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vi presento la mia honda 500 four

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Originally posted by vik1971

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Originally posted by Doghi29

Ciao Vik1971, contraccambio gli auguri.. per lucidare i carter ti consiglio prima di passarli con una paietta finissima e olio, poi di ripassarli con una mola a stracci e pasta finissima di rifinitura..diventano bellissimi.
Saluti Doghi29


grazie del prezioso e graditissimo consiglio!
Vik


rieccomi...
come avevo accennato a Matteuzzo99, mi ero ripromesso di lavoricchiare sulla parte superiore degli steli forcella per coprirli
in quanto rovinati; lavoretto finito, direi soddisfacente..
acquistati 2 diversi tipi di tubolare: cromati idraulici in ottone e tubolare in metallo ricavato da una pompa per bici 😉
tagliati a misura, aperti lateralmente e ricoperti da carta adesiva nera opaca;

2 problemi riscontrati sui tubi cromati: stringendo i supporti faro, c''è stato uno spanciamento verso la parte
superiore per colpa dello spessore molto fino; cromatura troppo accentuata...

buona aderenza dell''adesivo sull''altro tubolare che ha uno spessore maggiore e quindi nessuno spanciamento..

resa finale.


ciao a tutti Vik

Non ho capito perché li hai tagliati e non infilati sulla forca ..

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

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come avevo accennato a Matteuzzo99...


Va bene togliermi qualche anno ma così mi levi pure la patente! [:D]

Vik ottimo lavoro! dalle foto non si vede il taglio che hai fatto al tubolare se è così pure dal vivo la resa estetica è grandiosa!

Nico mi sembra di ricordare che il diametro interno del tubolare fosse maggiore di 3 mm rispetto al diametro forcella 😉

Bel lavoro anche se continuo a preferire l''effetto cromo!

ciao ciao

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

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Originally posted by Nico

Non ho capito perché li hai tagliati e non infilati sulla forca ..

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


...bella domanda...
steli forcella diametro esterno 35mm, diametro interno tubolari 38,1mm;
tagliandoli e stringendoli, sono riuscito a far accavallare il tubolare su se stesso, sino ad arrivare ai 35mm 😉
oltre al problema dell''aria che si veniva a trovare tra lo stelo ed il tubolare, avevo anche quello dei supporti faro, che si stringono su forche max di 36mm..
Vik

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Originally posted by matteuzzo92

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come avevo accennato a Matteuzzo99...


Va bene togliermi qualche anno ma così mi levi pure la patente! [:D]

Vik ottimo lavoro! dalle foto non si vede il taglio che hai fatto al tubolare se è così pure dal vivo la resa estetica è grandiosa!

Nico mi sembra di ricordare che il diametro interno del tubolare fosse maggiore di 3 mm rispetto al diametro forcella 😉

Bel lavoro anche se continuo a preferire l''effetto cromo!

ciao ciao

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Matteuzzo 92 😉 ti confermo che il taglio non si vede, ne con i tubi cromati, ne con quelli neri.
Vik

bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..

Doghi29

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Originally posted by Doghi29

bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..

Doghi29


dimenticavo...
ritirata la moto dal mecca per:
fasce pistoni nuove, molle frizione, catena distribuzione, tagliandone candele filtro, ecc..
lucidature varie, carburata, fasata, gommata...
insomma pronta per l''estate!
inoltre stasera ho cominciato a sagomare con seghetto e grattugia formaggio, la seconda sella originale comperata tempo fa, per trasformarla ....
a breve le fotine..
notte vik.

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Originally posted by vik1971

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Originally posted by Doghi29

bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..

Doghi29


dimenticavo...
ritirata la moto dal mecca per:
fasce pistoni nuove, molle frizione, catena distribuzione, tagliandone candele filtro, ecc..
lucidature varie, carburata, fasata, gommata...
insomma pronta per l''estate!
inoltre stasera ho cominciato a sagomare con seghetto e grattugia formaggio, la seconda sella originale comperata tempo fa, per trasformarla ....
a breve le fotine..
notte vik.


intanto ecco alcune fotine delle lucidature fatte qualche settimana fa dal mio mecca.....(ora la moto è a casetta).



Vik

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Originally posted by vik1971

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Originally posted by vik1971

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Originally posted by Doghi29

bella soluzione.. molto ingegnosa..
Posso dire che forse cromati sarebbero più in tono con l''insieme della moto?
e un mio gusto.. forse perché sono abituato a vedere gli steli cromati.
Ripeto è veramente una buona soluzione..

Doghi29


dimenticavo...
ritirata la moto dal mecca per:
fasce pistoni nuove, molle frizione, catena distribuzione, tagliandone candele filtro, ecc..
lucidature varie, carburata, fasata, gommata...
insomma pronta per l''estate!
inoltre stasera ho cominciato a sagomare con seghetto e grattugia formaggio, la seconda sella originale comperata tempo fa, per trasformarla ....
a breve le fotine..
notte vik.


intanto ecco alcune fotine delle lucidature fatte qualche settimana fa dal mio mecca.....(ora la moto è a casetta).

Vik


e passiamo alla sella..
sella (a pagnotta!) usata, con base in VTR, quando l''ho comperata;


lavoretto di lima e grattugia..



Vik

La sella che hai realizzato ora è di gran lunga meglio della precedente...
Mi piace!..vediamola finita..
buon lavoro.

Doghi29