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Suzuki GSX400F 1985 - ho bisogno di aiuto 😀

mai stato più d''accordo!!!!!!!!

Il faro è di 18cm... trooooppo grosso e sgraziato come forma. Ma per ora la preoccupazione più grossa non è la moto ma la relativa assicurazione... l''infame direttore del motoclub affiliato ASI mi ha fatto tesserare ieri promettendo sconti, assicurazioni facili ed economiche ecc. quando invece ancora non sono riuscito ad ottenere altro che rifiuti secchi o frasi ambigue del tipo "Passa in ufficio E VEDIAMO COSA SI PUO'' FARE"... sono piuttosto incazzato. [}:)]

Ieri ho cominciato a tirar giù la strumentazione, il faro, le frecce anteriori ed il parafango anteriore. La buona notizia è che il paccone di CafeRace.it dovrebbe arrivare martedi (contiene anche i soffietti per la forcella), la cattiva notizia è che sulle piastre non c''è nessun foro per avvitare un faretto piccolo e quelli coi fori laterali per le staffe solitamente sono grossi o comunque di forme poco interessanti... in più c''è un altro problema: cosa faccio con l''abnorme matassa di cavi che è venuta fuori dal faro originale?

le piaste devi comprarle o farle
su internet trovi di tutto dalle costosissime e bellissime staffe in alluminio a semplici ed economiche staffe universali

io me le sono fatte ma se dici di non avere saldatrice e dimestichezza con il ferro la vedo dura

per la matassa non ti so aiutare perchè io ho riutilizzato quello originale

Dunque... se martedi mi arrivano i soffietti per gli steli passo dal meccanico, sfiliamo tutto, infiliamo i soffietti e ribalto le staffe per il faro, magari mi tengo quello originale (anche se è bruttino).
La matassa va tutta nel faro originale, credo che tirarla sotto il serbatoio sarebbe complicato. Per ora ho eliminato la strumentazione enorme e ho smontato il parafango per accorciarlo. Il grosso della differenza lo farà il codino corto al posto del bestione originale... ma per quello devo per forza aspettare, temo.

Visto che bella matassa di roba nel faro???!
Mi raccomando, se decidi di modificare o smontare l''impianto elettrico, segna tutti i collegamenti col nastro adesivo o con delle etichette!......a meno che tu non abbia lo schema elettrico.......buon lavoro! [;)]

secondo me per sfilare e mettere i soffietti non hai bisogno del meccanico
se non ti fa pagare perchè è tuo amico è un altro discorso

anche nella mia va tutto nel faro ..una quantità incredibile di fili e morsetti ...da non crederci

io avevo lo schema elettrico ma consiglio comunque di segnarle , ti facilita non poco il lavoro

ciao e appena tagli il parafango mi raccomando..Foto!!

Già senza parafango è migliorata, senza la strumentazione pure... ma coi soffietti ed i supporti faro ribaltati dovrebbe essere molto meglio.
Sono quasi tentato di tenermi il codone a sigaro originale hahahah se non fosse che è lungo 2 metri e mezzo, magari può capitare di aver bisogno del secondo posto. Ancora nulla riguardo al paccone di CafeRace :-/ dovrebbero spedire oggi, in teoria. A proposito: sai mica a quanti bar di pressione devono essere le gomme?

Con solo guidatore, ant 1,75. Post 2,0
Con passeggero. Ant 1,75. Post 2,5

Grazie! Prima l''ho portata dal meccanico per vedere se era disposto a sfilare gli steli per ribaltare le staffe del faro... ovviamente ha detto che aveva da fare. :-/
Caferace.it mi ha fregato, mi han fatto perdere una settimana e non mi hanno ancora spedito nulla. Sto pensando di farmi il codone col multistrato marino, stuccarlo col bicomponente per metalli, verniciarlo e poi farmi fare la sella dal tappezziere.