ho uno piccolo che fa benissimo il suo lavoro
già usata più volte con la pioggia e nessun problema (si sporca solo un po'' di più la base del motore perchè è accorciato anche dietro
per quanto riguarda la sella dipende da come si è abituati(e anche dalla dimensone delle nostri regali natiche[:I])
io con la mia che è praticamente la base di una sella del si
ho fatto discreti viaggi in due
confermo[:D]
parafango anteriore obbligatorio
quando piove è un delirio e quando è asciutto rischi di sbatterti in faccia la brecciolina
io ne ho uno piccolo che fa benissimo il suo lavoro
già usata più volte con la pioggia e nessun problema (si sporca solo un po'' di più la base del motore perchè è accorciato anche dietro
per quanto riguarda la sella dipende da come si è abituati(e anche dalla dimensone delle nostri regali natiche[:I])
io con la mia che è praticamente la base di una sella del si
ho fatto discreti viaggi in due
Cita da marcy su 18/01/2013, 14:06edo ho riguardato le foto del tuo ferro, ho siete molto "ristretti" voi oppure siamo dei "culoni" noi! ahahah
scherzi a parte, il motivo penso siano i semimanubri, la tua per esempio con manubrio alto puoi tenere una posizione di guida più dritta e di conseguenza più vicino al serbatoio,
mentre io per aver una guida un pò decente devo stare un attimo più arretrato occupando così più sella!
edo ho riguardato le foto del tuo ferro, ho siete molto "ristretti" voi oppure siamo dei "culoni" noi! ahahah
scherzi a parte, il motivo penso siano i semimanubri, la tua per esempio con manubrio alto puoi tenere una posizione di guida più dritta e di conseguenza più vicino al serbatoio,
mentre io per aver una guida un pò decente devo stare un attimo più arretrato occupando così più sella!
Cita da Satoshi su 21/01/2013, 00:40Ciao Marcy, stavo guardando bene il tuo serbatoio per capire se la parte con metallo a vista è ludico o opaco e mi è sorta spontanea una domanda: sulla parte dove c''era la scritta suzuki, in cui si vede ancora la stuccatura "approssimativa" fatta evidentemente per verniciare, metterai un adesivo suzuki o qualcos''altro?
Leave the races to the Aces.
www.satoshi.it
Ciao Marcy, stavo guardando bene il tuo serbatoio per capire se la parte con metallo a vista è ludico o opaco e mi è sorta spontanea una domanda: sulla parte dove c''era la scritta suzuki, in cui si vede ancora la stuccatura "approssimativa" fatta evidentemente per verniciare, metterai un adesivo suzuki o qualcos''altro?
Cita da marcy su 21/01/2013, 15:33no, il trasparente non è opaco, è trasparente! tanto è che si vedono perfettamente tutti i graffietti della satinatura fatta da me con il panno, nella zona scritte non cè nessuna stuccatura , in pratica il serbatoio è stato tutto sverniciato e satinato, il carrozziere ha applicato il trasparente e poi ho fatto fare da un adesivaro le mezze lune con i filetti oro.
inizialmete volevo anche io verniciare le parti nere opache, ma una volta applicato il trasparente sarebbero diventate lucide, dunque ho optato per l''adesivo, il difetto che si vede sotto è la placchetta originale su cui è avvitata la scritta.
potrei rimetterla volendo, ma l''unica cosa che mi frena è che la scritta non resterebbe centrata alle mezze lune(dovrebbe capirsi guardando la foto) e di conseguenza starebbe molto male a io parere... se avete altre soluzioni, avanti!
no, il trasparente non è opaco, è trasparente! tanto è che si vedono perfettamente tutti i graffietti della satinatura fatta da me con il panno, nella zona scritte non cè nessuna stuccatura , in pratica il serbatoio è stato tutto sverniciato e satinato, il carrozziere ha applicato il trasparente e poi ho fatto fare da un adesivaro le mezze lune con i filetti oro.
inizialmete volevo anche io verniciare le parti nere opache, ma una volta applicato il trasparente sarebbero diventate lucide, dunque ho optato per l''adesivo, il difetto che si vede sotto è la placchetta originale su cui è avvitata la scritta.
potrei rimetterla volendo, ma l''unica cosa che mi frena è che la scritta non resterebbe centrata alle mezze lune(dovrebbe capirsi guardando la foto) e di conseguenza starebbe molto male a io parere... se avete altre soluzioni, avanti!
Cita da Edo su 21/01/2013, 15:44potresti completare la grafica con qualcosa del genere
così da poter stuccare quella zona (o levigare se è una sporgenza)
potresti completare la grafica con qualcosa del genere
così da poter stuccare quella zona (o levigare se è una sporgenza)
Cita da Edo su 21/01/2013, 15:45http://www.airtech-streamlining.com/images/Heronsuzuki.jpg
Cita da Edo su 21/01/2013, 15:50e prendendo spunto da qua http://www.travelbike.it/forum/printthread.php?tid=1550
e prendendo spunto da qua http://www.travelbike.it/forum/printthread.php?tid=1550
Cita da marcy su 21/01/2013, 17:10edo non infierire... mi hai fatto venir voglia di cupolone, semicarene e sponsor luky strike!!! 🙂
edo non infierire... mi hai fatto venir voglia di cupolone, semicarene e sponsor luky strike!!! 🙂
Cita da Satoshi su 22/01/2013, 21:58Ok, ora è chiaro, non avevo capito che le mezzelune nere fossero adesive!
Stesso parere di Edo: via la piastra, stucco e "grafica seria"! [:D]Leave the races to the Aces.
www.satoshi.it
Ok, ora è chiaro, non avevo capito che le mezzelune nere fossero adesive!
Stesso parere di Edo: via la piastra, stucco e "grafica seria"! [:D]