vi presento la mia honda 500 four
Cita da vik1971 su 11/02/2015, 11:39quote:
Originally posted by vik1971
quote:
Originally posted by Doghi29
Ciao Vik1971, contraccambio gli auguri.. per lucidare i carter ti consiglio prima di passarli con una paietta finissima e olio, poi di ripassarli con una mola a stracci e pasta finissima di rifinitura..diventano bellissimi.
Saluti Doghi29grazie del prezioso e graditissimo consiglio!
Vikrieccomi...
come avevo accennato a Matteuzzo99, mi ero ripromesso di lavoricchiare sulla parte superiore degli steli forcella per coprirli
in quanto rovinati; lavoretto finito, direi soddisfacente..
acquistati 2 diversi tipi di tubolare: cromati idraulici in ottone e tubolare in metallo ricavato da una pompa per bici 😉
tagliati a misura, aperti lateralmente e ricoperti da carta adesiva nera opaca;
2 problemi riscontrati sui tubi cromati: stringendo i supporti faro, c''è stato uno spanciamento verso la parte
superiore per colpa dello spessore molto fino; cromatura troppo accentuata...
buona aderenza dell''adesivo sull''altro tubolare che ha uno spessore maggiore e quindi nessuno spanciamento..
resa finale.
ciao a tutti Vik
quote:
Originally posted by vik1971
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Originally posted by Doghi29
Ciao Vik1971, contraccambio gli auguri.. per lucidare i carter ti consiglio prima di passarli con una paietta finissima e olio, poi di ripassarli con una mola a stracci e pasta finissima di rifinitura..diventano bellissimi.
Saluti Doghi29grazie del prezioso e graditissimo consiglio!
Vik
rieccomi...
come avevo accennato a Matteuzzo99, mi ero ripromesso di lavoricchiare sulla parte superiore degli steli forcella per coprirli
in quanto rovinati; lavoretto finito, direi soddisfacente..
acquistati 2 diversi tipi di tubolare: cromati idraulici in ottone e tubolare in metallo ricavato da una pompa per bici 😉
tagliati a misura, aperti lateralmente e ricoperti da carta adesiva nera opaca;
2 problemi riscontrati sui tubi cromati: stringendo i supporti faro, c''è stato uno spanciamento verso la parte
superiore per colpa dello spessore molto fino; cromatura troppo accentuata...
buona aderenza dell''adesivo sull''altro tubolare che ha uno spessore maggiore e quindi nessuno spanciamento..
resa finale.
ciao a tutti Vik
Cita da Nico su 11/02/2015, 15:00Non ho capito perché li hai tagliati e non infilati sulla forca ..
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Non ho capito perché li hai tagliati e non infilati sulla forca ..
Cita da matteuzzo92 su 11/02/2015, 16:15quote:
come avevo accennato a Matteuzzo99...Va bene togliermi qualche anno ma così mi levi pure la patente! [:D]
Vik ottimo lavoro! dalle foto non si vede il taglio che hai fatto al tubolare se è così pure dal vivo la resa estetica è grandiosa!
Nico mi sembra di ricordare che il diametro interno del tubolare fosse maggiore di 3 mm rispetto al diametro forcella 😉
Bel lavoro anche se continuo a preferire l''effetto cromo!
ciao ciao
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
quote:
come avevo accennato a Matteuzzo99...
Va bene togliermi qualche anno ma così mi levi pure la patente! [:D]
Vik ottimo lavoro! dalle foto non si vede il taglio che hai fatto al tubolare se è così pure dal vivo la resa estetica è grandiosa!
Nico mi sembra di ricordare che il diametro interno del tubolare fosse maggiore di 3 mm rispetto al diametro forcella 😉
Bel lavoro anche se continuo a preferire l''effetto cromo!
ciao ciao
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da vik1971 su 11/02/2015, 16:18quote:
Originally posted by Nico
Non ho capito perché li hai tagliati e non infilati sulla forca ..www.pedraliscultore.it/lemiemoto
...bella domanda...
steli forcella diametro esterno 35mm, diametro interno tubolari 38,1mm;
tagliandoli e stringendoli, sono riuscito a far accavallare il tubolare su se stesso, sino ad arrivare ai 35mm 😉
oltre al problema dell''aria che si veniva a trovare tra lo stelo ed il tubolare, avevo anche quello dei supporti faro, che si stringono su forche max di 36mm..
Vik
quote:
Originally posted by Nico
Non ho capito perché li hai tagliati e non infilati sulla forca ..http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto
...bella domanda...
steli forcella diametro esterno 35mm, diametro interno tubolari 38,1mm;
tagliandoli e stringendoli, sono riuscito a far accavallare il tubolare su se stesso, sino ad arrivare ai 35mm 😉
oltre al problema dell''aria che si veniva a trovare tra lo stelo ed il tubolare, avevo anche quello dei supporti faro, che si stringono su forche max di 36mm..
Vik
Cita da vik1971 su 11/02/2015, 16:23quote:
Originally posted by matteuzzo92
quote:
come avevo accennato a Matteuzzo99...Va bene togliermi qualche anno ma così mi levi pure la patente! [:D]
Vik ottimo lavoro! dalle foto non si vede il taglio che hai fatto al tubolare se è così pure dal vivo la resa estetica è grandiosa!
