Suzuki GSX400F 1985 - ho bisogno di aiuto 😀
Cita da Prometeus su 11/06/2013, 20:48Dunque: per i getti ho provato prima i 115 e poi i 120, ora ho i filtri a cono ed i semimanubri e domani o giovedi dovrebbero arrivarmi i terminali (aperti) nuovi, così potrò mandare in pensione quelli attuali che fanno schifo, pesano ed il sinistro cade a pezzi da quanto è marcio.
Ho di nuovo tolto il parafango, mi piacerebbe montare il tachimetro ma non vorrei rovinare la staffa strumentazione originale, anche se modificare quella sarebbe sicuramente più facile e veloce che farne una nuova.
Ecco qualche foto... consigliatemi sul da farsi, ho tre alternative:1) Me ne fotto e la lascio così;
2) Compro un codone cafe racer che ci stia bene, monto la targa in maniera "classica";
3) Abbasso il retro a palla, accorcio ulteriormente il telaietto e monto un portatarga "a braccio" che tenga la targa davanti alla ruota, in maniera che sia legale e leggibile. Quindi diventa una specie di ibrido cafe/bobber.http://s1366.photobucket.com/user/Prometeus666/library/?sort=3&page=1
Dunque: per i getti ho provato prima i 115 e poi i 120, ora ho i filtri a cono ed i semimanubri e domani o giovedi dovrebbero arrivarmi i terminali (aperti) nuovi, così potrò mandare in pensione quelli attuali che fanno schifo, pesano ed il sinistro cade a pezzi da quanto è marcio.
Ho di nuovo tolto il parafango, mi piacerebbe montare il tachimetro ma non vorrei rovinare la staffa strumentazione originale, anche se modificare quella sarebbe sicuramente più facile e veloce che farne una nuova.
Ecco qualche foto... consigliatemi sul da farsi, ho tre alternative:
1) Me ne fotto e la lascio così;
2) Compro un codone cafe racer che ci stia bene, monto la targa in maniera "classica";
3) Abbasso il retro a palla, accorcio ulteriormente il telaietto e monto un portatarga "a braccio" che tenga la targa davanti alla ruota, in maniera che sia legale e leggibile. Quindi diventa una specie di ibrido cafe/bobber.
http://s1366.photobucket.com/user/Prometeus666/library/?sort=3&page=1
Cita da Prometeus su 11/06/2013, 21:00Non li ho messi sotto per due motivi:
1) Avrei dovuto tagliare o sostituire i supporti del faro;
2) Ho problemi ai polsi, una posizione troppo "corsaiola" sarebbe affaticante... e poi non ne vale la pena con 43 cavalli zoppi sotto il sedere ahahah! 😉Dici che dovrei farla cafè e vendere la sella singola? Non so. Conto anche di svuotare sotto la sella o come minimo di tagliare i fianchetti per esporre i filtri a cono.
Non li ho messi sotto per due motivi:
1) Avrei dovuto tagliare o sostituire i supporti del faro;
2) Ho problemi ai polsi, una posizione troppo "corsaiola" sarebbe affaticante... e poi non ne vale la pena con 43 cavalli zoppi sotto il sedere ahahah! 😉
Dici che dovrei farla cafè e vendere la sella singola? Non so. Conto anche di svuotare sotto la sella o come minimo di tagliare i fianchetti per esporre i filtri a cono.
Cita da Edo su 11/06/2013, 21:09non hai tutti i torti nemmeno tu
diciamo che io sono un''"esteta" anche perchè la uso per brevi tragitti (massimo ho fatto 150 km)
secondo me esce bene cafè ancora di più ora che hai messo i semimanubri
sei i filtri a cono vanno mostrati altrimenti che scopo c''è??
buon lavoro e tienici aggiornati con foto
non hai tutti i torti nemmeno tu
diciamo che io sono un''"esteta" anche perchè la uso per brevi tragitti (massimo ho fatto 150 km)
secondo me esce bene cafè ancora di più ora che hai messo i semimanubri
sei i filtri a cono vanno mostrati altrimenti che scopo c''è??
buon lavoro e tienici aggiornati con foto
Cita da Prometeus su 11/06/2013, 21:12Anch''io ci faccio solo brevi giri... però non vorrei diventasse stancante, già ha pochi cavalli, se diventa anche dura da guidare è la fine 😀
Viene bene caffettizzata se scelgo il codino adatto... ma non è facile senza poterceli provare sopra. Come "bobber" nemmeno male sarebbe, potrei fare il posteriore rigido con la gomma che entra nel parafango, smontare la parte dove ora c''è lo stop e tenere mezza gomma fuori. Anche così non sarebbe male.
Per i fianchetti... io vorrei proprio eliminarli ma finché non tolgo la batteria da lì non c''è modo :-/
Anch''io ci faccio solo brevi giri... però non vorrei diventasse stancante, già ha pochi cavalli, se diventa anche dura da guidare è la fine 😀
Viene bene caffettizzata se scelgo il codino adatto... ma non è facile senza poterceli provare sopra. Come "bobber" nemmeno male sarebbe, potrei fare il posteriore rigido con la gomma che entra nel parafango, smontare la parte dove ora c''è lo stop e tenere mezza gomma fuori. Anche così non sarebbe male.
Per i fianchetti... io vorrei proprio eliminarli ma finché non tolgo la batteria da lì non c''è modo :-/
Cita da Prometeus su 12/06/2013, 01:19In ogni caso credo andrebbe abbassata anche dietro... solo che gli unici ammortizzatori da 28cm neri che ho trovato costano 100euro tondi. Cromati li ho trovati a 70 spediti... strano che costino meno così, la cromatura dovrebbe essere più costosa della verniciatura.
Riguardo al codone, mi rode un po'' montare quel panettone enorme senza che ci sia il telaietto a supportarlo... sarebbe montato "nel vuoto".
Mi piacerebbe tenerla corta, con meno carrozzeria possibile.
In ogni caso credo andrebbe abbassata anche dietro... solo che gli unici ammortizzatori da 28cm neri che ho trovato costano 100euro tondi. Cromati li ho trovati a 70 spediti... strano che costino meno così, la cromatura dovrebbe essere più costosa della verniciatura.
Riguardo al codone, mi rode un po'' montare quel panettone enorme senza che ci sia il telaietto a supportarlo... sarebbe montato "nel vuoto".
Mi piacerebbe tenerla corta, con meno carrozzeria possibile.
Cita da Edo su 12/06/2013, 09:29per farla bobber rigida devi rifare il telaio posteriormente ed è un lavoraccio (perchè mettere solo le staffe è un "voglio ma non posso")
per farla bobber rigida devi rifare il telaio posteriormente ed è un lavoraccio (perchè mettere solo le staffe è un "voglio ma non posso")