Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Trattamento interno serbatoio

12

per me sono della stessa pappa , ma nn ho controllato , nel caso della tankerite dicono di utilizzARE Diluente nitro o alchool denaturato : io fossi in te ora farei una prova con un pezzettino/campione come quello che si è staccato per vedere se anche loro si ammorbidiscono o disciolgono in modo da averne una riprova

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Ma non credo che una volta catalizzato e indurito lo si scioglie con la nitro o l''alcool,altrimenti si scioglierebbe anche con la benzina che contiene,sul buggiardino power tank raccomandano di NON usare nitro per diluire,solo alcool.
quando ho tolto quel rivestimento , non ti so dire se è tank o power tank.fatto sta che non si scioglie facilmente,ho dovuto scaldare e darci di spatola,ho provato addirittura a incendiarlo ma è molto duro.
in alcuni post parlano di soda caustica con acqua calda,proverò con quella

quote:


Originally posted by vjkin2

per me sono della stessa pappa , ma nn ho controllato , nel caso della tankerite dicono di utilizzARE Diluente nitro o alchool denaturato : io fossi in te ora farei una prova con un pezzettino/campione come quello che si è staccato per vedere se anche loro si ammorbidiscono o disciolgono in modo da averne una riprova

Ho avuto la conferma direttamente da lux metal:il power tank lo si può sovrapporre previa un accurato sgrasaggio del serbatoio.
per quer che riguarda la rimozione non è possibile, forse con fiamma ad alta temperatura.
[:D] auguriamoci di non doverlo ammaccare altrimenti strato dopo strato non vi sarà piu spazio per la benzina!!!
---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!


Il serbatoio che ho recuperato e modificato era già stato trattato internamente(fatto da cani)

12