suzuki gs 550...(la scimmia)
Cita da Nico su 11/12/2015, 21:01quote:
Originally posted by 583
..siamo del comitato per la tutela della sella a panettone!Ciao
Filippo583
appoggio!
sotto il codino un panettoncino di sta bene, e ammorbidisce pure la seduta alla morosa (anche perché quell''imbottitura è davvero poca e ci vogliono le chiappe di goldrake per non soffrire!)www.pedraliscultore.it/lemiemoto
quote:
Originally posted by 583
..siamo del comitato per la tutela della sella a panettone!Ciao
Filippo583
appoggio!
sotto il codino un panettoncino di sta bene, e ammorbidisce pure la seduta alla morosa (anche perché quell''imbottitura è davvero poca e ci vogliono le chiappe di goldrake per non soffrire!)
Cita da marcy su 11/12/2015, 22:55Sì. ... sticazzi...sarà un impresa, ho chiesto ai ragazzi di officine 08 che materiale si lavora meglio per modellare l''imbottitura della sella e mi hanno detto che il migliore è il neoprene, confermate?
Sì. ... sticazzi...sarà un impresa, ho chiesto ai ragazzi di officine 08 che materiale si lavora meglio per modellare l''imbottitura della sella e mi hanno detto che il migliore è il neoprene, confermate?
Cita da Nico su 11/12/2015, 23:46Il neoprene si lavora bene, può persino essere carteggiato. Ma occhio se lo lavori con utensili elettrici come il flessibile , perché se lo inclini nel modo sbagliato l''atrezzo si impunta. Te lo dico per esperienza perché quasi ci lascio un dito , e sempre per esperienza io non l''ho mai trovato comodo. È rigido , anche quello da 50 mm (e ne ho provati di tutti gli spessori). Va bene se ci stai in sella poco ma per un uso turistico lo sconsiglio. A Bs , o meglio zona rodengo, c''è la sargom che lo vende.
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Il neoprene si lavora bene, può persino essere carteggiato. Ma occhio se lo lavori con utensili elettrici come il flessibile , perché se lo inclini nel modo sbagliato l''atrezzo si impunta. Te lo dico per esperienza perché quasi ci lascio un dito , e sempre per esperienza io non l''ho mai trovato comodo. È rigido , anche quello da 50 mm (e ne ho provati di tutti gli spessori). Va bene se ci stai in sella poco ma per un uso turistico lo sconsiglio. A Bs , o meglio zona rodengo, c''è la sargom che lo vende.
Cita da marcy su 14/12/2015, 15:49grazie per la dritta nico, provo a vedere il sito della sargom se vendono pezzi non esageratamente grandi, d''altronde mi serve un materiale che posso lavorare perchè questa volta voglio farmi io l''imbottitura e fuori faccio fare solo il rivestimento, per la comodità non ci bado piu di tanto...solo giri brevi max 100 km, per i viaggetti più lunghi ho fatto il colpaccio questa estate... ho preso una triumph thruxton ace
grazie per la dritta nico, provo a vedere il sito della sargom se vendono pezzi non esageratamente grandi, d''altronde mi serve un materiale che posso lavorare perchè questa volta voglio farmi io l''imbottitura e fuori faccio fare solo il rivestimento, per la comodità non ci bado piu di tanto...solo giri brevi max 100 km, per i viaggetti più lunghi ho fatto il colpaccio questa estate... ho preso una triumph thruxton ace
Cita da Nico su 14/12/2015, 16:33Però calcola che sino a Padova a giugno devi arrivarci![8D]
Almeno una volta la devi portare al gsday, il raduno delle suzuki anni 80![:)]Bella la thruxton, però preferisco la tua suzuki
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Però calcola che sino a Padova a giugno devi arrivarci![8D]
Almeno una volta la devi portare al gsday, il raduno delle suzuki anni 80![:)]
Bella la thruxton, però preferisco la tua suzuki
Cita da marcy su 14/12/2015, 17:40diciamo che la vecchia suzuki anche se non è paragonabile in niente alla nuova triumph ha quel qualcosa che mi emoziona quando la uso... sarà l''aspirazione dei carburatori,il rumore anni 80,la scomodità in generale... ..vediamo se il 2016 sarà l''anno buono!
cmq tornando a noi, ho provato a raccordare in più modi la sella al serbatoio come mi avevate suggerito... però non esce un bel effetto, il motivo è perchè la sella è molto stretta e di conseguenza se la faccio salire seguendo la linea del serbatoio restano due buchi da entrambi i lati e fanno cagare, se avessi creato una sella più larga come il serbatoio allora si che il discorso ci stava,
posto qualche foto per capire meglio il discorso contorto che ho appena fatto
diciamo che la vecchia suzuki anche se non è paragonabile in niente alla nuova triumph ha quel qualcosa che mi emoziona quando la uso... sarà l''aspirazione dei carburatori,il rumore anni 80,la scomodità in generale... ..vediamo se il 2016 sarà l''anno buono!
cmq tornando a noi, ho provato a raccordare in più modi la sella al serbatoio come mi avevate suggerito... però non esce un bel effetto, il motivo è perchè la sella è molto stretta e di conseguenza se la faccio salire seguendo la linea del serbatoio restano due buchi da entrambi i lati e fanno cagare, se avessi creato una sella più larga come il serbatoio allora si che il discorso ci stava,
posto qualche foto per capire meglio il discorso contorto che ho appena fatto
Cita da Nico su 14/12/2015, 18:11Non c''è alternativa: allarga la sella.
Sarà più comoda è meglio raccordata con il serbatoiowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
Non c''è alternativa: allarga la sella.
Sarà più comoda è meglio raccordata con il serbatoio
Cita da Nico su 14/12/2015, 20:22guarda che dicevo sul serio.
io l''allargherei per raccordarla con il serba, almeno nella parte anteriore, non è così difficile da farewww.pedraliscultore.it/lemiemoto
guarda che dicevo sul serio.
io l''allargherei per raccordarla con il serba, almeno nella parte anteriore, non è così difficile da fare