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vi presento la mia honda 500 four

non male dai! ottimo grazie[:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by 583

e la frenata?

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202


eccomi al capitolo frenata; apparentemente non è cambiato un granchè..[xx(]
ma confrontandomi con altri vintage-rider, abbiamo capito che sia (il fastidiosissimo) fischio che la NON impeccabile frenata è da imputare alle pastiglie brembo "blu" organiche;
questa considerazione è nata dalla prova di 2 cb 400N identiche (sempre con doppio disco ed impianto frenante revisionato), una con pastiglie organiche ed una con quelle sinterizzate; di fatto la prima non frena e fischia, mentre la seconda frena alla grande e non fischia;
in rete si trovano le kyoto (di Matteuzzo), le ebc, le sbs e le vesrah (oltre alle originali); il punto è che tutte queste sono organiche, con grande astio (in particolare) per i dischi della four;
dopo tanto cercare in rete, ho trovato le ebc FA013V, le uniche semi-sinterizzate che... mi arriveranno in settimana [:p];
ovviamente montaggio immediato e....impressioni.
Vik

Sapevo che il fischio dipendesse dai fdischi freno non forati, ma evidentemente questo non corrisponde a verità.
Aspetto le impressioni con le nuove pasticche.
ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

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Originally posted by 583

Sapevo che il fischio dipendesse dai fdischi freno non forati, ma evidentemente questo non corrisponde a verità.
Aspetto le impressioni con le nuove pasticche.
ciao
Filippo

583

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nel mentre dell''arrivo delle ebc, ho fatto degli intagli con il frullino sul ferodo delle pasticche; incredibilmente, fischiano molto meno ed il grip sembra migliorato! sarà una mia impressione??
comunque in rete, viene consigliato l''intaglio, sia per il raffreddamento della pastiglia e per il mantenimento del disco pulito nonchè per il controllo dell''usura.
credo che farò l''intaglio anche sulle nuove[:D]
a breve le foto.
Vik

aggiornamento frenata [:(]
arrivate nuove pastiglie e fatto lavoro a regola d''arte, ma...
smerigliati i bordi, intaglio centrale con frullino e pasta anti fischio sul posteriore..ma nulla..fischiano come le brembo.
inoltre il grip in frenata, non mi piace affatto...
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/20170328_180812.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/20170328_190026.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/20170328_190836.jpg[/IMG]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/Screenshot_20170328-221534.png[/IMG]
anche se l''accoppiamento con il disco è perfetto per entrambe...
domani rismonto tutto e faccio altre prove..
Matteuzzo, hai provato le tue Kyoto??
a presto VIK

Be '' potresti sempre forare i dischi!
Scherzi a parte, lo spessore dei dischi e'' ok? non sono troppo consumati? Vibrano in frenata? o solo fischiano e continuano a non frenare.
ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

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Originally posted by 583

Be '' potresti sempre forare i dischi!
Scherzi a parte, lo spessore dei dischi e'' ok? non sono troppo consumati? Vibrano in frenata? o solo fischiano e continuano a non frenare.
ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202


Ciao Filippo,
i dischi sono in ottime condizioni e le pinze in ordine[}:)], ma
oggi che ho tolto il registro della bandiera (lo avevo già fatto altre volte), fischia molto meno. con queste EBC rimane comunque la frenata gommosa;
il fischio lo sento soprattutto in frenata..
oggi preso dallo sclero, ho comperato anche delle pastiglie vesrah[:p], credo sarà l''ultima prova che faccio....poi rimetto le brembo che almeno frenano benone.
Vik

Mi sono studiato un po di cosette sui dischi delle moto epoca e relative composizioni delle pastiglie;
in sintesi, nelle moto d''epoca di serie vi potevano installare dischi di acciaio con cromatura ed in ghisa, mentre le pastiglie avevano all''interno delle mescole con amianto[xx(]; in particolare i dischi in acciaio con cromatura (come credo siano quelli della four) sono più propensi a generare attrito e mal si baciano con la composizione delle nuove mescole delle pastiglie moderne (prive ovviamente di amianto)..
se le vesrah (che sono tra l''altro giapponesi), sono un fondo di magazzino è probabile che si sposino meglio con i schizzinosi dischi dell''honda.
vi aggiornerò.
Vik

quote:


Originally posted by vik1971

Mi sono studiato un po di cosette sui dischi delle moto epoca e relative composizioni delle pastiglie;
in sintesi, nelle moto d''epoca di serie vi potevano installare dischi di acciaio con cromatura ed in ghisa, mentre le pastiglie avevano all''interno delle mescole con amianto[xx(]; in particolare i dischi in acciaio con cromatura (come credo siano quelli della four) sono più propensi a generare attrito e mal si baciano con la composizione delle nuove mescole delle pastiglie moderne (prive ovviamente di amianto)..
se le vesrah (che sono tra l''altro giapponesi), sono un fondo di magazzino è probabile che si sposino meglio con i schizzinosi dischi dell''honda.
vi aggiornerò.
Vik


premesso che le vesrah non sono ancora arrivate; dopo aver percorso un centinaio di chilometri con le pastiglie EBC, sembra che il fischio si stia attenuando ed anche la frenata tende a migliorare...
...forse sono stato un po troppa frettoloso...[:D]

si, mi sembra si chiami rodaggio, o qualcosa del genere.
ciao
Filippo

583

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