vernice motore e scarichi
Cita da oneyasè su 16/11/2011, 10:52Ciao ragazzi!
mi ritrovo al mio secondo step con la mia moto e mi servirebbe un vostro consiglio,
ho appena finito di verniciare il telaio della mia VF750s,
ora dopo aver lucidato le due testate,ho deciso di portare a far sabbiare il motore e gli scarichi e qui viene il bello...
che vernici ad alta temperatura devo usare senza che non si sfogli alla prima accensione?
datemi anche qualche consiglio estetico sui colori...
Ciao ragazzi!
mi ritrovo al mio secondo step con la mia moto e mi servirebbe un vostro consiglio,
ho appena finito di verniciare il telaio della mia VF750s,
ora dopo aver lucidato le due testate,ho deciso di portare a far sabbiare il motore e gli scarichi e qui viene il bello...
che vernici ad alta temperatura devo usare senza che non si sfogli alla prima accensione?
datemi anche qualche consiglio estetico sui colori...
Cita da thorax su 04/04/2012, 19:42per i collettori, ho sempre usato la vernice per alte temperature che si vende di norma nei brico center: non ho mai avuto i problemi che tu menzioni.
trovo che sia una vernice piuttosto resistente anche per utilizzi diversi da quelli cui è destinata: ad esempio l''ho utilizzata per prova sul manubrio della mia moto che era cromato: solo ora a distanza di due anni sta iniziando a sfogliarsi. ma devo comunque cambiarlo [:D]
per i collettori, ho sempre usato la vernice per alte temperature che si vende di norma nei brico center: non ho mai avuto i problemi che tu menzioni.
trovo che sia una vernice piuttosto resistente anche per utilizzi diversi da quelli cui è destinata: ad esempio l''ho utilizzata per prova sul manubrio della mia moto che era cromato: solo ora a distanza di due anni sta iniziando a sfogliarsi. ma devo comunque cambiarlo [:D]
Cita da Nico su 05/04/2012, 12:19ciao, se il motore lo fai sabbiare sicuramente lo smonterai completamente- in questo caso fallo verniciare a polvere.
se non lo sabbi lo devi pulire alla grande, sverniciatore, sgrassatore, nitro e acetone e lo puoi verniciare con vernice termica per alte temperature.
io su quello della honda e della kawa ho usato la bomboletta duplicolor anni fa. mai avuto problemi.
l''unica cosa è che all''inizio la vernice è un pò delicata perchè deve polimerizzare, ma dopo qualche bella scaldata si cuoce per benino e resiste alla grandewww.pedraliscultore.it/lemiemoto
ciao, se il motore lo fai sabbiare sicuramente lo smonterai completamente- in questo caso fallo verniciare a polvere.
se non lo sabbi lo devi pulire alla grande, sverniciatore, sgrassatore, nitro e acetone e lo puoi verniciare con vernice termica per alte temperature.
io su quello della honda e della kawa ho usato la bomboletta duplicolor anni fa. mai avuto problemi.
l''unica cosa è che all''inizio la vernice è un pò delicata perchè deve polimerizzare, ma dopo qualche bella scaldata si cuoce per benino e resiste alla grande
Cita da edovs su 06/05/2012, 23:18come dice nico per pallinare il motore(si chiama così il processo di sabbiatura, perchè non viene usata la sabbia classica ma delle micro sfere) devi completamente smontarlo pezzo per pezzo e diffida di ch ti dice che lo fà a motore chiuso, sappi che con la pressione della sabbiatrice c''è la possibilità che una delle sfere possa entrare e fà casini, per la soluzione dello sverniciatore ti dò un consiglio, se lo vuoi fare tu con la bomboletta, cerca di scaldare il blocco motore prima di spruzzare, guarda l''ideale sarebbe aspettare l''estate e lasciarlo al sole nelle ore centrali della giornata e poi dare sù il colore..
come dice nico per pallinare il motore(si chiama così il processo di sabbiatura, perchè non viene usata la sabbia classica ma delle micro sfere) devi completamente smontarlo pezzo per pezzo e diffida di ch ti dice che lo fà a motore chiuso, sappi che con la pressione della sabbiatrice c''è la possibilità che una delle sfere possa entrare e fà casini, per la soluzione dello sverniciatore ti dò un consiglio, se lo vuoi fare tu con la bomboletta, cerca di scaldare il blocco motore prima di spruzzare, guarda l''ideale sarebbe aspettare l''estate e lasciarlo al sole nelle ore centrali della giornata e poi dare sù il colore..