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vi presento la mia honda 500 four

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Bella anche L''africona!
bei posti ciao ciao

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Matte, sei stato al DGR Milano?
noi si, al DGR ROMA, bella giornata.
a presto Vik.
https://1drv.ms/i/s!Aj4CeNNcmBaagmhkHfl6L6Y-Sv1M

ultimo lavoretto eseguito...
https://1drv.ms/i/s!Aj4CeNNcmBaagnEmmhzyqGuHNU8G
visto che con i getti da 130 si affogava, il mio mecca mi ha consigliato di dargli più aria....e così ho fatto[:p]
2 fogli di zanzariera sovrapposti, guarnizione in pvc
tagliata a misura e fascette acciaio nuove di zecca.
dal primo (brevissimo) giretto sembra andare bene, ma nel weeks
la frullooo[:D]
vi tengo aggiornati.
Vik

[:0][:0][:0][:0]

vik io ho i 105 e una spugna da filtri sui conetti, per me con i 130 vai di conetti liberi oppure riduci i getti!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

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Originally posted by matteuzzo92

[:0][:0][:0][:0]

vik io ho i 105 e una spugna da filtri sui conetti, per me con i 130 vai di conetti liberi oppure riduci i getti!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


direi che la four va molto bene con retine e 130[:D]
ma visto che sto in una zona vicino al mare, sabato ho inserito un piccolo filtro (quello per le cappe forno) tra i 2 strati di zanzariera...onde evitare che qualche granello di sabbia si infili nei carbs.
la devo riprovare, speriamo vada bene lo stesso[;)]
ti aggiorno, Vik.

Buongiorno a tutti, dopo un bel po di tempo, torno a scrivere..

sto procedendo alla foratura dei dischi della mia four, per migliorarne il raffreddamento;
ecco l''inizio dei lavori:
scaricato dal sito honda4fun, il pdf con lo schema dei fori e stampato su carta adesiva;
20181020_104121
20181020_104108
applicata la copia sui dischi;
20181020_110021
ho proceduto ad imprimere i segni dei fori, con punzone e martello;
20181020_110105
a breve, posterò la fase di foratura vera e propria.
a presto Vik

Bel Lavoro Vik.

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Buongiorno,
ieri sera sono riuscito a terminare il lavoretto sui dischi grazie alla gentile concessione del mio garagista, che mi ha fatto utilizzare il suo (storico) trapano a colonna.
me la sono cavata, con poco più di 2 ore di lavoro;
ho forato con punta diametro 5mm e svasato con punta da 8mm.
ho utilizzato una tavoletta di legno come base di appoggio, anche per riuscire a far passare la punta oltre il metallo;
20181023_171454
vai con olio da taglio
20181023_174559
ed infine svasatura con punta da 8mm
20181023_195805
20181023_195809
sono molto contento del risultato;
rimontati i dischi, postero altre foto.
a presto Vik

E vai più, leggeri e raffreddati.
Anch''io ho svasato i fori la prima volta.
Ma pensandoci bene non l''ho più fatto.
Secondo me perdi superfice frenante ma non hai perdita di peso.
In più la sbavatura agevola la scorrevolezza mentre il buco dritto morde di più. E un freno deve, appunto, frenare.
Comunque un bel lavoro, preciso come sempre.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

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Originally posted by 583

E vai più, leggeri e raffreddati.
Anch''io ho svasato i fori la prima volta.
Ma pensandoci bene non l''ho più fatto.
Secondo me perdi superfice frenante ma non hai perdita di peso.
In più la sbavatura agevola la scorrevolezza mentre il buco dritto morde di più. E un freno deve, appunto, frenare.
Comunque un bel lavoro, preciso come sempre.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202


ciao Filippo, sempre grazie per i tuoi complimenti.
in effetti ero indeciso se eseguire fori piu grossi e senza svasatura;
poi, ho preferito seguire scrupolosamente la guida di iperpaolo postata ben 8 anni fa, sul forum honda4fun.
a presto Vik.

Sabato pomeriggio, bel giretto per la provincia Pontina insieme al mio amico franco (africa Twin 750) 😉
20181110_153604
20181110_153439
dopo i fori, sembra che i dischi fischino meno; la frenata ugualmente ottima.
a presto Vik