Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Suzuki GSX400F 1985 - ho bisogno di aiuto 😀

ma hai verniciato senza carteggiare?

si intravede la scritta

per me se la completi con una bella sella esce bene

a questo punto non vedo benissimo le tabelle in alluminio

vedrei bene dei triangoli di pelle nera a tappare il buco fianchetti

per me non ha tolto l''adesivo Suzuki!!!!

Sìsì, li ho lasciati per avere l''effetto "marchio" senza avere la scritta sopra. Ma come dicevo, è una soluzione provvisoria... appena ho modo di far ricontrollare tutta la moto dal meccanico capisco se vale la pena spenderci sopra soldi o no 😉
La zona sotto la sella vorrei svuotarla completamente ma purtroppo ora come ora rimarrei senza filtro e soprattutto non saprei come tener ferma la batteria.
Girandoci ho notato che i freni e la ciclistica non sono proprio al top (per usare un eufemismo), credo che almeno una gomma anteriore decente sarebbe un buon acquisto.

svuotarla completamente è quasi impossibile perchè rimangono tutti i connettori regolatori e relè vari

eh sono moto vecchie e già a loro tempo non erano tra le migliori

van bene per passeggiarci

E'' la moto più piccola di cilindrata che abbia mai avuto... l''ultima prima di questa era una V-Raptor 1000, non dico altro...
Ma anche il Dominator 650 andava meglio e almeno una curva la facevi senza finire nella scarpata ahahah!
Per gli scarichi mi piacerebbe molto fare un 4 in 1 molto corto... ma la vedo complicata.

anch''io ho avuto parecchie moto

e quello che fa la differenza sono gli anni passati

ho anche un mach III 500 e fa paura uguale (anzi di più perchè va a quasi 200 km h)

frena poco e il telaio con le sue sospensioni morbide serpeggia letteralmente in curva

per il due in 1 devi farti aiutare da un buon saldatore

però non è così complicato

Se avessi la saldatrice, una troncatrice per metalli e poco altro riuscirei sicuramente a fare tutto da solo... ma ne farei un utilizzo sporadico, non ho mai voluto prenderle.
Conosco un vecchietto che sa anche fare il battilastra ma mi pesa andare a rompergli le balle. Dici che i silenziatori mi conviene rattopparli o cestinarli?

cestinare

perchè rattoppare ti costa comunque

e non avrai mai dei buoni silenziatori

Ho sgonfiato un po'' le gomme e devo dire che la situazione è migliorata sul fronte ciclistica. Ma con quegli scarichi quando il motore va in coppia sembra di stare su un F14 ahahah...
Anch''io penso bisogni cestinarli. Mi terrei collettori e tutto fino al silenziatore (che tanto è avvitato) ma vorrei evitare di metterne due... però per questo dovrei far saldare insieme il tutto e non è una cosa che posso fare da solo...
Oggi ho rimosso la scatola filtro e riposizionato la centralina ecc. ma purtroppo non sono riuscito a riposizionare la batteria. :-/
Per quanto riguarda i silenziatori potrei montare due di questi:

http://www.ebay.de/itm/Custom-Endtopf-schwarz-matt-Custom-Bikes-Bobber-Chopper-/281112546090?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item41739d0b2a

Mi preoccupa però il fatto che non sono omologati... magari sono proprio dei tubi lisci e non silenziano per nulla [^]

credo siano proprio dei tubi vuoti

ne trovi di silenziati...in genere costano un po'' di più ma almeno giri tranquillo