Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah

Grazie monsterissimo900 per l''ispirazione, lo stimolo, la sana
competizione, insomma questa e'' un''idea che mi porto
nella testa da ormai qualche anno ma che per un motivo o
per l''altro
non sono mai riuscito a concretizzare.
Ovvero:
ho comprato 10 anni fa un''Alazzurra
rottamata per prenderci l''impianto elettrico per il mio Pantah.
E ho messo il resto in garage a "marcire".
Poi, dopo anni, qualcuno mi fa: " lo
sai che da quest''
anno fanno correre anche i Pantah/ Alazzurra nei campionati per moto d''epoca
E di li la mia idea di ripristinare l''alazzurra per andarci in pista, cercando di spendere il meno possibie per rimetterla in marcia.
Questo e'' quello che ho:

[/url]
e questo quello che vorrei fare.
[/url]
aspetto vostri pareri
ciao
Filippo

583

Un bel progetto, sarà che ho un debole per cupolini e semicarene di quel tipo ma mi piace molto,
Peccato non poterci girare in strada perché la moto è radiata

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

buon lavoro...

@ Nico
un pensierino ad un''uso stradale l''ho fatto ma deve essere solo pista.
Ebsiccome siamo nell''era del" pezzo speciale" ci voglio andare con una moto "normale".
Tanto a spendere una fortuna in pezzi si fa anche troppo presto.
@ Mg74
grazie!!!

583

ho avuto per qualche anno un''Ala Azzurra 650 strettamente di serie (con scarico 2 in 1 Conti però [;)]) - quella col motore alluminio lucido - ed avevo avuto la tentazione, poi fortunatamente mai realizzata, di farne una special. Una moto che faceva del Pantah bella mostra: purtroppo la mia ha sempre avuto problemi di accensione che nonostante la tante cure che le riservavo, non sono mai riuscito a risolvere.
Ora fa parte della collezione di un appassionato in Finlandia.

Non era solo la tua ad avere problemi di accensione... le Alazzurra/ Pantah Hanno problemi di accensione e, secondo me, il loro più grosso difetto sta nell''impianto elettrico, sui siti di moto c''e pieno di gente disperata perché non ci capisce nulla .. Tipo centraline che sembrano uguali ma che poi non vanno, cavi che non si sa a che servono. Secondo lme vale il discorso che la produzione Ducati del tempo era
looolto artigianale e ci buttavano un Po quello che avevano in magazzino.
L''impianto elettrico del Pantah e'' diverso. Me ne sono accorto quando ho fuso tutto invertendo i cavi della batteria per farla
partire... Quando ha cominciato a fumare ho staccato i cavi ... Quindi Alazzurra rottamata per prenderci l''impianto... "pero non e'' mica uguale""...
Il meccanico che fece il lavoro c''ha perso il sonno e la pazienza.
Diro'' una banalità ma mi più si usano queste moto e più vanno meglio. Partono e non fanno ammattire.
.. Sto divagando..
Grazie Thorax per aver letto e postato
il tuo 650 doveva essere delle prima serie dato che aveva il motore alluminio!!
Io ho un 350 e lo uso regolarmente, consuma più candele che benzina
ciò e grazie
Filippo

583

Non ho parole

Sono appena entrato e cosa ti trovo?
Un proprietario di Pantah con problemi all'' impianto elettrico. Credevo che la mia fosse l'' unica 🙂 🙂
Ciao! Io vivo sulle montagne della Carnia e questo é il dannato ferro che ho deciso di trasformare in cafè racer:

Girando in rete ho trovato qualcosa che mi piacerebbe:

http://2.bp.blogspot.com/-uoJXWrtJv24/UIvoa-CdjUI/AAAAAAAAr5k/ETmw5RT5Fys/s640/8056420368_979b276649_k.jpg

La moto resterebbe reversibile, dovrei organizzare un po'' di staffe per tenere su quello che casca, rivestire il collettore, trovare una marmitta. Cosa ve ne pare?

Paolo from Alps

Woland,ti dis ca ven une figade,io soi de base furlane...il telaio è perfetto per quel sellino...super
se ti fa comodo salda una staffa dove serve..è una mania sta reversibilità[:D]

filippo..dove hai trovato serbatoio e codino?
ne ho una anche io radiata da fare da pista 🙂

Mandi 74! Ce distu di chest pài coletòrs di scaric?
http://www.ebay.it/itm/230833779073?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Le marmìte i la cjatarés a Villach:
http://www.louis.de/_100b47ab73a4e7053084b48925c2cc7e82/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10027110

In effetti ho un po'' di remore a fare grosse modifiche perché la moto é anche bella a suo modo, anche se io ho sempre avuto una gran passione per la 900 SS che però é proibitiva.

Paolo from Alps