Vi presento Maria....Honda CX500
Cita da bbbteam81 su 05/01/2017, 12:26Ciao a tutti come ho scritto in presentazione ho una Honda CX500 Custom che sto modificando e vorrei presentarvi gli stadi d''avanzamento e perché no avere qualche consiglio proprio ora che sono al punto delle decisioni importanti.
A questo link potete trovare la storia passo postata da me nel forum che modero http://www.freeforumzone.com/x/d/11257790/Cafe-Racer-il-mio-nuovo-progetto-Honda-CX500/discussione.aspx/1 vediamo però se facciamo un riassunto.
Era da un po'' di tempo che cercavo/aspettavo l''occasione giusta per iniziare un progetto di modifica su una moto...cafe racer scrambler bobber quello sarebbe dipeso dal mezzo che avrei trovato.
Ho iniziato spulciando annunci di vendita ma le mie tasche vuote non mi permettono di acquistare mezzi in buone condizioni e poi credo che ci sia maggior soddisfazione nel riportare alla vita una moto abbandonata in un cantuccio e darle la possibilità di cantare di nuovo.
Così la mia ricerca cambia e parlando con le persone viene fuori un cliente che ha una Honda CX500 Custom in un capanno ferma da 15 anni (inizialmente mi aveva detto 4/5 anni) della quale si vuole disfare.
Ho accettato subito ancora prima di sapere quanto voleva salvo poi scoprire che gli bastava che mi pagassi il passaggio di proprietà con la promessa che l''avrei resa bella e funzionante.
Così l''ho portata a casa insieme a Penelope (la mia amata Multistrada)Ho iniziato a smontare e smontare finchè non ho tolto il motore dal telaio così che ho potuto scartare il primo e sabbiare il secondo e riverniciare entrambi.
Il motore sono sincero l''ho fatto io in garage con una bomboletta color alluminio alte temperature sperando che lo splendido risultato finale regga anche nel tempo.
Il telaio è stato verniciato a polvere e poi ho iniziato a rimontare tutto
Nel frattempo mi sono dedicato ai cerchi anch''essi fatti da solo e su questi si che ho dubbi sulla tenuta futura ma mi serviva vederli rinnovati per poter visualizzare il risultato finale
A questo punto rimontiamo anche le forcelle e le ruote e la linea finale inizia a delinearsi.
Ho tolto ovviamente la scatola filtro e messi i coni e i fianchetti per poter liberare lo spazio fra ruota e motore e alleggerire il tutto.
Il manubrio adesso è l''originale del mio Multistrada che sinceramente non ci sta per niente male.....lo so che ci vorrebbero i tronchetti ma preferirei una moto più comoda per le giratine con la moglie.Ho ripassato tutto l''impianto elettrico e modificato i comandi gas/frizione per adattarli alla nuova altezza del manubrio.
Ho trovato una sella che va bene ma non è perfetta, purtroppo la custom ha una staffa sotto la sella che rialza la seduta del passeggero che adesso mi da noia.
Avrei voluto evitare di usare il flessibile sul telaio ma temo di essere ad un bivio senza scelta
Questa sella è molto più bassa del previsto così il poco spazio che avrei dovuto avere sotto di essa per mettere la batteria e vari componenti dell''impianto elettrico non c''è più....sono costretto a studiare una nuova soluzione...mi aspetteranno ore in garage a guardarla
Insomma adesso è cosìCi tengo a sottolineare che non sono un esperto e che sto imparando e facendo una nuova esperienza.
Fatevi avanti con giudizi, critiche e consigli che mi servono come il pane.
Grazie a tutti per aver letto
A presto
Ciao a tutti come ho scritto in presentazione ho una Honda CX500 Custom che sto modificando e vorrei presentarvi gli stadi d''avanzamento e perché no avere qualche consiglio proprio ora che sono al punto delle decisioni importanti.
A questo link potete trovare la storia passo postata da me nel forum che modero http://www.freeforumzone.com/x/d/11257790/Cafe-Racer-il-mio-nuovo-progetto-Honda-CX500/discussione.aspx/1 vediamo però se facciamo un riassunto.
Era da un po'' di tempo che cercavo/aspettavo l''occasione giusta per iniziare un progetto di modifica su una moto...cafe racer scrambler bobber quello sarebbe dipeso dal mezzo che avrei trovato.
Ho iniziato spulciando annunci di vendita ma le mie tasche vuote non mi permettono di acquistare mezzi in buone condizioni e poi credo che ci sia maggior soddisfazione nel riportare alla vita una moto abbandonata in un cantuccio e darle la possibilità di cantare di nuovo.
Così la mia ricerca cambia e parlando con le persone viene fuori un cliente che ha una Honda CX500 Custom in un capanno ferma da 15 anni (inizialmente mi aveva detto 4/5 anni) della quale si vuole disfare.
