Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

vecchia 60 enne inglese

è una 500 del 1950,credo mai riverniciata ma con diversi pezzi mancanti come faro anteriore-terminali e qualche filo.è senza documenti ha solo la targa

ho le foto ma mi manca il cavo per metterle sul pc.

qualcuno di voi conosce meglio di me le inglesi?sa dove trovare i ricambi che mi mancano??

non so ancora se restaurarla o farne un cafè ma....sono al settimo cielo!!

Complimenti, colpo di sedere indescrivibile!!!
Bisogna fare in modo che gli eredi non lo sappiano mai !!! [;)]
Il fatto è che senza documenti dovresti reimmatricolarla, avendo la targa ed essendo noto il proprietario non è una cosa particolarmente difficile, ma per farlo devi prima renderla funzionante.

Non ho nessun contatto diretto per ricambi Matchless ma credo che girando su internet qualche azienda la trovi.

PS: in coscienza, per il signore, mi auguro che ti farà almeno cambiare anche un rubinetto o un doccino!!!

Leave the races to the Aces.

guarda ha preteso che gli dessi 3 sanitari nuovi che avevo che ho pagato 75 euro l''uno ma....va bene!!
tra metariale gli ho dato sui 250 euro più raccordi ecc ma.....

http://imageshack.us/photo/my-images/842/p0308121931.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/29/p030812193101.jpg/

Gran bel pezzo!!
Fossi in te inizierei subito la ricerca dei pezzi originali mancanti.

Leave the races to the Aces.

splendida,
naturalment mettila tutta originale, perchè già così è molto cafe racer, più di molte cafe racer!!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

bel ferro!
per rimetterla in strada vai subito in una buona agenzia , fai una visura sulla situazione della targa , se risulta regolarmente immatricolata
fai fare una denuncia di smarrimento documenti a lui e fai subito il trapasso

se è radiata d''ufficio ,per rimetterla in strada ora come ora non è proprio una cosa veloce
fino a 2 anni fà bastava pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati , ora serve la dichiarazione
di un riparatore iscritto all''albo dei lavori effettuati etc etc
poi è una pre 60 e quindi finisci in mtc ad ogni revisione.

sempre che non han cambiato ancora qualcosa.

Wow, finalmente un topic che ha suscitato l''interesse di Harry, bravo Rudy!!

Leave the races to the Aces.

grazie a tutti.ma aspettate che devo ancora sentirla in moto...

la situazione aggiornata:
il signore mi ha dato fanale ant e post,un carburatore completo (quello montato dentro era vuoto)
lo analizzata meglio....è un delirio!
cambio a destra,marce al contrario rispetto al solito,frizione a secco,amperometro sul fanale....la amo già!

oggi ho appurato che il cambio funziona,il motore è libero e le valvole sembrano ancora funzionanti!!

ma ora vi chiedo,che distribuzione avrà questa moto?aste e bilanceri?

se così fosse posso alzare il blocco con le valvole sui cilindri?chiedo perchè sono abituato alle maledette catene "hondafour style" che non permettono di toglierlo liberamente..

http://www.archives.jampot.dk/Book/Spares_lists/1955_AJS_Twins_Spares_List.pdf
il motore dovrebbe essere questo

certo che non riuscire a capire se è aste e bilancieri o con le camme in testa.. insomma la moto l''hai li , smonta qualche pezzo e lo capisci! [:D]

GRAZIEEEEEEEE per aver postato questo materiale!!non sai quanto mi sei stato utile!!

stavo cercando ovunque,per caso hai anche degli esplosi dello stesso motore?

ps:hai ragione che basta che smonto e guardo,ma io in genere prima di smontare,quando riesco preferisco già sapere prima cosa mi troverò davanti,e do per scontato che qui troverò qualcuno che ne sa di più 🙂