Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Suzuki GSX400F 1985 - ho bisogno di aiuto 😀

eh eh non ti resta che sfilare (la seconda volta ci si mette di meno...o almeno spero)

Urgh. Comunque una volta sostituito il faro potrei anche accontentarmi... il peggio è passato. Rimangono i dubbi su scarichi e manubrio.
Come gran finale avevo pensato di abbassare il posteriore con ammortizzatori più corti, sfilare gli steli di 2-3cm e montare sopra la piastra superiore due semimanubri neri. Bende sui collettori, terminali corti neri (risparmio di peso enorme e soprattutto sarebbero la metà degli originali sia in lunghezza che in larghezza) e via, finito. Si tratterebbe di spendere altri 250euro circa, molto meno se invece decido di tenermi gli ammo originali (che costano 100euro neri e circa 60 cromati).

News:

Oggi pomeriggio, armato di buona volontà, ho montato faro e sella. Che dire... la moto è irriconoscibile, mooooolto meglio di prima.
Una volta montati i funghi e ri-eliminata la scatola filtro credo potrei anche fermarmi per un po''. Ho anche rimosso quella specie di adesivo dai fianchetti, dovrò continuare a montarli finché non trovo un posto migliore per la batteria, non è bello girare coi cavi a vista.
Semimanubri, ammortizzatori bassi, gomme a bande bianche, scarichi e sarebbe davvero cazzuta. [8]

[IMG]http://i1366.photobucket.com/albums/r767/Prometeus666/DSC_0693_zpsa93aa090.jpg[/IMG][/URL]

le modifiche che intendi fare sono tutte valide per rendere la moto ok: a parte le bende sugli scarichi che non riesco proprio a digerire.

non male

anche a me le bende non piacciono per niente

e sai che a me piace il fianchetto?

magari tagliano la parte alta

ops....tagliando

gli scarichi li farei neri

e cambierei il parafango dietro che come forma mi piace ma non come è assemblato

ne cercherei uno in ferro di recupero e lo farei in un pezzo unico spostando le frecce vicino agli ammortizzatori (e le pedane nere almeno si nascondono un po'')

e al posto dei semimanubri (che vedo un po'' distanti dal genere) cercherei un manubrio più dritto e largo

http://www.ironhead-bobbers.com/ironhead_1980/images-hd0250/1980_Harley_Ironhead_Hot_Rod_Bobber_468x741.jpg

Anche a me sarebbe piaciuto montare un parafango a filo ruota... però visto che sono senza saldatrice può diventare un problema. Su ebay.de ne vendono in metallo a prezzi onesti, quindi non c''è nemmeno bisogno di cercarlo tra i rottami.
Gli scarichi sono neri ma sono in condizioni terrificanti, sia per la vernice che per il resto (su quello sinistro addirittura la ruggine ha creato un foro!).
Dietro pensavo anche che potrei accorciare ulteriormente il telaietto e lasciar su solo la prima parte del parafango (quella più scura, come si vede in foto). Ma così perderei per sempre l''opzione passeggero, anche se dubito porterò mai qualcuno dietro. Al momento il mio unico problema è il filtro: avevo rimosso tutto ma la moto "murava", non saliva di giri. L''ho rimontato (ma non perfettamente, mancando qualche guarnizione rognosa da rimontare) e il problema, anche se in misura minore, si presenta ancora. Ed essendo un 4 cilindri se giro a bassi giri è come stare su un cinquantino.

Ho cambiato i getti del massimo da 100 (originali) a 115 e la situazione è migliorata notevolmente, anche se con mia sorpresa sento che ci vogliono anche più grandi perché la moto non frulla fino alla zona rossa. Ho montato poco fa dei 120, spero vadan bene perché tirare giù i carburatori è un po'' una rottura, si butta benzina ovunque.