Ho accettato subito ancora prima di sapere quanto voleva salvo poi scoprire che gli bastava che mi pagassi il passaggio di proprietà con la promessa che l''avrei resa bella e funzionante.
Così l''ho portata a casa insieme a Penelope (la mia amata Multistrada)
Ho iniziato a smontare e smontare finchè non ho tolto il motore dal telaio così che ho potuto scartare il primo e sabbiare il secondo e riverniciare entrambi.
Il motore sono sincero l''ho fatto io in garage con una bomboletta color alluminio alte temperature sperando che lo splendido risultato finale regga anche nel tempo.
Il telaio è stato verniciato a polvere e poi ho iniziato a rimontare tutto
Nel frattempo mi sono dedicato ai cerchi anch''essi fatti da solo e su questi si che ho dubbi sulla tenuta futura ma mi serviva vederli rinnovati per poter visualizzare il risultato finale
A questo punto rimontiamo anche le forcelle e le ruote e la linea finale inizia a delinearsi.
Ho tolto ovviamente la scatola filtro e messi i coni e i fianchetti per poter liberare lo spazio fra ruota e motore e alleggerire il tutto.
Il manubrio adesso è l''originale del mio Multistrada che sinceramente non ci sta per niente male.....lo so che ci vorrebbero i tronchetti ma preferirei una moto più comoda per le giratine con la moglie.
Ho ripassato tutto l''impianto elettrico e modificato i comandi gas/frizione per adattarli alla nuova altezza del manubrio.
Ho trovato una sella che va bene ma non è perfetta, purtroppo la custom ha una staffa sotto la sella che rialza la seduta del passeggero che adesso mi da noia.
Avrei voluto evitare di usare il flessibile sul telaio ma temo di essere ad un bivio senza scelta
Questa sella è molto più bassa del previsto così il poco spazio che avrei dovuto avere sotto di essa per mettere la batteria e vari componenti dell''impianto elettrico non c''è più....sono costretto a studiare una nuova soluzione...mi aspetteranno ore in garage a guardarla
Insomma adesso è così
Ci tengo a sottolineare che non sono un esperto e che sto imparando e facendo una nuova esperienza.
Fatevi avanti con giudizi, critiche e consigli che mi servono come il pane.
Grazie a tutti per aver letto
A presto
Cita da vjkin2 su 05/01/2017, 15:57beh direi che sei gia'' a un buon punto; da capire se hai gia'' un''ideA IN mente del risultato finale
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
beh direi che sei gia'' a un buon punto; da capire se hai gia'' un''ideA IN mente del risultato finale
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da bbbteam81 su 05/01/2017, 17:13quote:
Originally posted by vjkin2
beh direi che sei gia'' a un buon punto; da capire se hai gia'' un''ideA IN mente del risultato finale---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!A buon punto......non si è mai a buon punto
Quando pensi di aver quasi finito ti accorgi che ci sono ancora 1000 cose e 10.000 migliorie da fare
In realtà ancora vorrei fare:
- i foderi delle forcelle neri
- trovare un colore per il serbatoio
- strumentazione che dovrà essere essenziale ma non moderna, contakm e le spie fondamentali
- vorrei spostare il blocchetto dell''accensione da una parte sotto la sella insieme al comando dell''aria
- trovare i giusti scarichi che al momento mi piacerebbe tenere paralleli al terreno e non rivolti all''insù come si vede spesso sul web
- cosa importantissima decidere come agire sul posteriore, quindi se tagliare "gli spuntoni" o usarli per creare una coda che però allungherebbe la moto che invece mi piacerebbe accorciare
- studiare portatarga e faro posteriore ma qui molto dipenderà dal punto precedente
- trovare le gomme adatte
- sistemare tutta la parte meccanica, la moto funziona l''ho già accesa e provata prima di smontare e riaccesa dopo aver rimontato tutto ma dovrò cambiare tutti i liquidi e gli oli
- ah ho la pinze dei freni ant bloccate, speriamo di riuscire a recuperarle altrimenti dovrò sostituirle, comunque ci sarà da rifare le tubazioniE questi sono i punti certi partendo dal presupposto che i comandi e il manubrio restano questi altrimenti sono azz amari
Se questo è un buon punto?
