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Suzuki GSX400F 1985 - ho bisogno di aiuto 😀

a 36 euro sono sicuramente vuoti!

Comunque sia ho preso il faretto "scrambler" (quello con la grigliona davanti) ed una sella "solo", credo mi arriveranno in una settimana.
Fatto questo dovrei rimuovere il resto della scatola filtro per poi riposizionare la batteria ed ottenere finalmente una zona sotto sella completamente vuota.

[IMG]http://i43.tinypic.com/64pfsn.jpg[/IMG]

Alla fine ho rimosso il resto della scatola filtro e ho ordinato 4 "funghetti" (non allucinogeni). Per cui sono in attesa di faro, sella e filtri. La batteria l''ho avvicinata ai carburatori. Sono ancora in dubbio riguardo al manubrio... non so se montarne uno simile ma nero oppure se sostituirlo con dei semimanubri. Ieri ho provato a smontare i blocchetti elettrici per fare qualche prova ma le viti di quello a sinistra sono praticamente incollate, ho distrutto le teste senza che girassero di mezzo grado! [xx(]

il serbatoio rimane così?

Per ora sì, appena trovo un carrozziere onesto glielo mando per stuccare/riverniciare di un colore decente. Ma prima voglio lavorare sul resto.
La cosa bella è che credo di aver fatto una fesseria per la scatola filtro...a la moto ora è scarburata e anche coi "funghi" probabilmente ci sarà da mettere le mani alla carburazione, come dice anche il buon Marduk. In più non ho mai fatto caricare totalmente la batteria e stasera quando ho provato ad accenderla per fare un giretto notturno ha fatto per accendersi e s''è spenta. E da lì non è più partita! Ora ho la batteria a terra ma spero non ci siano anche altri problemi (dovuti al mio operato, non allo stato della moto).

si ma quella targa se è ancorata solo a quella staffa la vedo male..

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ahahah hai ragione, fa venire l''ansia anche a me. In teoria essendo ferro zincato non dovrebbe spezzarsi... ma appena possibile credo la sostituirò con qualcosa di più massiccio.

ahahahahah! sono le staffe forate del meccano(il gioco ve lo ricordate)?
cmq complimenti per l''impegno che ci stai mettendo!

Ahahah nono, non sono del Meccano ma quasi... sono staffe universali in ferro zincato che si trovano in tutte le ferramenta (se le hanno nel ferramenta qui vicino allora le trovi pure in Bangladesh!).
Mi sono arrivati poco fa faro e sella... ci hanno messo meno a farmi arrivare la roba dalla Germania che Italia-Italia, vergognoso.
Ora mi sto interrogando sul montaggio del faro, che ha un perno sul lato inferiore: costruisco una staffa corta che vada dal lato inferiore della piastra (è l''unico foro a cui avvitare qualcosa, per il resto sono lisce) oppure misuro accuratamente e pratico due fori laterali sul faro per montarlo sulle staffe originali (che comunque non sono proprio stupende)?

[URL=http://s1366.photobucket.com/user/Prometeus666/media/SAM_3666_zps49187d85.jpg.html][IMG]http://i1366.photobucket.com/albums/r767/Prometeus666/SAM_3666_zps49187d85.jpg[/IMG][/URL]

anche secondo me quella staffa non dura molto

per il faro direi di non forarlo ma di fare una staffa inferiore

E poi le frecce dove le monto? 😀
Più che altro sono indeciso tra il mantenere le staffe originali (che fanno abbastanza pena e son troppo lunghe) o prenderne di più piccole. Alla fine costano sì e no 20euro, non mi fanno una grossa differenza. Però al pensiero di dover sfilare gli steli un''altra volta per smontare quei tubacci... minkia, mi prende male.
Il faro che ho preso, se lo foro ai lati, può ospitare i cablaggi proprio dal foro inferiore dove ora c''è il perno. Basta forare 4 rivetti ed il foro diventa largo abbastanza... così almeno non avrei il problema di tutti quei cavi e connettori in giro.