Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah

Da notare la finezza delle mie saldature. .

583

....vai così......
...c''è più gusto a sbagliare e rifare piuttosto che comprare e montare.....

..un consiglio sulle saldature......chiaramente da neofita autodidatta.....

vedendo il risultato delle tue saldature mi sembra di vedere le mie....
....poi ho cambiato elettrodi usandone di più sottili, e senza paura di fondere tutto, non mollare ma cerca di fare una saldatura lunga, ovvero non interrompere spesso il "quasi" contatto con le parti.....vedrai che migliora l''aspetto e la tenuta......

...provare per credere....

....vai così......
...c''è più gusto a sbagliare e rifare piuttosto che comprare e montare.....

..un consiglio sulle saldature......chiaramente da neofita autodidatta.....

vedendo il risultato delle tue saldature mi sembra di vedere le mie....
....poi ho cambiato elettrodi usandone di più sottili, e senza paura di fondere tutto, non mollare ma cerca di fare una saldatura lunga, ovvero non interrompere spesso il "quasi" contatto con le parti.....vedrai che migliora l''aspetto e la tenuta......

...provare per credere....

...elettrodo più sottile=meno scoria...

...grazie! !
Ho una saldatrice filare con filo animato senza gas.
Non ha molte regolazioni sulla potenza quindi vado a colpetti per non fare buchi.

583

Senza gas non ne ho mai viste....
Posso dare ragione a Reno sulla continuità della saldatura ma attenzione perché più vai avanti, più si scalda e più rischi di bucare.
Non fare punti, nel tuo caso non serve, avanza facendo tanti cerchi che tocchino bene i due materiali cercando di fondere sempre prima quello più spesso e portandolo verso quello più fino.
Non so se mi sono spiegato

non sono tanto sicuro del telaietto che stai facendo: era così sull''originale ?

Grazie Ale ti sei spiegato benissimo.
Anch''io, Thorax, non sono sicuro, la mia paura è he si muova troppo lateralmente, per questo ho usato un tubo spesso e tutti quei fazzoletti, che poi sono quelli del telaietto posteriore
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20140212_191402_zps2c9b672f.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20140212_192735_zpsdcc8e274.jpg[/IMG]
Ciao
Filippo

583

E no , l''originale è quella stuttura che tiene faro carena e impianto elettrico. Decisamente troppo ingombrante.

583

Ciao, ma usi il filo animato perchè la tua saldatrice non è compatibile con l'' uso del gas?
Quando saldavo a filo con una saldatrice hobbystica avevo notato una netta differenza qualitativa fra il filo animato e quello classico sotto protezione di gas inerte.

Ciao em
Uso il filo animato perché era di serie con la saldatrice. Devo ancora comprare l''occorrente per usar il gas, grazie del consiglio! !
Filippo

583