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vecchia 60 enne inglese

i lavori piano piano proseguono....scoraggiato dall''acquisto di un portatarga nuovo (mi han chiesto 90 euro.....) ho pensato di costruirmelo da un foglio di lamiera da 1mm e usando una bordatrice.
l''attrezzo
http://imageshack.us/photo/my-images/198/p110912130001.jpg/

vecchio e nuovo
http://imageshack.us/photo/my-images/713/p1109121300.jpg/

l''ho rifatto perchè quello vecchio come vedete in foto cadeva a pezzi,stortato,risaldato,storto,pieno di buchi..

bhè complimenti, il portatarga sembra proprio ben fatto!!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

ma l''hai modificata o è vera quella targa?
bel lavoro

harry quale,quella della macchina?se intendi quella no,è la sua.

sono contento che ad imola ho trovato molti pezzi per la matchless,siccome sarà una moto senza parti nuove replicate trovare pezzi originali è una vera impresa...

ho trovato i marchi del serbatoio (le M cromate) conservati benissimo
un tagliavento accessorio col suo nome (i motociclisti eran esibizionisti già allora devo dire....)
manopole,pedane ecc
un fanalino dietro replica (che dovrò anticare...)

ma non ne ho vista nessuna intera!!mi piacerebbe vederne una finita ma.....sembra che dovrò aspettare la mia!

oggi ho raggiato il cerchio dietro....qualcuno di voi lo ha mai fatto?

siccome il cerchio dietro era verniciato,ne ho comprato uno originale in scozia (marcato dunlop),ho smontato il mio vecchio e l''ho rimontato,l''ho trovato abbastanza facile e mi son sorpreso,gira anche perfettamente dritto[:D]

ho sempre pensato che era un lavoro da professionisti,il difficile e solo mettere i raggi nello stesso disegno che avevano prima (se lo fate fate delle foto aiutano molto)e stringere i raggi!!

Non sono riuscito a vedere le immagini

Comunque se é una Matchless 500 non dovrebbero esserci dubbi che sia una aste e bilancieri (lo capisci dalle due canne cromate che risalgono da un lato del cilindro).
E'' un gran pezzo. Immagino sia nera.

Considera che il passo di tutte le viti non é decimale ma Whithwort e che alcune chiavi non sono decimali e senza gli attrezzi giusti puoi rovinare tutte le teste.
Oltre alla lubrificazione separata con pompa a molle e pistoncini (pochissimo efficiente) dovresti avere anche il cambio in carter separato.

Un caloroso consiglio: prima di far funzionare il motore per più di una semplice prova di accensione fai vedere la moto perché é facilissimo fare danni immensi e sarebbe un peccato immenso.

I pezzi li trovi da Broklands:

http://www.brooklands.it/homepage.htm

Paolo from Alps

la moto non ha canne cromate che salgono vicino ai cilindri,sarebbe stato proppo facile capirlo sennò 🙂

la livrea d''origine è tutta nera,serbatoio compreso.

la settimana scorsa ho portato il serbatoi odal carrozziere che me lo prepara,ma lo vernicerò io.

il motore sembra apposto ma ovviamente da rivedere,se spingo sulla pedalina gira bene ma c''è un punto in cui si impunta un po'' questo sarà da approfindire (credo ruggine sulle canne,ma finchè non apro non so)