Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Suzuki GSX 400 F

in effetti ho cambiato un pò il progetto......ma vi aggiornerò strada facendo [:D]
comunque, credo che pur lasciando l''air box ma montando uno scarico più aperto, ci sarà bisogno di regolazioni......spero basti "giocare" un pò sulla vite di regolazione aria (pilot screw ?).....
intanto sono andato da un tappezziere, molto gentile, che una volta fatta la base sella, mi dà un pò di poliuretano a cella chiusa per l''imbottitura.....così comincio la modellazione!

buon dì
penso che dovrai ingrassare...fai sapere come va,la cosa interessa anche a me.

lavorazione fianchetti......

e ora vetroresina! [:D]

[:0]...[8D]

Mamma mia! Poliuretano espanso direttamente sulla moto!, mi vien male!
Ma coprirla meglio la poverina?
Comunque hai fatto un buon lavoro, se fai la vetro resina direttamente sui fianchetti montati, mi raccomandò, copri bene il tutto,

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

forse lo sai già (mi sembrano gessati o sbaglio?) , ma per precisazione.

la schiuma poliuretanica non resiste alla resina poliestere (almeno non ne ho mai trovato un tipo che lo fosse manco in wurth) si scioglie appena entra in contatto(come anche il polistirolo a palline o l''espanso)
quindi la stucchi gessi o la rivesti con qualcosa di resistente alla resina poliestere
se no ti si scioglie tutto.

ragaaaaaaaazziiiiiii......il telaio è da sabbiare [:D].....paura eh!?
i fianchetti sono stati "gessati" e prima del vetroresina (con resina epossidica), applicherò almeno tre mani di distaccante.....spero non ci sìano problemi.....
ho aquistato del tessuto di vetro che usano per realizzare aeromodelli.....dovrebbe essere roba professionale, esiste in varie grammature, come la carta, uno spettacolo.....a presto per le foto!

se usi l''epoxy non hai nessun problema, la schiumapolistirolo la regge.
il problema è solo con la poliestere.

il tessuto è quello con le migliori caratteristiche meccaniche.. ma per sti lavori basta il comunissimo mat e poliestere .. fai prima a salire di spessore e avere il tutto più rigido.

qualche aggiornamento......ora sono a lavoro sul telaio....è una bella rottura [}:)]


alla fine sono bastati tre strati di tessuto e ho raggiunto lo spessore di circa 2mm

non ti invidio, ora dovrai andare con vagonate di stucco per quei fianchetti, stuccare e grattare, stuccare e grattare....
bellino il supporto contakm, ma non rimarrà troppo vicino lasciando molto spazio tra lo strumento e il faro?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto