Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah

..al minimo quando da'' gas un po ricorda....
Ma scusa Thorax ne avevi due?
Ciao
Filippo

583

quote:


la bara volante


....altolà.....

...in campo motociclistico di "bara volante" ne è esistita una e una sola: kawasaki 500 H1 tre cilindri due tempi freno a tamburo..!!!!!!!!!

...chi ha avuto il "piacere" di cavalcarla ha ancora (se campa....) dei ricordi psico-fisici indelebili.....non stava in strada, non frenava e aveva un motore che definire scorbutico è un eufemismo...praticamente un cancello con 60 cavalli sotto...altro che rd.....la "piccola" in confronto viaggia su binari....

..per quanto riguarda il sound, me la ricordo bene quella di un amico con sotto una coppia di figaroli......da urlo, ma il sound del pompone bolognese, piccolo o grande che sia, con un due in uno conti...beh....è tutta un''altra cosa....quel botto all''apertura lo senti al torace...ti toglie il fiato......

ciaooooooooooooooooooooo

..Effetivamente era già parecchi anni che non montavo più il Conti e mi ero un po scordato il rumore.. che va a giocare con il ritmo cardiaco. " ti roglie il fiato" ..infatti per me è piu un risucchio che un rombo, si porta via tutto!!
Ciao

Filippo

583

[:D][:D][:D][:D][:D]

quote:


Originally posted by reno57

quote:


la bara volante


....altolà.....

...in campo motociclistico di "bara volante" ne è esistita una e una sola: kawasaki 500 H1 tre cilindri due tempi freno a tamburo..!!!!!!!!!

...chi ha avuto il "piacere" di cavalcarla ha ancora (se campa....) dei ricordi psico-fisici indelebili.....non stava in strada, non frenava e aveva un motore che definire scorbutico è un eufemismo...praticamente un cancello con 60 cavalli sotto...altro che rd.....la "piccola" in confronto viaggia su binari....

..per quanto riguarda il sound, me la ricordo bene quella di un amico con sotto una coppia di figaroli......da urlo, ma il sound del pompone bolognese, piccolo o grande che sia, con un due in uno conti...beh....è tutta un''altra cosa....quel botto all''apertura lo senti al torace...ti toglie il fiato......

ciaooooooooooooooooooooo


beh, il nome bara volante accomunava diverse 2 tempi con molti cavalli e tamburo posteriore; il telaio veniva messo in crisi facilmente e l''avantreno si alleggeriva spesso e voentieri!
Vik

Il 26/27 aprile a l circuito di Varano de Melegari si tiene la prima prova del campionato per moto d''epoca.
Io ci vado,spero, a fare il gruppo 4 regolarità in pista.
Se qualcuno avesse voglia e tempo di passare sarebbe un bel modo per salutarsi di persona.
Insomma venite a fare il tifo!!!!
Ciao
Filippo

583

Vogliamo le riprese!

.nessun volontario per fare le riprese?

583

Allora. Ciao ieri gran bella giornata.
Me ne vado a varano, mi iscrivo, faccio le verifiche (allego foto), risolvo qualche problemino di regolamento, .i infilo la tuta troppo presto e muoio di caldo...e poi PISTA. ...mi chiedono com''è andata? ... boh! non ci ho capito nulla, nessun paragone con la strada o con quello che mi aspettavo.
Mangio faccio un giretto e dopo un paio di ore mi rimetto la tuta e via dentro. Mi sento già piu sciolto della prima prova.
Te fo il motore piu alto di giri, mi sembra anche di fare bene "una" curva. Ma il urvone i fondo al rwttineo dura un ''eternità, con Vfr e gsxr che mi levano gli adesivi dalla carena.
Finisce il mio turno , faccio due lavoretti sistemo il letto sul furgone, docci , birretta , primo morso alla rosticciana e mi chiamono dal lavoro dicendomi che domani (oggi) dove tornare
Di volata. Addio gara della domenica. Rimetto tutto nel furgone infilo l''autostrada e in un''ora e mezzi sono a casa.
...beh poteva andare peggio, almeno ho fatto due turni di prove.
Intanto beccatevi sta foto poi ne metterò altre.

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20140426_110748_zpsfc82f2c2.jpg[/IMG]

Ciao
Filippo

583

esperienza breve ma intensa,
io in pista non ci sono mai andato..una volta mi piacerebbe provarci. sicuramente mi sverniceranno anche i ciao però dev''essere bello...
complimenti e vai con altre foto[;)]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto