Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Trasformazione Honda cb four 500 K in café racer

12

Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum perché voglio recuperare tutte le informazioni possibili per trasformare la mia moto, una HONDA CB FOUR 500 K del 1979, in café racer.
Premetto che di moto ne capisco poco, quindi vorrei sapere da dove partire per realizzare una buona trasformazione e secondo i termini delle omologazioni. Accetto tutti i consigli. Grazie

Benvenuto!
La 500 four si presta molto come base per una cafe racer..non farai fatica..
Già al tempo usavano selle a panettoncino della giullari, due semi manubri , una staffa reggi faro tomaselli ed è già una cafferacerizzata in modo soft.
Poi se vuoi osare di più ci sono dei semicupi lini e serbatoi in Vetroresina favolosi, l''''importante è che non seghi nulla e lasci tutto reversibile. Sarebbe un peccato non poter riportarla originale un domani e ne ridurresti irrimediabilmente il valore.
Probabilmente ci sarai già passato, ma dai un occhiata anche al sito honda4fun,
Ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ciao Nico,
ho bisogno di qualcuno che mi consigli più o meno passo per passo come modificare la moto, essenzialmente da un unto di vista estetico, ovviamente senza segare nulla perché voglio garantire un eventuale ripristino alle parte originali anche se credo che una volta trasformata non tornerò più alle origini

Dai un occhiata sul web, così ti fai un idea di come può essere il risultato.
Troverai tanti spunti. Quando trovi un modello che ti piace postalo ed iniziamo a ragionarci, l''idea per la tua moto deve venire da te..

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ciao Nico, vorrei avvicinarmi ad una cosa del genere:

Ciao

le modifiche dall''originale sono:

doppio disco (con pompa maggiorata)
cambi sella (la compri o la fai fare su base sella four 500)
specchietti
faro anteriore
contagiri e contachilometri più piccoli
verniciatura cerchi raggi e mozzi (vanno smontati tutti per farlo bene)
fianchetti rifatti
scarico 4 in 1
ricarburare
ah... riverniciatura motore (pallinatura su coperchi e carter)

mi pare tutto in regola senza modifiche irreversibili, non voglio semplificare la cosa ma è uno stacca e riattacca
da costruire ci sono solo i fianchetti[;)]

apri un topic su "Vostri garage" così hai più visibilità e conisgli!
Ma vi piace così tanto il total black? io stavo meditando la mia di farla bianca.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

il telaio mi sembra tagliato in questa, cmq l''honda ha un bel telaio che non finisce lungo dunque sei a cavallo e non tagliare niente!

Questa è la mia cb di partenza. Comprata a Luglio da un ragazzo che ha provato a renderla originale ma si è perso in alcuni particolari.
Cmunque vorrei provare a modificarla.

Vorrei informazioni circa siti internet dove poter ricevere ulteriori info anche circa i prezzi delle parti da comprare

Perché non pubblichi una lista dei lavori che hai in mente, in modo di poterti meglio aiutare.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

quote:


Originally posted by glucacb500k

Questa è la mia cb di partenza. Comprata a Luglio da un ragazzo che ha provato a renderla originale ma si è perso in alcuni particolari.
Cmunque vorrei provare a modificarla.

Vorrei informazioni circa siti internet dove poter ricevere ulteriori info anche circa i prezzi delle parti da comprare


Ciao e ben arrivato, davvero un bell''acquisto, è ben tenuta;
il primo consiglio che mi sento di darti, è quello di capire esattamente lo stile che vuoi replicare sulla tua moto, cafe racer, brat, ecc... e se intendi apportare modifiche più o meno reversibili;
a me personalmente, piace che la moto si riconosca e non perda la sua nativa personalità, ma ognuno fa con la sua moto ciò che vuole...de gustibus;
tornando alla foto della cb 500 nera che hai postato, parliamo di una brat style e non café racer, cmq più comoda e meno esasperata di una café; le brat infatti, necessitano di una modifica al telaio per il corretto alloggiamento della sella, quindi si va di frullino e saldatrice...
una volta inquadrato lo stile, potresti cominciare a smontare o farti smontare i pezzi che vuoi modificare e portarli da un professionista oppure lavorarci direttamente te;
per quanto riguarda i vari ricambi, in rete hai l''imbarazzo della scelta[:D]
a presto Vik

12