Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

The Alaruzza project!! dall'Alazzurra al Pantah

bella azzurra (d''altra parte "nomen omen" [:D])
farei però solo una striscia bianca sulla parte superiore del serbatoio che prosegue sul codone, lasciando azzurro tutto il resto della carrozzeria, tipo questa foto
[URL=http://www.imagebam.com/image/0476ad231158901][IMG]http://thumbnails108.imagebam.com/23116/0476ad231158901.jpg[/IMG][/URL]

Thorax mi scuso se tiripondo
solo
ora
ma ci tengo a sirti
che con il tuo post hai chiuso il cerchio di questa mia ricerca.
.. Ovviamente un''Alazzurra va fatta azzurrA .. Metallizzata pero''.
Così per perdere unmpo di tempo mi sono girato
un po'' di sfasciavarrozze ed ho trovato ste pedane da un Gsxr che a momenti sembrano calzare a pennello sulle sedi del
telaio Alazzurra .

583

rieccomi a commentare questo post..scusate l''assenza,ma sono stato a dei corsi al alvoro e alla sera avevo altre priorità..
complimenti per le pedane..mi sa hce ti copierò di brutto 🙂

Ciao M900 !!
Le pedane sono solo appuntate i fori sono di diametri diversi e i bulloni che vedi in foto sono messi storti.
Comunque una colta prese le
misure a moto montata credo di sistemarle
in qualche modo
Saluti a tutti
Filippo
Ps
M900
ma qualche foto
della tua alazzurra quando ce le fai vedere

583

Vorrei fare un''impianto elettrico minimale. Eliminando motorino d''avviamento e batteria, rimane le bobine e i fili che escono dal carter motore.
Avete qualche idea in proposito , su come posso muovermi?
Saluti
Filippo

583

tranquillo 583, ero comunque via per lavoro.
bell''idea: AlAzzurra metallizzata [:D]

..e alimentare le bobine con una batteria,eliminando tutte le componenti che servono a ricaricarla?..
..dovrebbe giovarne la qualità della scintilla,oltre a perdere masse..

per uso pista,mi sembra la soluzione più minimale che esista..

Quindi potrei montare una batteria più piccola?
Da mettere dove torna meglio?
Perché se elimino la batteria potrei eliminare anche la struttura che la sorregge, eliminando così circa un chilo di ferro.

583


questo e'' lo schema dell''impianto elettrico di serie
saluti
Filippo

583

se non ti serve lo spunto per il motorino puoi usare una batteria più piccola..

eliminando la parte necessaria a ricaricare la batteria penso che puoi eliminare anche raddrizzatore/regolatore e anche il generatore (credo pesi parecchio)...la batteria che installi alimenta le bobine e girando si scarica,ma prima che le candele non facciano più scintilla fai in tempo a stufarti..potresti montare quella che ti da l''autonomia desiderata,o prenderne 2 più piccole[:)]

io una ricerca in questo senso la farei prima di decidere cosa fare