Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

vi presento la mia kawa Z400B special

Bella Vik, era un po che non guardavo il forum,sei andato avanti bene....ha fatto esttamente il lavoro che ho in mente io,tenere solo il contakm originale e rifare la piastra dele spie,...molto bella...
io sono ancora quasi fermo, sto impazzendo a modellare una sella che sembri piccola bassa 2 posti e che nasconda quel maledetto telaiettto..andrà a finire che un giorno prendo il flessibile e la faccio finita, intanto ho trovato il manubrio giusto che cercavo un dragbar corto,e sto facendo prove di colorazioni pinstriping tipo hot rod....

Luca

quote:


Originally posted by giroluca

Bella Vik, era un po che non guardavo il forum,sei andato avanti bene....ha fatto esttamente il lavoro che ho in mente io,tenere solo il contakm originale e rifare la piastra dele spie,...molto bella...
io sono ancora quasi fermo, sto impazzendo a modellare una sella che sembri piccola bassa 2 posti e che nasconda quel maledetto telaiettto..andrà a finire che un giorno prendo il flessibile e la faccio finita, intanto ho trovato il manubrio giusto che cercavo un dragbar corto,e sto facendo prove di colorazioni pinstriping tipo hot rod....

Luca


Ciao Luca bentornato..
come ti capisco.... il ns telaio oltre ad essere eccessivamente lungo, ha una forma assurda! magari fosse uguale a quello della OHC.. 😉
cmq, mi sembra di aver capito che (a differenza di me) il codino carenato lo vuoi togliere giusto? allora..... frulla, frulla e ancora frulla, quegli orrendi protuberi!! tanto, la soluzione per ripristinare il tutto all''origine, è stata già postata su questo sito, ma non ricordo da chi;
io non credo toglierò mai il codino, in quanto oltre a perdere il vano portaoggetti, non voglio stravolgere la linea originale della mia amata Z;
poi, una volta frullato il tutto, potresti provare a mettere su proprio una sella della OHC, magari ci sta senza impazzire troppo;
tienimi aggiornato..
Vik

si si , il codino lo voglio togliere, da una parte vorrei stravolgere tutto, ma vorrei nelo stesso tempo ( come molti) avere la possibilità di riportarla facilmente all''origine,
per ora me la son stragoduta così com''e x tutta l''estate, e diciamo che ricevere i complimenti ad ogni semaforo non è niente male, ma il problema che io non sono fatto per queste cose,ho impiegato qualche mese a pulire lucidare e rilucidare, ma poi non le mantengo, ora la moto è di nuovo come prima,punti di ruggine che saltano fuori,macchie di pioggia ecc.....non sono il tipo che ogni settimana la lucida,
io sarei per un total nero opaco dall''inizio alla fine della moto,motore cerchi forcelle....addirittura stavo quasi pensando di venderla perchè mi piange il cuore verniciare tutto..è per quello che ho aspettato così tanto a partire con i lavori.
ma credo che alla fine questo inverno cederò,taglierò e vernicerò tutto...

Luca

quote:


Originally posted by giroluca

si si , il codino lo voglio togliere, da una parte vorrei stravolgere tutto, ma vorrei nelo stesso tempo ( come molti) avere la possibilità di riportarla facilmente all''origine,
per ora me la son stragoduta così com''e x tutta l''estate, e diciamo che ricevere i complimenti ad ogni semaforo non è niente male, ma il problema che io non sono fatto per queste cose,ho impiegato qualche mese a pulire lucidare e rilucidare, ma poi non le mantengo, ora la moto è di nuovo come prima,punti di ruggine che saltano fuori,macchie di pioggia ecc.....non sono il tipo che ogni settimana la lucida,
io sarei per un total nero opaco dall''inizio alla fine della moto,motore cerchi forcelle....addirittura stavo quasi pensando di venderla perchè mi piange il cuore verniciare tutto..è per quello che ho aspettato così tanto a partire con i lavori.
ma credo che alla fine questo inverno cederò,taglierò e vernicerò tutto...

Luca


Anche io sono andato un po'' avanti...
Come consigliato da molti, ho sostituito le frecce con altre molto più piccole ed in effetti, stanno molto meglio 🙂 e sono riuscito anche a "salvare" l''intermittenza ed il cicalino (ma e'' stato puro c..);
Inoltre mi sono deciso a sostituire le membrane dei carbs che avevo acquistato diverso tempo fa su internet; mi ero accorto di un leggero calo prestazionale ed infatti le membrane erano rotte (e tra l''altro Gia riparate dal meccanico); la moto parte ma non ho avuto ancora tempo di provarla su strada.
[:D]

quote:


Originally posted by vik1971

quote:


Originally posted by giroluca

si si , il codino lo voglio togliere, da una parte vorrei stravolgere tutto, ma vorrei nelo stesso tempo ( come molti) avere la possibilità di riportarla facilmente all''origine,
per ora me la son stragoduta così com''e x tutta l''estate, e diciamo che ricevere i complimenti ad ogni semaforo non è niente male, ma il problema che io non sono fatto per queste cose,ho impiegato qualche mese a pulire lucidare e rilucidare, ma poi non le mantengo, ora la moto è di nuovo come prima,punti di ruggine che saltano fuori,macchie di pioggia ecc.....non sono il tipo che ogni settimana la lucida,
io sarei per un total nero opaco dall''inizio alla fine della moto,motore cerchi forcelle....addirittura stavo quasi pensando di venderla perchè mi piange il cuore verniciare tutto..è per quello che ho aspettato così tanto a partire con i lavori.
ma credo che alla fine questo inverno cederò,taglierò e vernicerò tutto...

