Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

suzuki gs 550...(la scimmia)

quote:


Originally posted by Satana

mi sto per cimentare per la prima volta in una rielaborazione cafè racer di una gsx 550 em..... impresa ardua ???


Ciao Satana,
io ho iniziato da un mesetto una GSX 550 ES (1984). Praticamente è uguale alla tua.
Di dove sei?

Chi va con lo zoppo...arriva ultimo.
Sei come l''acqua calda...ci metti un po'' ad arrivare..

ciao mercy ...anche io ho preso da poco un gs 550 ...posso farti alcune domande???
tu hai segato il telaio e saldato dopo aver preso le dimensioni della sella? o ci sono delle misure da prendere per tagliare ??

dipende.... devi calcolare se vuoi fare una sella da poterci salire anche in due oppure no, se vuoi una sella tutta imbottita oppure vuoi fare quella monoposto in vetroresina, ci sono un po'' di fattori che devi tenere in considerazione, la sella ( anzi per essere più precisi la "base della sella") la farai dopo... pero ti ripeto, la lunghezza devi calcolarla prima di tagliare in base alle tue esigenze

marcy una domanda.... ma lo scarico 4 in uno della 750 va bene per la 550?

no!

Marcy ciao, un''informazione... Che carburatori hai montato per mettere le trombette?

bella domanda! le rileggi i post addietro trovi tutte le peripezie fatte!
ora monto quelli del gs 750 prima serie, che sarebbero i mikuni vm26 (diretti a ghigliottina), e vanno bene,
prima ancora ho montato quelli del gs 550 prima serie mikuni vm22,(sempre a ghigliottina diretti),
e infine originariamente montato quelli originali cioè i mikuni bs32 (A DEPRESSIONE)li riconosci perché sono più grossi... con quelli le trombette non vanno bene perché le membrane che hanno il compito di aprire le saracinesche non lavorano bene, quelli hanno bisogno della scatola filtro originale che calcola il flusso d''aria ottimale.

spero di essere stato chiaro!!

Sei stato chiarissimo Marcy!
Ti ho fatto questa domanda proprio perché ho il tuo problema... Io monto dei Mikuni da 34 con dei filtri K&N aperti e scarico aperto.
Da quando ho fatto questa modifica, ho problemi addirittura ad accenderla...
Su officine08 ho visto che ci sono dei getti della dynoJet fatti a posta, ma la mia intenzione era di cambiare i carburatori direttamente con quelli a ghigliottina.
Quale sapresti consigliarmi? Io ho un gs450 2 cilindri...
Dici che devo riprendere dei carburatori sempre da 34 oppure bastano + piccoli?
Grazie delle info

è una grossa menata quella che mi stai dicendo....ho guardato sulla tabella dei carburatori e il gs450 è stato prodotto solo con carburatori a depressione,
ma spiegami meglio, monti le trombette aperte come me, oppure i filtri a cono? i carburatori e LE MEMBRANE sono ok?

Monto i filtri aperti, i K&N specifici per Gs450...
Ho visto inoltre,come ti dicevo, che ci sono i getti specifici ma costono circa 100€ e prima di spenderci tutti quei soldi, volevo essere sicuro che funzionassero o altrimenti sarei passato (e mi intriga anche di +) a dei carburatori a ghigliottina...
Essendo ignorante in materia però, ero curioso di sapere quale tipo di carburatore a ghigliottina mi conveniva di + montare per prestazioni ed affidabilità

I miei carburatori non li ho ancora aperti...