Nico mi sembra di ricordare che il diametro interno del tubolare fosse maggiore di 3 mm rispetto al diametro forcella 😉
Bel lavoro anche se continuo a preferire l''effetto cromo!
ciao ciao
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Matteuzzo 92 😉 ti confermo che il taglio non si vede, ne con i tubi cromati, ne con quelli neri.
Vik
quote:
Originally posted by matteuzzo92
quote:
come avevo accennato a Matteuzzo99...Va bene togliermi qualche anno ma così mi levi pure la patente! [:D]
Vik ottimo lavoro! dalle foto non si vede il taglio che hai fatto al tubolare se è così pure dal vivo la resa estetica è grandiosa!
Nico mi sembra di ricordare che il diametro interno del tubolare fosse maggiore di 3 mm rispetto al diametro forcella 😉
Bel lavoro anche se continuo a preferire l''effetto cromo!
ciao ciao
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Matteuzzo 92 😉 ti confermo che il taglio non si vede, ne con i tubi cromati, ne con quelli neri.
Vik
Cita da Doghi29 su 12/02/2015, 08:49bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..Doghi29
bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..
Doghi29
Cita da vik1971 su 12/02/2015, 21:39quote:
Originally posted by Doghi29
bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..Doghi29
dimenticavo...
ritirata la moto dal mecca per:
fasce pistoni nuove, molle frizione, catena distribuzione, tagliandone candele filtro, ecc..
lucidature varie, carburata, fasata, gommata...
insomma pronta per l''estate!
inoltre stasera ho cominciato a sagomare con seghetto e grattugia formaggio, la seconda sella originale comperata tempo fa, per trasformarla ....
a breve le fotine..
notte vik.
quote:
Originally posted by Doghi29
bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..Doghi29
dimenticavo...
ritirata la moto dal mecca per:
fasce pistoni nuove, molle frizione, catena distribuzione, tagliandone candele filtro, ecc..
lucidature varie, carburata, fasata, gommata...
insomma pronta per l''estate!
inoltre stasera ho cominciato a sagomare con seghetto e grattugia formaggio, la seconda sella originale comperata tempo fa, per trasformarla ....
a breve le fotine..
notte vik.
Cita da vik1971 su 16/02/2015, 11:59quote:
Originally posted by vik1971
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Originally posted by Doghi29
bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..Doghi29
dimenticavo...
ritirata la moto dal mecca per:
fasce pistoni nuove, molle frizione, catena distribuzione, tagliandone candele filtro, ecc..
lucidature varie, carburata, fasata, gommata...
insomma pronta per l''estate!
inoltre stasera ho cominciato a sagomare con seghetto e grattugia formaggio, la seconda sella originale comperata tempo fa, per trasformarla ....
a breve le fotine..
notte vik.intanto ecco alcune fotine delle lucidature fatte qualche settimana fa dal mio mecca.....(ora la moto è a casetta).
Vik
quote:
Originally posted by vik1971
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Originally posted by Doghi29
bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..Doghi29
dimenticavo...
ritirata la moto dal mecca per:
fasce pistoni nuove, molle frizione, catena distribuzione, tagliandone candele filtro, ecc..
lucidature varie, carburata, fasata, gommata...
insomma pronta per l''estate!
inoltre stasera ho cominciato a sagomare con seghetto e grattugia formaggio, la seconda sella originale comperata tempo fa, per trasformarla ....
a breve le fotine..
notte vik.
intanto ecco alcune fotine delle lucidature fatte qualche settimana fa dal mio mecca.....(ora la moto è a casetta).
Vik
Cita da vik1971 su 16/02/2015, 14:42quote:
Originally posted by vik1971
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Originally posted by Doghi29
bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..Doghi29
dimenticavo...
ritirata la moto dal mecca per:
fasce pistoni nuove, molle frizione, catena distribuzione, tagliandone candele filtro, ecc..
lucidature varie, carburata, fasata, gommata...
insomma pronta per l''estate!
inoltre stasera ho cominciato a sagomare con seghetto e grattugia formaggio, la seconda sella originale comperata tempo fa, per trasformarla ....
a breve le fotine..
notte vik.intanto ecco alcune fotine delle lucidature fatte qualche settimana fa dal mio mecca.....(ora la moto è a casetta).
Vik
e passiamo alla sella..
sella (a pagnotta!) usata, con base in VTR, quando l''ho comperata;
lavoretto di lima e grattugia..
Vik
quote:
Originally posted by vik1971
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Originally posted by Doghi29
bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..Doghi29
dimenticavo...
ritirata la moto dal mecca per:
fasce pistoni nuove, molle frizione, catena distribuzione, tagliandone candele filtro, ecc..
lucidature varie, carburata, fasata, gommata...
insomma pronta per l''estate!
inoltre stasera ho cominciato a sagomare con seghetto e grattugia formaggio, la seconda sella originale comperata tempo fa, per trasformarla ....
a breve le fotine..
notte vik.intanto ecco alcune fotine delle lucidature fatte qualche settimana fa dal mio mecca.....(ora la moto è a casetta).
Vik
e passiamo alla sella..
sella (a pagnotta!) usata, con base in VTR, quando l''ho comperata;
lavoretto di lima e grattugia..
Vik
Cita da Doghi29 su 17/02/2015, 06:41La sella che hai realizzato ora è di gran lunga meglio della precedente...
Mi piace!..vediamola finita..
buon lavoro.Doghi29
La sella che hai realizzato ora è di gran lunga meglio della precedente...
Mi piace!..vediamola finita..
buon lavoro.
Doghi29