Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

vi presento la mia honda 500 four

Molto bella con molto carattere io comunque un bel quattro in uno c''è lo metterei

quote:

Originally posted by matteuzzo92

Vik hai un grattacielo al posto del serbatoio olio freni![:D] come è la frenata migliorata? diametro pistone pompa?

hai ragione, ma ho preferito mamtenere le "radici" honda..
una volta montata l''accensione elettronica, andrà su strada e ti dirò se ne è valsa la pena...
ma al momento ho poco tempo da dedicarci, purtroppo[xx(]

quote:

ciao vik, sono interessato sulla dyna tienici aggiornati 😉 bobine da 5 ohm al posto di quelle da 3 sono cosigliate?

ciaoo

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

moto ritirata dal mecca per la definitiva messa in fase[:D]
vabbè che ho montato tutto io, ma la mano dell''esperto non deve mai mancare..
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/20160328_195152.jpg[/IMG]
e poi, pulizie di pasqua[:p]
[IMG]http://i1095.photobucket.com/albums/i462/vinek1971/Mobile%20Uploads/20160328_195051.jpg[/IMG]
per le impressioni di guida approfondite, vi devo rimandare ai prossimo post, perchè con questo tempo l''ho provata solo nel tragitto mecca-casa..
cmq, al momento non ho notato differenze sostanziali di resa, solo una migliore regolarità.
a presto Vik

quote:

Vik hai un grattacielo al posto del serbatoio olio freni![:D] come è la frenata migliorata? diametro pistone pompa?

Rieccomi..
come detto nel post precedente, il four con tutte le modifiche, l''ho provato poco poco...
la frenata? sembrerebbe più gestibile e meno gommosa...ma cmq, mai aggressiva.
a presto Vik

bene Vik, a me sembra una modifica da fare l''accensione elettronica, ci dirai se nei consumi hai notato cambiamenti!
ora frena bene o secondo te si può fare di meglio?

quote:

bene Vik, a me sembra una modifica da fare l''accensione elettronica, ci dirai se nei consumi hai notato cambiamenti!

sicuramente si puo fare di meglio.... con una pompa più recente;
al momento mi accontento, ma a breve farò un bel giretto e ti dirò meglio.
Vik

quote:

Allora, dopo due brevi uscite vi posso dire qualche cosa..
la frenata mi soddisfa molto, bella modulare, soprattutto non spugnosa e quando spremi, fa il suo dovere! oltre ai tubi olio nuovi aeronautici, pasticche brembo nuove [:D], viti spurgo acciaio nuove (che chiudono il circuito alla grande), si sarà sicuramente assestato il tutto...
le uniche modifiche che ho dovuto fare, sono state quelle di piegare la leva freno con il cannello, perchè era praticamente dritta e strizzandola si avvicinava troppo alla manopola e lo spostamento del nuovo cablaggio che va allo stop;
per l''accensione elettronica, confermo l''ottima erogazione e regolarità, fluida e mai scorbutica..
se parliamo di prestazioni, non ho notato alcun cambiamento[:p]
a presto Vik

Bel lavoro Vik, concordo sul fatto di montare anche una pompa freno moderna, migliorerebbe ulteriormente la frenata.
Sinceramente credevo che l''accensione nuova facesse meraviglie.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

quote:

Originally posted by 583

Bel lavoro Vik, concordo sul fatto di montare anche una pompa freno moderna, migliorerebbe ulteriormente la frenata.
Sinceramente credevo che l''accensione nuova facesse meraviglie.
Ciao
Filippo
583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Ciao Filippo, complimenti per la gara;
in effetti...anche io auspicavo cose pazze...[:p]
la mia considerazione ora è questa: conviene cambiare sia le bobine che l''accensione, solo se le componenti originali sono usurate o non fanno più il proprio lavoro..[8D].
ed in effetti, le mie bobine a vista erano davvero messe male.
Vik

quote:

Originally posted by king cat

Molto bella con molto carattere io comunque un bel quattro in uno c''è lo metterei

e pensa che la cosa che mi è sempre piaciuta del four, sono proprio i 4 scarichi che puntano verso l''alto[:D]
inconfondibili[8D]
Vik