Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah

Grande! Gira che è una meraviglia. Bel suono e capperi, hai ragione , sale rapidissimo
Complimenti!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ciao Nico
Grazie per i complimenti!!
Effettivamente sembra non avere attrito quando gira. Dice che #232; segno di un motore ben equilibrato.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Comincio a riassumere quello che e'' successo nell''ultimo mese e mezzo.
Siamo rimasti al video del motore acceso, bene, da quel video alla foto qui sopra sono passati una decina di giorni nei quali abbiamo cercato di capire perche'' non avevamo pressione dell''olio, spia rossa accesa sempre, allora abbiamo revisionato la pompa e cambiato un paraolio dentro il carter.
Ok spia spenta.

..ma appena il motore e'' entrato in temperatura la spia rossa ha conciato ad accendersi al minimo, in piu'' superati i 5000 giri il cilindro orizzontale ha cominciato a fare un ticchettio inaspettato.

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Quindi mi sono fatto una sola delle tre manche in programma nella manifestazione gruppo 3 Camiore/Pedona.
Una volta conclusa la prima manche siamo tornati a casa e abbiamo tirato giu'' il motore. E di cosneguenza smontato

E siamo arrivati al 14 agosto.

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Nel rimontare il motore ci siamo accorti di non aver montato, in precedenza, il by pass della pompa dell''olio. Ecco perch#233; non saliva la pressione perch#233; al posto del by pass c''era un bel buco, hai voglia a buttarci olio!!.
Invece il ticchettio sulla testa anteriore era "solo" un bicchierino del bilanciere di chiusura montato male.

Bene.
Riporto a casa il motore #232; rimonto tutta la moto perch#233; abbiamo in programma di andare a provare a Magione il giorno 25 agosto.
Il 24 la moto e'' pronta!
La accendo e va ad un cilindro solo! Quello posteriore.................
Lascio i puntini per aggiungere la bestemmia che preferite.
Ricontrollo tutto l''impianto elettrico ma sembra funzionare, in quanto da'' la scintilla.
Ma nulla va solo un cilindro.
Allora mi viene in mente di pulire il carburatore del cilindro in questione.
tutto, apri la benza e dopo un secondo e mezzo il il motore gira di nuovo a due cilindri.
Bene.
La moto e'' finalmente pronta!!
Andiamo a Magione a tirargli il collo!!

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202


Ed eccoci a Magione in compagnia del Signor T e del Signor R che cancello perche'' so che non vogliono apparire ma che non finiro'' mai di ringraziare dato che sono loro due gli artefici di questo motore.
Io ho solo fatto il ragazzo di bottega.

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

caspita Filippo,
che avventura...
capisco e condivido tutti i tuoi sporconamenti!!
comunque sei stato un grande a non demordere e a perseverare

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ciao Nico
Grazie per l''incoraggiamento
Ma non e'' mica finita cosi''!
Il bello deve ancor Arrivare.
A presto
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

E quindi siamo arrivati a Magione il 25 Agosto sfidando le file autostradali del primo controesodo.
Faccio i primi tre giri piano, solo per scaldare la moto e verificare che tutto sia ok e senza perdita di olio.

Tutto ok, riparto con l''idea di fare altri tre giri al massimo.
Ma il motore gira bene ,ha una ripresa meravigliosa in uscita di curva, la moto si fa guidare a colpi di gas.
Comincio a tirare un po''
A meta'' del quinto giro, all''ingresso del lungo rettilineo di ritorno (1km) sento un "Tic" come un dado quando casca su di un carter, ma potrebbe essere qualsiasi cosa ed #232; solo un sinvolo "tic" e dato che e'' quasi un anno che aspettavo di provare questo nuovo motore mi si chiude la vena e GAS!!
Finisco il rettilineo, assalto la parte mista che immette nel rettilineo dei box e GAS!!, staccata, imposto la curv.....e qui sento un rumore che nella mia testa assomiglia al mettere delle biglie di vetro dentro una scatola di latta , un rumorino soffuso di frantumi.
La moto si spegne e tiro a dritto nelle via di fuga.

Ho perso il dado che teneva la puleggia centrale della distribuzione quando ho sentito il primo Tic, la puleggia una volta libera e''rimasta un po'' al suo posto e in rilascio di gas si e'' sfilata portandosi dietro la cinghia della distribuzione del cilindro orizzontale

Sono tornato ad i box sul trattore e con la cinghia in mano.
583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

È ecco Il risultato: perdendo la cinghia le valvole si sono fermate ed il pistole le ha piegate entrambe sbattendoci sopra.
Poteva andare mooolto peggio.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202