Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

vi presento la mia kawa Z400B special

quote:


Originally posted by Nico

Quel filtro dell''aria è un disastro!
Tra l''altro è quasi introvabile, ma la moto... Quando la vendi?[8D]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


venderla? si, no, forse...stavolta niente annunci! (ma sicuro un giro sulla rete te lo sarai fatto, giusto? 😉 intanto continuo a sistemarla con vero amore...
per il filtro ho trovato una soluzione, non appena procedo posto tutto.
notte a tuttiiiiii.
vik

quote:


Originally posted by vik1971

quote:


Originally posted by Nico

Quel filtro dell''aria è un disastro!
Tra l''altro è quasi introvabile, ma la moto... Quando la vendi?[8D]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


venderla? si, no, forse...stavolta niente annunci! (ma sicuro un giro sulla rete te lo sarai fatto, giusto? 😉 intanto continuo a sistemarla con vero amore...
per il filtro ho trovato una soluzione, non appena procedo posto tutto.
notte a tuttiiiiii.
vik


TAAAAAC!

quote:


Originally posted by vik1971

quote:


Originally posted by vik1971

eccomi pronto!
...sono tornato...


ultimi lavoretti: sostituito kit spilli, getti e guarnizioni di entrambe i carbs (presi in germania a 2 lire sulla baia); ingrassata la catena e lucidati i raggi..
non mi rimane che rimettere in sesto il filtro dell''aria!
che dite è un po massacrato? nooooooo..poco!


è iniziato il lavoretto...pulizia con carta da 800..

tagliato con il dremel il filtro interno di carta
sulle entrambe le estremità..

soffiata e pulita con benza..

tagliato a misura le spugne abrasive e posizionate
al posto del filtro in carta (sono rigide al punto giusto)..

installata guarnizione in gomma per aderenza alla
scatola filtro..

adesso, devo solo fare un giretto 😉
Vik

Ciao Vik direi un ottimo lavoro con il filtro, è bello da vedere peccato che stia dentro la scatola filtro,
Non hai preso in considerazione l''idea di due filtri a cono?
Luca

Luca

Bel lavoro!

583

quote:


Originally posted by giroluca

Ciao Vik direi un ottimo lavoro con il filtro, è bello da vedere peccato che stia dentro la scatola filtro,
Non hai preso in considerazione l''idea di due filtri a cono?
Luca

Luca


Ciao Luca
Si, ci avevo pensato....
ma viste le esperienze vissute da vari bikers, preferisco mantenere originale il progetto scatola filtro/carburazione di mamma Kawa, onde evitare problemi di rendimento;
inoltre, vista la forma del telaio del filtro, si presta molto bene per inserire o togliere elementi filtranti ed in effetti, soffiandoci dentro, passa molta più aria di prima ed ora non mi resta che provare la Z; ti tengo aggiornato.
Vik

Sbaglio o l''aria passa dall''esterno all''interno?

Ottimo Vik, io metterò i filtri a cono,anche perchè ho alloggiato la batteria al posto della scatolona quindi sarà una scelta obbligata..non vedo do l''ora di rimontare tutto x togliermi ogni dubbio..

Luca

quote:


Originally posted by giroluca

Ottimo Vik, io metterò i filtri a cono,anche perchè ho alloggiato la batteria al posto della scatolona quindi sarà una scelta obbligata..non vedo do l''ora di rimontare tutto x togliermi ogni dubbio..

Luca


...intanto perchè non posti qualche altra fotina?
😉 Vik

Perchè è ancora tutto fermo, telaio pronto da verniciare in attesa del carrozziere, motore in attesa di sostituire guarnizioni testa e cilindro, e distribuzione,
Marving 2 in 1 pronta da verniciare e bendare, L,unica novità è che ad un mercatino 2 settimane fa ho trovato un tommaselli condor a 20€, e quindi proverò a montar lo..ora è solo questione di poco per maggio spero di rimetterla in strada con il serbatoio originale xchè non ho ancora deciso una grafica definitiva,
Nel frattempo ho abbassato il faro fatto un supporto x il conta km, ed ho fatto una piastrina x le spie spudoratamente copiata dal tuo dettagliato progetto,
Ho riposizionato batteria e nascosto buona parte del l''impianto elettrico,ovviamente è tutto da provare perchè ho fatto tutto a moto smontata, e poi il dilemma dei filtri del carburatore....insomma mi illudo di essere a buon punto!!!!
Il tuo filtro lo hai provato?

Luca