Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Suzuki GSX400F 1985 - ho bisogno di aiuto 😀

se può esserti d''aiuto guarda sui post della mia moto... li ho spiegato abbastanza bene i problemi che h avuto io quando ho tolto la scatola filtro... ps. cmq il tuo problema ora non è continuare a dar benzina anche perché con i 115 è più che sufficiente ma sono le membrane dei carburatori a depressione che non aprono bene, la scatola filtro è calcolata appositamente per farli aprire... nn so se sn stato chiaro [;)]

Avevo pensato ad una roba simile ma... allora come mai col 115 va quasi bene?
Oggi la provo coi 120. Se va bene ok, altrimenti magari metto qualcosa davanti ai carburatori per creare un minimo di "pressione"... sto aspettando che mi arrivino i "funghi" e per ora son proprio senza filtro, ho solo i condotti in gomma originali ma senza la scatola dietro.

L''ho provata... va quasi bene ma ancora non è perfetta e in rilascio scoppietta ancora un po''. Dici che è inutile maggiorare i getti? Io vedo che comunque coi 120 va meglio che coi 115...

con la moto ferma in folle se dai una sgasata sale bene e liscia oppure no?

Sì ma non ho mai provato a sgasare fino a 12 mila giri 😉
Tirando le marce va meglio di prima, scoppietta un pochino in rilascio e diciamo che sugli 8-9000 giri ha un po'' di problemi (vado a orecchio visto che sono senza strumentazione).
Dici che si tratta delle membrane o è ancora carburata secca? Perché posso anche mettere dei getti da 125, magari risolvo. Se invece è colpa della mancanza di "depressione" posso fabbricare dei "tappi" che ostruiscano parzialmente l''ingresso dell''aria.

Ho fatto un giro un po'' più lungo... forse è un po'' secca ai medio-alti, probabilmente c''è da alzare lo spillo ma non so come si fa. E uno dei carburatori ha lo spurgo della vaschetta che perde qualche goccia... sto aspettando che il motore si raffreddi per metterci le mani.

io mi fermerei con i getti... devi montare i cornetti e poi provi, se fatica a prendere i giri prova con del nastro americano oppure come vuoi tu a strozzare un po'' i cornetti e vedi cosa cambia, cmq se non hai nessun tipo di filtro montato è normale che ti sembra che vada bene continuando a dargli benzina perché gli arriva molta aria e in malo modo.... per gli spilli non toccarli e lavora solo sui getti e sulla massa aria... oppure fai una cosa... monta la scatola filtro!!!

La scatola filtro è davvero complicata da rimettere a posto con tutte le guarnizioni... ma onestamente credo di poter tirare avanti finché non arrivano i funghetti. La moto ora urla come un''indemoniata (anche se a dire il vero non è che vada più di un 125 full power). C''è qualche pernacchia prima dell''entrata in coppia del motore ma niente di che. In rilascio c''è qualche scoppiettìo ma non troppo forte.
Ho anche ordinato due terminali aperti, neri. Quelli originali sono marci, uno è praticamente aperto causa ruggine... in più sono enormi, orrendi e pesantissimi.
Uno dei carburatori aveva il foro per spurgare la vaschetta spanato... ho dovuto metterci del teflon, ora sembra che la perdita non ci sia più.
Ho "ribaltato" il manubrio originale in attesa dei semimanubri perché mi sembra di non riuscire a caricare l''anteriore... in effetti essendo abituato a moto decenti (ultima avuta, due anni fa, V-Raptor 1000) sono piuttosto divertito dalla totale mancanza di motore e ciclistica del vecchio ferro... ma forse questo allungherà la mia aspettativa di vita 😉
Conta che da quando l''ho presa ho eliminato tutto il codone, il cavalletto centrale, sostituito sella e tutta la fanaleria... credo abbia perso 15kg buoni, forse di più. Mi piacerebbe sgombrare del tutto la zona sotto la sella ma per farlo devo prendere una mini-batteria sigillata perché la Bosch che c''è ora va per forza montata in verticale o mi squaglia mezzo telaio...

EDIT: funghetti appena arrivati e montati, dopo faccio un giro e vedo come va. [:D]

EDIT2: provata! Ad alti giri sembra vada bene, urla come un demonio. Quando però arrivo in ingresso di curva con una marcia troppo alta stenta un po'' a riprendere... secondo me c''è da alzare lo spillo di una tacca. E poi in rilascio fa i botti.

Ho montato proprio oggi i semimanubri presi su ebay da un venditore chiamato "Carbon moto". Sono interamente in alluminio coi collari "natural" e le barre nere. Molto belli, pagati circa 70euro spedizione inclusa, arrivati in una settimana. Li ho montati sopra la piastra e quindi ho fatto scorrere gli steli di circa 3.5cm. Ora mi piacerebbe abbassare il posteriore ma non so.

Foto foto foto!
Alla fine che getti hai montato?

mi unisco al coro delle FOTO FOTO !!!!!!!