Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Tachimetro BMW

Ciao a tutti, vorrei sostituire il cruscotto dell BMW r65 con un tachimetro cromatu che inglobi anche spie, ma quando sono andato a comprarlo (in un famoso negozio di Roma) mi hanno detto che l'' attacco (Diametro della filettatura) della BMW è diverso da tutti gli altri e non si trova nulla in giro....... ORA molti lo hanno fatto, per cui una soluzione deve esserci.
Chi lo ha gia cambiato puo dirmi dove lo ha preso e magari il prezzo? grazie a tutti

ciao, scusa ma ho letto solo ora: sull''r65 cambiare il tachimetro con spie non è solo questione di filettatura, il sensore di velocità, se lo vuoi attaccato all''uscita del cambio (se guardi la tua vedi sul fianco dx un cipollotto proprio dove il cavo di massa della batt si attacca al motore)è specifico per bmw e se usi un tachimetro anche digitale il segnale meccanico deve essere convertito. in più è il contagiri che gestisce le spie, ad esclusione delle frecce.

io, personalmente, ho optato per uno strumento economico che integri tutto e ho preso un acewell perchè fanno anche cavo con sensore. Sappi già da ora che se vuoi rimuovere tutto il malloppo della strumentazione il lavoro non si limita a staccare dei cavi e saldarli altrove!!!!!!

se hai bisogno di altro fammi sapere, le foto della mia sono in presentazioni/beemer.

senti nel caso anche matteopista che sta facendo anche lui un bmw e che ne sa kg piu di me!

Dimenticavo!!!!!!!!!!! se stacchi le spie da contagiri e sbagli ti togli il circuito di ricarica, la spia gen è fondamentale per la moto, se decidi di montare lo stesso strumento ti do qualche dritta

Ciao, anche io sto affrontando la sostituzione della strumentazione e vorrei applicare come te un acewell. Devo acquistare dei cavi dedicati della acewell per la modifica o forniscono il cavo con sensore di serie con lo strumento?
ciao

massimo

Ciao sto cominciando anch''io a guardare la strumentazione,
qualcuno puo mettere la sua esperienza con queste cose!!!
quale mettere ?
oltre al fattore estetico quali vanno bene??

Ciao grazie

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono possessore di una BMW R65 LS 1984 e dallo scorso anno sto impazzendo per sostituire la strumentazione. Ovvero, mi spiego meglio: vorrei rimuovere il contagiri, sostituire il contachilometri e mantenere solo le spie. Detto ciò, so che la spia del generatore è fondamentale per il circuito di ricarica. Ma sapendo che viene gestito tutto dal contagiri, come faccio per far funzionare il tutto senza di esso? Grazie a tutti ancora.