Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Suzuki GSX400F 1985 - ho bisogno di aiuto 😀

Per ora son messo così:

[IMG]http://i39.tinypic.com/fld6b5.jpg[/IMG]

[IMG]http://i42.tinypic.com/34njmkj.jpg[/IMG]

Ho poi avuto un''idea: ho riutilizzato il parafango originale (quello che c''è sotto il codone), l''ho tagliato e ora finisce tondeggiante. Se lo vernicio di nero opaco texture posso montare uno stop piccolo giusto sotto... forse avrei problemi a montare la targa, non so. Ma in questo modo risparmio parecchio sbattimento e ottengo un retrotreno "minimale" come piace a me, un po'' flat track come stile.

[IMG]http://i42.tinypic.com/sdk2o0.jpg[/IMG]

[IMG]http://i43.tinypic.com/31456au.jpg[/IMG]

A guardarla così mi vien voglia di accorciare ancora il telaietto e rimodellare la parte di parafango che si vede in foto, in modo da accorciarla ancora. Ma poi la targa e lo stop dovrei montarli sul forcellone, non ci sarebbe altra scelta. Che ne dite? Così com''è si può sempre montare una sella più lunga e portare un passeggero.

EDIT: appena arrivato il paccozzo da Cafe Race.it... tutto bello ma il codino è leggermente più piccolo delle misure "ufficiali" per cui non monta sugli attacchi del telaietto... e non ce la fa ad "avvolgerlo", è più stretto. Credo dovrò rimandarlo indietro, mentre (fortunatamente) il resto è tutto perfetto: freccette piccole, stop tondo e soffietti sono meglio che in foto. Sto pensando di sostituire i fianchetti originali con due tabelle portanumero... che ne dite?

dai almeno è arrivato tutto

prova a fare delle foto con il codino appoggiato

ma su che attacchi lo vuoi agganciare?

per le tabelle bisogna vedere da che idee estetiche hai

perchè se tieni il serbatoio così (che è molto bello per me) puoi anche tenere i fianchetti magari modificandoli un po''

il codino lo puoi anche appoggiare al telaio non deve per forza avvolgerlo

aspetto foto del materiale...sono curioso

ciaooooo

Duuunque: il codino volevo fissarlo con gli attacchi posteriori del telaietto (sono grosso modo nella zona in cui finiscono i fianchetti). In più per montare il codino che ho preso dovrei segare il telaietto ancora di diversi cm, fino all''attacco degli ammortizzatori.
Ho deciso di montare da solo i soffietti scambiando i supporti faro di posto... è stato un vero e proprio massacro, ci ho messo ore. Con la moto sul cavalletto centrale ed una zeppa sotto il blocco motore ho smontato la ruota, le pinze, sfilato gli steli, scambiato i supporti, infilato i soffietti e rimesso tutto a posto... sono in un bagno di sudore e ho nominato diversi martiri cristiani.
Il serbatoio... beh, non ti nascondo che sto pensando di verniciare le poche parti di carrozzeria con un nero "goffrato", direi che la grafica biamca e blu non c''entra più nulla ora come ora.

Col codino:

[IMG]http://i40.tinypic.com/72u6b7.jpg[/IMG]

Senza, con una sella corta che farei io in multistrato e rivestirei con vinilpelle.

[IMG]http://i41.tinypic.com/2czjhk.jpg[/IMG]

[IMG]http://i39.tinypic.com/6575vm.jpg[/IMG]

[IMG]http://i39.tinypic.com/el9lle.jpg[/IMG]

[IMG]http://i44.tinypic.com/5nuo3r.jpg[/IMG]

Credo che una volta verniciato il serbatoio, i fianchetti ed il parafango post. di nero texture, ripulito un po'' tutto, rimosse le pedane passeggero ecc. potrebbe essere già decente.
Per il codino che ne dite? Onestamente segare via tutto il telaietto non è proprio il massimo.

sarebbe bello montare quel codino ma per fare un buon lavoro e farlo adattare con il telaio e il serbatoio dovresti giocare con la vetroresina!

Come minimo serve una saldatrice per poter creare delle staffe adatte...
Nel frattempo ho smontato le pedane passeggero e fatto fuori gli agganci che davano fastidio al codino.
Se non posso saldare potrei arrangiarmi per il momento creando una piastra di multistrato marino (che poi vernicerei di nero) da agganciare al telaietto. Dal codino alla piastra posso usare delle normali viti parker.
Col codino così corto c''è un problema: la targa. Dove la metto? La monto laterale come sulle custom[?]

quote:


Originally posted by Prometeus

[IMG]http://i39.tinypic.com/6575vm.jpg[/IMG]


montalo così, arretrato.
si allungherà di più la seduta e raccordi la parte posteriore
lo spazio che rimane tra il serbatoio e il codino si nasconde quando rivesti la sella, gli fai una base in compensato marino della lunghezza giusta.

a proposito, serbatoio e fianchetti son messi troppo bene, non verniciarli.
piuttosto pigliane degli altri e tienili di scorta

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Il serbatoio è globalmente OK ma ha quel bozzo della revolverata... i fianchetti sono messi benino, uno ha una crepetta ma niente di che.
Il codino devo comunque sollevarlo, altrimenti la seduta diventa da posizione ginecologica ahahah - cosa faccio col telaietto? Sego?

Secondo me il codino e'' bello, anche se con quel manubrio non ci sta'' troppo bene......se lo vuoi montare devi comunque eliminare il parafango originale. Per montare quel farsetto posteriore dovresti trovare un parafango in acciaio o cromato da montare sotto il codino in modo da farlo spuntare circa 20 cm.....a quel punto potresti fissare il faro e un portatarga.......ovviamente sono consigli [;)]

Uhm... per i miei gusti quel codino va montato da solo, senza nient''altro sotto. Però ovviamente così sono nei casini per la targa...
Sego o non sego? Questo è il dilemma. Dormire, impennare, beccarsi un verbale.

secondo me la misura del telaietto va bene e come dice nico giocherei sull''arretramento del codino....
per quanto riguarda la configurazione generale però cè qualcosa che non torna, cioè, se monti il codino racer non ci và nessun parafango posteriore, dunque solo un supporto targa e fanalino, per l''anteriore invece devi per forza montare i semimanubri e un fanale piu piccolo e i soffietti forcelle non vanno...