vi presento la mia honda 500 four
Cita da vik1971 su 22/08/2016, 11:30quote:
Originally posted by matteuzzo92
ciao vik come va la frenata?
mi accingo a far fare i tubi in treccia, ho visto che i tuoi sono belli abbondanti di lunghezza, riesci a darmi 2 misure giusto per avere un''idea??grazie in anticipo [:)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Ciao matte, la frenata si è assestata e sembra ok (a parte le fischiate delle pasticche brembo blu); relativamente ai tubi treccia freno, per una frenata ottimale, ti consiglio di eliminare lo sdoppiatore dell''olio sotto il faro e collegarli direttamente alla pompa freno, come postato da 583; quindi puoi prendere la misura direttamente dalla pompa alla pinza[8D]
Vik.
quote:
Originally posted by matteuzzo92
ciao vik come va la frenata?
mi accingo a far fare i tubi in treccia, ho visto che i tuoi sono belli abbondanti di lunghezza, riesci a darmi 2 misure giusto per avere un''idea??grazie in anticipo [:)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Ciao matte, la frenata si è assestata e sembra ok (a parte le fischiate delle pasticche brembo blu); relativamente ai tubi treccia freno, per una frenata ottimale, ti consiglio di eliminare lo sdoppiatore dell''olio sotto il faro e collegarli direttamente alla pompa freno, come postato da 583; quindi puoi prendere la misura direttamente dalla pompa alla pinza[8D]
Vik.
Cita da matteuzzo92 su 29/08/2016, 10:10scusa leggo ora! grazie! si perfetto faccio doppio tubo diretto pompa pinze [:p]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
scusa leggo ora! grazie! si perfetto faccio doppio tubo diretto pompa pinze [:p]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da vik1971 su 30/08/2016, 11:43quote:
Originally posted by matteuzzo92
scusa leggo ora! grazie! si perfetto faccio doppio tubo diretto pompa pinze [:p]Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Matte, ma qualche nuova fotina?
Vik
quote:
Originally posted by matteuzzo92
scusa leggo ora! grazie! si perfetto faccio doppio tubo diretto pompa pinze [:p]Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Matte, ma qualche nuova fotina?
Vik
Cita da matteuzzo92 su 01/09/2016, 10:17Arrivano 😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Arrivano 😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da vik1971 su 07/09/2016, 15:15in attesa del DGR 2016 Roma, ho rimontato i fianchetti dello stesso colore del serba [:D]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/20160826_161025.jpg[/IMG]
ciao a tutti Vik
in attesa del DGR 2016 Roma, ho rimontato i fianchetti dello stesso colore del serba [:D]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/20160826_161025.jpg[/IMG]
ciao a tutti Vik
Cita da matteuzzo92 su 08/09/2016, 00:25più armoniosa!
mi piaceAnche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
più armoniosa!
mi piace
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da vik1971 su 08/02/2017, 11:21Buongiorno a tutti,
allora....che dire... sto valutando una modifica per la mia 500, dall''attuale progetto cafè ad uno special/standard;
questa scelta, è stata dettata da problemi alla schiena che mi attanagliano da 6 mesi, dovendo quindi optare per una postura di guida più comoda e fruibile;
quindi, mi sono messo all''opera ed i passi sono-saranno questi:
- rimontare lo sterzo originale
- installare una sella più piatta (2 posti veri)
- parafanghetto alluminio posteriore (stessa tipologia dell''anteriore), come supporto faro-targa;
purtroppo nel rimontare lo sterzo originale, i tubi dell''olio pompa freno, sono corti sul bypass dello stop, quindi approfitterò per installare tubi in treccia diretti pinze-pompa (già fatti realizzare appositamente di 1mt circa), come consigliato a suo tempo da 583, eliminando il bypass (lo stop già lo avevo adattato allo switch della nuova pompa freno anteriore);
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170206_191711.jpg[/IMG]
risagomata la gomma piuma e accorciata la vecchia sella comperata con la moto (quella cafè me la tengo cara cara, non si sa mai) e poi rifoderata dal solito (grandissimo) tappezziere;
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170203_172610.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170203_172634.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170207_194253.jpg[/IMG]
prove tecniche...
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170207_194418.jpg[/IMG]
intanto questo è....
Vik
Buongiorno a tutti,
allora....che dire... sto valutando una modifica per la mia 500, dall''attuale progetto cafè ad uno special/standard;
questa scelta, è stata dettata da problemi alla schiena che mi attanagliano da 6 mesi, dovendo quindi optare per una postura di guida più comoda e fruibile;
quindi, mi sono messo all''opera ed i passi sono-saranno questi:
- rimontare lo sterzo originale
- installare una sella più piatta (2 posti veri)
- parafanghetto alluminio posteriore (stessa tipologia dell''anteriore), come supporto faro-targa;
purtroppo nel rimontare lo sterzo originale, i tubi dell''olio pompa freno, sono corti sul bypass dello stop, quindi approfitterò per installare tubi in treccia diretti pinze-pompa (già fatti realizzare appositamente di 1mt circa), come consigliato a suo tempo da 583, eliminando il bypass (lo stop già lo avevo adattato allo switch della nuova pompa freno anteriore);
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170206_191711.jpg[/IMG]
risagomata la gomma piuma e accorciata la vecchia sella comperata con la moto (quella cafè me la tengo cara cara, non si sa mai) e poi rifoderata dal solito (grandissimo) tappezziere;
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170203_172610.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170203_172634.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170207_194253.jpg[/IMG]
prove tecniche...
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170207_194418.jpg[/IMG]
intanto questo è....
Vik
Cita da matteuzzo92 su 08/02/2017, 17:24ciao vik spiace per la schiena,
ma la sella è l''ultima che vedo vero? quella mi piace molto,
poi dimmi differenze che noti in frenata[;)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
ciao vik spiace per la schiena,
ma la sella è l''ultima che vedo vero? quella mi piace molto,
poi dimmi differenze che noti in frenata[;)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da vik1971 su 08/02/2017, 23:18quote:
Originally posted by matteuzzo92
ciao vik spiace per la schiena,ma la sella è l''ultima che vedo vero? quella mi piace molto,
poi dimmi differenze che noti in frenata[;)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Ciao Matte; Si, La nuova sella e'' quella che vedi appoggiata..
Certamente alla prima prova su strada, ti aggiorno sulla frenata.
Vik
quote:
Originally posted by matteuzzo92
ciao vik spiace per la schiena,ma la sella è l''ultima che vedo vero? quella mi piace molto,
poi dimmi differenze che noti in frenata[;)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Ciao Matte; Si, La nuova sella e'' quella che vedi appoggiata..
Certamente alla prima prova su strada, ti aggiorno sulla frenata.
Vik
Cita da vik1971 su 15/02/2017, 11:40eccomi..
sterzo originale e tubi aeronautici installati (impianto ancora vuoto), diretti pompa-pinza; nuova sella montata sempre mantenendo la possibilità di ribaltarla per aprirla;
adesso manca il parafanghetto in alluminio posteriore per fissare targa faro.
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170211_194820.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/20170214_164519.jpg[/IMG]
a presto Vik
eccomi..
sterzo originale e tubi aeronautici installati (impianto ancora vuoto), diretti pompa-pinza; nuova sella montata sempre mantenendo la possibilità di ribaltarla per aprirla;
adesso manca il parafanghetto in alluminio posteriore per fissare targa faro.
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/2017-02/20170211_194820.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/20170214_164519.jpg[/IMG]
a presto Vik