The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah
Cita da reno57 su 14/02/2014, 14:11....vai così......
...c''è più gusto a sbagliare e rifare piuttosto che comprare e montare.......un consiglio sulle saldature......chiaramente da neofita autodidatta.....
vedendo il risultato delle tue saldature mi sembra di vedere le mie....
....poi ho cambiato elettrodi usandone di più sottili, e senza paura di fondere tutto, non mollare ma cerca di fare una saldatura lunga, ovvero non interrompere spesso il "quasi" contatto con le parti.....vedrai che migliora l''aspetto e la tenuta.........provare per credere....
....vai così......
...c''è più gusto a sbagliare e rifare piuttosto che comprare e montare.....
..un consiglio sulle saldature......chiaramente da neofita autodidatta.....
....poi ho cambiato elettrodi usandone di più sottili, e senza paura di fondere tutto, non mollare ma cerca di fare una saldatura lunga, ovvero non interrompere spesso il "quasi" contatto con le parti.....vedrai che migliora l''aspetto e la tenuta......
...provare per credere....
Cita da reno57 su 14/02/2014, 14:13....vai così......
...c''è più gusto a sbagliare e rifare piuttosto che comprare e montare.......un consiglio sulle saldature......chiaramente da neofita autodidatta.....
....poi ho cambiato elettrodi usandone di più sottili, e senza paura di fondere tutto, non mollare ma cerca di fare una saldatura lunga, ovvero non interrompere spesso il "quasi" contatto con le parti.....vedrai che migliora l''aspetto e la tenuta.........provare per credere....
...elettrodo più sottile=meno scoria...
....vai così......
...c''è più gusto a sbagliare e rifare piuttosto che comprare e montare.....
..un consiglio sulle saldature......chiaramente da neofita autodidatta.....
....poi ho cambiato elettrodi usandone di più sottili, e senza paura di fondere tutto, non mollare ma cerca di fare una saldatura lunga, ovvero non interrompere spesso il "quasi" contatto con le parti.....vedrai che migliora l''aspetto e la tenuta......
...provare per credere....
...elettrodo più sottile=meno scoria...
Cita da 583 su 14/02/2014, 14:52...grazie! !
Ho una saldatrice filare con filo animato senza gas.
Non ha molte regolazioni sulla potenza quindi vado a colpetti per non fare buchi.583
...grazie! !
Ho una saldatrice filare con filo animato senza gas.
Non ha molte regolazioni sulla potenza quindi vado a colpetti per non fare buchi.
583
Cita da Ale400 su 14/02/2014, 22:04Senza gas non ne ho mai viste....
Posso dare ragione a Reno sulla continuità della saldatura ma attenzione perché più vai avanti, più si scalda e più rischi di bucare.
Non fare punti, nel tuo caso non serve, avanza facendo tanti cerchi che tocchino bene i due materiali cercando di fondere sempre prima quello più spesso e portandolo verso quello più fino.
Non so se mi sono spiegato
Senza gas non ne ho mai viste....
Posso dare ragione a Reno sulla continuità della saldatura ma attenzione perché più vai avanti, più si scalda e più rischi di bucare.
Non fare punti, nel tuo caso non serve, avanza facendo tanti cerchi che tocchino bene i due materiali cercando di fondere sempre prima quello più spesso e portandolo verso quello più fino.
Non so se mi sono spiegato
Cita da 583 su 15/02/2014, 09:33Grazie Ale ti sei spiegato benissimo.
Anch''io, Thorax, non sono sicuro, la mia paura è he si muova troppo lateralmente, per questo ho usato un tubo spesso e tutti quei fazzoletti, che poi sono quelli del telaietto posteriore
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20140212_191402_zps2c9b672f.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20140212_192735_zpsdcc8e274.jpg[/IMG]
Ciao
Filippo583
Grazie Ale ti sei spiegato benissimo.
Anch''io, Thorax, non sono sicuro, la mia paura è he si muova troppo lateralmente, per questo ho usato un tubo spesso e tutti quei fazzoletti, che poi sono quelli del telaietto posteriore
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20140212_191402_zps2c9b672f.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20140212_192735_zpsdcc8e274.jpg[/IMG]
Ciao
Filippo
583
Cita da 583 su 15/02/2014, 09:35E no , l''originale è quella stuttura che tiene faro carena e impianto elettrico. Decisamente troppo ingombrante.
583
E no , l''originale è quella stuttura che tiene faro carena e impianto elettrico. Decisamente troppo ingombrante.
583
Cita da -em- su 15/02/2014, 14:09Ciao, ma usi il filo animato perchè la tua saldatrice non è compatibile con l'' uso del gas?
Quando saldavo a filo con una saldatrice hobbystica avevo notato una netta differenza qualitativa fra il filo animato e quello classico sotto protezione di gas inerte.
Ciao, ma usi il filo animato perchè la tua saldatrice non è compatibile con l'' uso del gas?
Quando saldavo a filo con una saldatrice hobbystica avevo notato una netta differenza qualitativa fra il filo animato e quello classico sotto protezione di gas inerte.
Cita da 583 su 15/02/2014, 15:14Ciao em
Uso il filo animato perché era di serie con la saldatrice. Devo ancora comprare l''occorrente per usar il gas, grazie del consiglio! !
Filippo583
Ciao em
Uso il filo animato perché era di serie con la saldatrice. Devo ancora comprare l''occorrente per usar il gas, grazie del consiglio! !
Filippo
583