Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

suzuki gs 550...(la scimmia)

quote:


Originally posted by marcy

grazie! cmq ho gia in mente per l''inverno di costruire una calotta per il retrosella! per la carburazione inanzitutto togliendo la scatola filtro devi aumentarei getti, tipo io avendo montato dei cornetti senza spugna ma solo con una rete esterna li ho aumentati inizialmente di 15 punti per poi andare a 20, dopo questo è iniziato il calvario, con la moto ancora sul banco facevo le mie varie prove di messa in moto e accelerate varie, montando i carburatori a depressione, se arriva troppa aria e male, le membrane non salgono e di conseguenza non la moto non accelera dando l''impressione di essere super ingozzata... a questo punto ho provato ad alzare e abbassare gli spilli ed anche qui senza risultato.... allora li ho messi a metà, fase 3,ho preso del nastro americano e ho provato a tappare l''entrata dei cornetti sempre di piu fino a quando ho sentito che le accelerateerano più limpide!!! il morto era stato trovato! a questo punto ho preso una barra tonda di alluminio, ho tagliato 4 pezzi per i 4 cornetti di lunghezza di circa 3/4 centimetri, gli ho torniti in modo che si infilassero duri all''interno dei cornetti e poi gli ho forati cosi da aver creato delle strozzature artigianali!!! piu o meno il diametro interno dei cornetti deve essere sui 50 mm, il foro delle flange l''ho fatto di 28/30 mm, ora la moto gira perfetta e prende tutti i giri senza murare, in più ho provato i valori di co2 dei gas di scarico ed è risultata carburata perfetta, e riguardo ai consumi, seppur ho aumentato i getti,beve poco!!!
questo è il mio caso poi ovviamente se monti dei filtri a cono tipo K e N magari basta solo aumentare i getti,spero di essere stato un po chiaro e se hai dubbi chiedi pure


senti m,a hai aumentato solo i getti di massimo??? o anche quelli di minimo???

...crederci sempre, arrendersi mai...

solo quelli del max, non serve che arrivi benzina al minimo..., cmq adesso sto finendo di adattare i carburatori del gs 550 prima serie, che non sono a depressione e in teoria dovrebbe "cantare" in maniera diversa( più cattiva) perchè sono diretti e avendo i cornetti al posto della scatola filtro dovrei avere più opzioni per carburarla, sono molto curioso e allo stesso tempo preoccupato di vedere la differenza perchè quelli che montavo fino ad ora a depressione sono da 30 mentre gli altri che stò per montare sono da 22.. e dunque più piccoli, cmq vedendo le schede tecniche del 550 1 serie e del 2 serie le prestazioni erano uguali, dunque staremo a vedere a lavoro finito!

quote:


Originally posted by marcy

solo quelli del max, non serve che arrivi benzina al minimo..., cmq adesso sto finendo di adattare i carburatori del gs 550 prima serie, che non sono a depressione e in teoria dovrebbe "cantare" in maniera diversa( più cattiva) perchè sono diretti e avendo i cornetti al posto della scatola filtro dovrei avere più opzioni per carburarla, sono molto curioso e allo stesso tempo preoccupato di vedere la differenza perchè quelli che montavo fino ad ora a depressione sono da 30 mentre gli altri che stò per montare sono da 22.. e dunque più piccoli, cmq vedendo le schede tecniche del 550 1 serie e del 2 serie le prestazioni erano uguali, dunque staremo a vedere a lavoro finito!


lo avevo immaginato infatti oggi pomeriggio mi sono messo sotto e ho regolato la carburazione ai bassi giri, questi giorni mi dedico ai medi e agli alti. la mia moto ha i getti da 97.5 da quanto dici di prenderli?? considera scarichi abbastanza aperti e filtri singoli a cono. dici che 115 bastano?? gli spilli di quanto li alzo??? nell'' harley l''avevo carburata usando le rondelline che si trovano nei pc

...crederci sempre, arrendersi mai...

appena ho tempo ti rispondo sul tuo topic [;)]

anche per questo inverno le modifiche sono finite, aspettiamo il bel tempo e un pò di caldo per iniziare a scorrazzare!

lavori eseguiti: sostituito paraoli forcelle
limato via a colpi di flex i supporti manubrio dalla piastra superiore e invece di farla nera opaca l''ho lucidata,
manopole marroni
rialzato un poco il serbatoio
rifoderato la sella anche se alla fine non è venuta proprio come volevo ( in pratica la gobba è appena accentuata)
in fine super lavoro per adattare i carburatori!!!!

appena ho un attimo posto le foto!

Bella l''ultima foto.
Ti volevo chiedere un paio di cose: come ti trovi con questi specchietti bar end? La visuale è buona o vibrano toppo? Che materiale sono? La lente è piatta o convessa?
Il comando gas mi piace molto ma vedo che è monocavo. Come l''hai montato? mica hai eliminato il cavo di chiusura?
ciao e buona pasqua a tutti

Kz

grazie!gli specchietti ti assicuro che sono ottimi, hanno la calotta e lo zoccolo di fissaggio in alluminio e vibrano ZERO!!! la lente è convessa e si vede nissimo, ripeto sono ottimi in tutto! il comando gas è monocavo, i carba a depressione che montavo prima erano monocavo, questi di adesso sarebbero doppio cavo ma ho fatto a meno di metterlo... tanto è la molla di ritorno che fà la chiusura... il secondo cavo lo montavano per far restare l''acceleratore più morbido... hai problemi con quel cavo?

Mi hai convinto con gli specchietti, li prendero'' anche io.
Per quanto riguarda il comando gas mi piaceva tanto il tommaselli olimpia (monocavo) ma sui miei mikuni 38 a depressione, mi hanno sconsigliato di mettere il monocavo per una questione di sicurezza.

Kz

quote:


Originally posted by marcy

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, sto preparando i pezzi da verniciare e questa sera ho lucidato il canale dei cerchi, ora sono molto indeciso su questi,inanzitutto sono in lega,hanno il canale e la facciata delle razze lucida mentre l''interno delle razze è grigio antracite, dunque voglio fare il telaio nero opaco
e la mia idea iniziale era di fare i cerchi neri opachi con il canale lucidato, ma ora che li vedo dopo la iniziale lucidatura non so se lasciarli cosi o continuare con l''idea iniziale e sono entrato in crisi!aiutatemi per favore! carico una foto del cerchio,!


cosa hai usato per lucidare i cerchi?
grazie.

Kawasaki Z750 (''81)