Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Trattamento interno serbatoio

12

Ho provato a cercare ma nessuno ne parla.
Una bella domanda: Ma se un serbatoio trattato internamente si dovesse bollare, subire una ammaccatura di un certo rilievo compromettendo il rivestimento interno, a quale rimedio bisogna ricorrere?.
Il trattamento interno una volta seccato non si può sovrapporre. Bisogna rimuoverlo per rifarlo? Esiste un solvente per rimuoverlo?

mah ..... dipende dal tipo di trattamento , la tankerite dovrebbe indurirsi e creare uno strato duro , poi ne ho utilizzato un''altro (mi pare si chiamasse gummy e qualcosa ) che è rimasto invece gommoso tipo silicone indurito .
ma nn è che riesci a vedere per controllare se si sia scollato, fratturato o altro ??

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Era solo una domanda, qual''ora fosse necessario dover rifare il trattamento causa un danno causato da un''ammaccatura?

Fortunatamente non mi ci sono mai trovato,ho solo modificato un serbatoio trattato e avendolo aperto ho fatto venire via il trattamento a suon di spatolate e fiamma, ma un''altra situazione....

quote:


Originally posted by Giobike

Era solo una domanda, qual''ora fosse necessario dover rifare il trattamento causa un danno causato da un''ammaccatura?


io ci butterei dentro dadi o oggetti piccoli e acuminati che scuotendo possano graffiare il trattamento in modo che il successivo possa aggrapparsi.
Ora nn ricordo , ma mi pare che la tankerite la si possa passare anche in seconda battuta una volta essiccatasi la prima

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Questo è un residuo di tankerite o qualcosa di simile,l''ho recuperato da un serbatoio trattato che ho preso per modificare, avendolo aperto dentro ho trovato questa eccrescenza di prodotto,probabilmente chi lo aveva fatto non ha spurgato bene l''eccesso,a parte tutto è un materiale quasi paragonabile alla ceramica,non so se esiste un solvente che possa scioglierlo , o come dici tu anche solo trovare il modo di renderlo opaco per sovrapporlo,nelle istruzioni di questi materiali c''è scritto chiaro " non sovrapporre il trattamento una volta indurito,si può sovrapporre, qualora fosse necessario darle maggior spessore,solo quando il materiale si presenta appiccicoso.

dalle faq
http://www.tankerite.com/faqs.html

Posso rifare un ulteriore trattamento su un trattamento già eseguito?

È possibile rifare un secondo trattamento su trattamenti già eseguiti previo eventuale sgrassaggio (nel caso di miscela contenuta) o normale prelavaggio con alcool denaturato.

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

ho letto,grazie, io mi sono orientato sul power tank,stessa cosa della tankerite ,con la differenza che sconsigliano l''applicazione del prodotto una volta essiccato. per la tankerite ho visto che qualora si dovesse rimuovere bisogna contattare la ditta,credo che valga anche per power tank.
nel fare alcune ricerche ho visto che qualcuno ha usato della soda caustica

12