Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

vecchia 60 enne inglese

non ho documentazione su quelle moto, non ho inglesi in garage.
l''ho trovato con google in 2 minuti , cerca matchless g9 engine
non conosco la moto ma dovrebbe essere sempre lo stesso twin di ajs e se cerchi ci sono forum dedicati.

mi ripeto come sopra, prima di tutto pensa alla burocrazia che se riesci a fare subito il trapasso ti salvi , se no in futuro sono caxxi
anche per eventuali eredi nel caso risulta ancora immatricolata sono volatili per diabetici

domani mattina una bella visura chiarirà qualcosa....

intanto prima di smontare me la studio su carta...è economico e serve sempre 🙂

visura in bianco,non è mai stata iscritta al pra...nel 59 col cambio del codice stradale i proprietari dovevano loro pensare di iscriverla,cosa che sulla mia moto non è stata fatta..

qualcuno sa come devo muovermi?

ps.a me per ora interessa renderla funzionante,poi magari anche in regola:)

visura in bianco dove?
fai fare una visura seria nel cartaceo della mtc dove è stata immatricolata
le visure std non servono a una mazza.

se non è da immatricolare ex novo è una bella rogna ora come ora.

devi rimetterla a nuovo , iscriverla FMI o ASI e chiedere il certificato delle caratteristiche tecnichecostruttive.
serve la dichiarazione di revisione di un motoriparatore regolarmente iscritto (non ricordo a quale camera in particolare)
dove attesta tutti i lavori fatti etc
poi prenoti la revisione in mtc , se passi il collaudo etc

comq per ora cerca di fare una visura seria sul cartaceo
se proprio risulta non iscritta , inizia a fare un''atto di vendita privato cosi legalmente sei aposto al 100%
potrebbe firmarlo qualsiasi persona un''atto di vendita di una moto radiata visto che non risulta proprietà di nessuno
ma se te lo fà il proprietario è sempre meglio.

quote:


Originally posted by harry potter

http://www.archives.jampot.dk/Book/Spares_lists/1955_AJS_Twins_Spares_List.pdf
il motore dovrebbe essere questo

certo che non riuscire a capire se è aste e bilancieri o con le camme in testa.. insomma la moto l''hai li , smonta qualche pezzo e lo capisci! [:D]


Spettacolo sto manuale, che dettagli!

la visura che ho fatto all''aci è risultata in bianco,ma il num di targa è quello e non si sbaglia,prima di fare un estratto cronologico e scoprire che non c''è scritto niente perchè risulta non iscritta,e megli ospendere 5 euro per una visura...l''estratto costa 32!

la cosa che odio di più è il serbatoio dell''olio separato dal resto.....non ne capisco l''utilità!perchè fare serbatoio olio-raccordi-tubi di rimando quando vista l''altezza del motore si poteva mettere sotto con una normale coppa??ehhhh sta inglese devo ancora capirla,ma solo aprire la serranda e guardarla,così conservata ma irestaurata,mi piace da morire:)

quote:


Originally posted by rudymanta

la visura che ho fatto all''aci è risultata in bianco,ma il num di targa è quello e non si sbaglia,prima di fare un estratto cronologico e scoprire che non c''è scritto niente perchè risulta non iscritta,e megli ospendere 5 euro per una visura...l''estratto costa 32!

la cosa che odio di più è il serbatoio dell''olio separato dal resto.....non ne capisco l''utilità!perchè fare serbatoio olio-raccordi-tubi di rimando quando vista l''altezza del motore si poteva mettere sotto con una normale coppa??ehhhh sta inglese devo ancora capirla,ma solo aprire la serranda e guardarla,così conservata ma irestaurata,mi piace da morire:)


Ciao a tutti,

mi faccio vivo una volta ogni morte di Papa, ma Vi seguo sempre....... quello che hai in mano è un vero gioiello, una delle pagine più importanti della storia delle moto Inglesi, ma le moto così vanno amate come sono, con la loro impostazione certamente datata, ma pregna di tecnologia (per quei tempi)E SICURAMENTE IL TUO MODELLO ERA UNO DEI PIU'' PERFORMANTI DELL''EPOCA....... non dimenticare poi che molti dei modelli jap degli anni ''70 si rifacevano a quel tipo di lubrificazione - vedi Honda 750 Four...... il problema che affliggeva la produzione inglese dei tempi era lo scarso raffreddamento dovuto anche alle leghe impiegate ed alle tolleranze un poco spannometriche di cui erano degli habituè. La loro ferrea (!!) convinzione era quella che un serbatoio separato favorisse il raffreddamento ottimale dell''olio in riciclo, tant''è vero che uno dei modelli più veloci delle ultime produzioni Inglesi, la Velocette Venom Truxton, aveva una griglia forata sul serbatoio stesso....per non arrostire i polpacci del povero motard.
(te lo dice uno che di inglesine ne ha avute un po'') Comunque abbine cura, sei a mio parere un mortale veramente fortunato !!!!!!!
Salutoni ed abbracci a tutti

Nick

grazie.ritengo che ho avuto fortuna,ma maggior fortuna (anzi bravura)sarà quella di chi mi permetterà di farla camminare ancora.
ci proverò io in prima persona,poi si passerà ai professionisti per le cose più importanti e per i miei fallimenti.
grazie nick,da uno come te che ha avuto diverse moto inglesi,è un piacere.

questa cosa dell''olio che mi aveva incuriosito mi ha fatto imparare qualcosa!

e per la burocrazia....paziento senza problemi,tanto non la assicurerò per usarla solo ogni tanto,quindi non mi interessa.

Ciao Nick,
che piacere leggerti ogni tanto!!

Leave the races to the Aces.