Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Tachimetro universale, è davvsro universale?

Ciao a tutti. Siccome ho da poco compiuto gli anni stavo pensando di regalarmi un Tachimetro per la Guzzi V50 che a breve inizierò a caffettizzare.
Sarà banale ma mi piace questo tachimetro quà http://m.ebay.it/itm/CONTACHILOMETRI-PER-MOTO-CON-SPIE-NERO-DIAMETRO-60-PER-CAFE-RACER-CUSTOM-/221927064306?nav=SEARCH

Mi chiedevo, siccome lo danno per "universale" e io di elettronica ci capisco meno di Zero.. Dite che adattarlo alla mia, sopratutto per quanto riguarda la funzione di tachimetro, sarà semplice o dovrò tribolare? Per quanto riguarda le spie potrei anche rivolgermi ad un elettrauto qualora non dovessi venirne a capo, ma Nella descrizione accenna a una misura del cavo ContaKm, cosa devo misurare per sapere se è compatibile ?

rest

Ciao caro il tachimetro è proprio quello che cerco anche io!
Allora per quanto riguarda il prezzo considerato che molto probabilmente è cinese è un po alto. Dovresti vedere su qualche altro sito di moto e vedere quanto lo valutano.
Per il collegamenti penso che non ci siano grossi problemi, basta fare un paio di prove e dovresti capire i cavi da dove provengono.
Invece il diametro del cavo contagiri devi capire gli attacchi del tachimetro con quello originale prova a mandare un messaggio al tipo di ebay vedi se ti manda qualche foto in più.

La cosa che mi lascia dubbioso è: il ratio è 1,4.. Se quello della mia moto è 1,00 non funziona il contakm

rest

Informatevi bene del k delle vostre moto poi vi portate la corda nei negozi per vedere l attacco.
Così ad occhio mi sembra molto commercializzato magari lo trovate con più o meno funzioni ma gli attacchi sono gli stessi

quote:


Originally posted by Ale400

Informatevi bene del k delle vostre moto poi vi portate la corda nei negozi per vedere l attacco.
Così ad occhio mi sembra molto commercializzato magari lo trovate con più o meno funzioni ma gli attacchi sono gli stessi


perché appunto mi confermi che se il k è diverso la misurazione sarà totalmente sballata, giusto?

rest

Ovvio, e spesso non é scritto in quelli originali e bisogno fare molta ricerca per trovarlo.
Sul mio gs400 non sono riuscito a trovarlo optando quindi per uno elettronico