Luca


Anche io sono andato un po'' avanti...
Come consigliato da molti, ho sostituito le frecce con altre molto più piccole ed in effetti, stanno molto meglio 🙂 e sono riuscito anche a "salvare" l''intermittenza ed il cicalino (ma e'' stato puro c..);
Inoltre mi sono deciso a sostituire le membrane dei carbs che avevo acquistato diverso tempo fa su internet; mi ero accorto di un leggero calo prestazionale ed infatti le membrane erano rotte (e tra l''altro Gia riparate dal meccanico); la moto parte ma non ho avuto ancora tempo di provarla su strada.
[:D]


ecco le fotine..del "nuovo cruscottino spie", e delle frecce 😉
p.s. il cablaggio del cruscottino non è ancora ultimato...infatti si vedono i morsetti.



ciao
ho guardato l''evolversi della tua moto
bella! devo dire che mi piace molto

mi permetto di dire la mia:
stavano meglio le frecce di prima,queste hanno un sapore troppo moderno,mi piaceva anche il cupolino nero con il bordino lucidato

il paracatena...potresti fare dei fori che richiamino la corona e farlo cromare,per bilanciare il nero e la luce

fosse mia non ci penserei 2 volte a levare la portaerei che hai come sella,non so come è fatto il telaio,ma se assomiglia a quello delle honda four basta accorciarlo,saldare un archetto...un bel fanalino omologato e diventa uno spettracolo.

detto questo,se riesco a far bene la mia,metà della tua,sarò già soddisfatto
mandi mandi

quote:


Originally posted by mg74

ciao
ho guardato l''evolversi della tua moto
bella! devo dire che mi piace molto

mi permetto di dire la mia:
stavano meglio le frecce di prima,queste hanno un sapore troppo moderno,mi piaceva anche il cupolino nero con il bordino lucidato

il paracatena...potresti fare dei fori che richiamino la corona e farlo cromare,per bilanciare il nero e la luce

fosse mia non ci penserei 2 volte a levare la portaerei che hai come sella,non so come è fatto il telaio,ma se assomiglia a quello delle honda four basta accorciarlo,saldare un archetto...un bel fanalino omologato e diventa uno spettracolo.

detto questo,se riesco a far bene la mia,metà della tua,sarò già soddisfatto
mandi mandi


sono contento ti piaccia...
le frecce non ero convinto di sostituirle, ma molti del forum recriminavano altre più piccole, e ti posso dire che dal vivo (in effetti) sono meglio queste ultime (e non da poco, le ho trovate della stessa forma del faro posteriore);-)
il cupolino ogni tanto lo modifico....a volte ci metto l''adesivo nero a mo-de portanumero, ed altre (come ora) lo tolgo per un effetto super vintage;
allora... la sella... la tentazione di frullare il telaio posteriore che punta verso l''alto c''è, ma non voglio stravolgere del tutto la linea della mia Z, oltre al fatto che 2 posti comodi mi servono.
p.s. il paracatena cromato, mi sembra troppo appariscente...
vik

Dove li hai presi gli specchietti?

cia vik
tutto cromato è appariscente di sicuro,forato con interno nero....
...anche se tagli restano 2 posti comodi,ora ne hai almeno 3 [:)] stravolgere? ma no che non la stravolgi...è solo una cura dimagrante

quote:


Originally posted by mg74

cia vik
tutto cromato è appariscente di sicuro,forato con interno nero....
...anche se tagli restano 2 posti comodi,ora ne hai almeno 3 [:)] stravolgere? ma no che non la stravolgi...è solo una cura dimagrante


in effetti dipende dai punti di vista.. [:)]
la z400B, diversamente dalla OHC, ha il serba, fianchi, ecc.. abbastanza squadrati; questo fa si che, togliendo il codino e la sella squadrati in raccordo con i pezzi di cui sopra, si crei a mio avviso un''eccessivo addolcimento sul posteriore, ed un relativo scompenso generale con la parte anteriore della Z;
la OHC, con quel bel serbatoio, sella e parafango post. tondi, si prestano meglio per questo tipo di modifiche;
cosa diversa è trasformare la ZB, in cafè...che con il monoposto sta benissimo (vedi la mitica di Nick cafè), ma come già detto non posso convertirla in monoposto;
a conforto di quanto detto, vai su google e cerca le ZB trasformate bobber.....
vik