Però è anche quello che mi piace....stimola la fantasia e mi tiene costantemente alla ricerca di idee preziose
quote:
Originally posted by vjkin2
beh direi che sei gia'' a un buon punto; da capire se hai gia'' un''ideA IN mente del risultato finale---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
A buon punto......non si è mai a buon punto
Quando pensi di aver quasi finito ti accorgi che ci sono ancora 1000 cose e 10.000 migliorie da fare
In realtà ancora vorrei fare:
- i foderi delle forcelle neri
- trovare un colore per il serbatoio
- strumentazione che dovrà essere essenziale ma non moderna, contakm e le spie fondamentali
- vorrei spostare il blocchetto dell''accensione da una parte sotto la sella insieme al comando dell''aria
- trovare i giusti scarichi che al momento mi piacerebbe tenere paralleli al terreno e non rivolti all''insù come si vede spesso sul web
- cosa importantissima decidere come agire sul posteriore, quindi se tagliare "gli spuntoni" o usarli per creare una coda che però allungherebbe la moto che invece mi piacerebbe accorciare
- studiare portatarga e faro posteriore ma qui molto dipenderà dal punto precedente
- trovare le gomme adatte
- sistemare tutta la parte meccanica, la moto funziona l''ho già accesa e provata prima di smontare e riaccesa dopo aver rimontato tutto ma dovrò cambiare tutti i liquidi e gli oli
- ah ho la pinze dei freni ant bloccate, speriamo di riuscire a recuperarle altrimenti dovrò sostituirle, comunque ci sarà da rifare le tubazioni
E questi sono i punti certi partendo dal presupposto che i comandi e il manubrio restano questi altrimenti sono azz amari
Se questo è un buon punto?
Però è anche quello che mi piace....stimola la fantasia e mi tiene costantemente alla ricerca di idee preziose
Cita da Jigen975 su 05/01/2017, 20:01Che gran culo che hai avuto a trovarla praticamente gratis. Sono mesi che ne cerco una a buon prezzo. Sono contento per te e mi piace il lavoro che stai facendo.
Un po meno quella sella anzi direi che prima la togli e meglio e''
Guarda questo link . Ci sono due meravigliose CX da cui puoi prendere spunto.
Buon lavoro.
Che gran culo che hai avuto a trovarla praticamente gratis. Sono mesi che ne cerco una a buon prezzo. Sono contento per te e mi piace il lavoro che stai facendo.
Un po meno quella sella anzi direi che prima la togli e meglio e''
Guarda questo link . Ci sono due meravigliose CX da cui puoi prendere spunto.
Buon lavoro.
Cita da vjkin2 su 05/01/2017, 21:35quote:
Originally posted by bbbteam81
quote:
Originally posted by vjkin2
beh direi che sei gia'' a un buon punto; da capire se hai gia'' un''ideA IN mente del risultato finale---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!A buon punto......non si è mai a buon punto
Quando pensi di aver quasi finito ti accorgi che ci sono ancora 1000 cose e 10.000 migliorie da fare
In realtà ancora vorrei fare:
- i foderi delle forcelle neri
- trovare un colore per il serbatoio
- strumentazione che dovrà essere essenziale ma non moderna, contakm e le spie fondamentali
- vorrei spostare il blocchetto dell''accensione da una parte sotto la sella insieme al comando dell''aria
- trovare i giusti scarichi che al momento mi piacerebbe tenere paralleli al terreno e non rivolti all''insù come si vede spesso sul web
- cosa importantissima decidere come agire sul posteriore, quindi se tagliare "gli spuntoni" o usarli per creare una coda che però allungherebbe la moto che invece mi piacerebbe accorciare
- studiare portatarga e faro posteriore ma qui molto dipenderà dal punto precedente
- trovare le gomme adatte
- sistemare tutta la parte meccanica, la moto funziona l''ho già accesa e provata prima di smontare e riaccesa dopo aver rimontato tutto ma dovrò cambiare tutti i liquidi e gli oli
- ah ho la pinze dei freni ant bloccate, speriamo di riuscire a recuperarle altrimenti dovrò sostituirle, comunque ci sarà da rifare le tubazioniE questi sono i punti certi partendo dal presupposto che i comandi e il manubrio restano questi altrimenti sono azz amari
Se questo è un buon punto?
Però è anche quello che mi piace....stimola la fantasia e mi tiene costantemente alla ricerca di idee preziose-per le pinze inchiodate , provA A VEDERE sulla baia se esiste un kit di rigenerazione , altrimenti fai prima a comprarne un''altro paio , magari pure piu'' recenti visto il peso nn esiguo
-il telaio post io lo taglierei , corta fa il suo porco effetto [:p]
-portatarga e faro post lo vedi solo a moto finita o a seconda del codone sempre che lo metti e nn finisce a tavola da stiro
-le gomme dipende da quanto vuoi spenderci e che ci vuoi fare
-la strumentazione item dipende pure li dai dindi e che tipologia cerchi , acewell ,koso e daytona sono quelle piu'' a buon mercato fino a motogadget digitali oppure le veglia borletti replica
- i coperchi testa li avrei fatti neri insieme ai foderi con conseguente cambio olio e paraoli
- lo scarico dipendesempre dai dindi
- le tubazioni in treccia stai dai 60 i su
- spostare il blocchetto è lo stesso probl mio---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
quote:
Originally posted by bbbteam81
quote:
Originally posted by vjkin2
beh direi che sei gia'' a un buon punto; da capire se hai gia'' un''ideA IN mente del risultato finale---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!A buon punto......non si è mai a buon punto
Quando pensi di aver quasi finito ti accorgi che ci sono ancora 1000 cose e 10.000 migliorie da fare
In realtà ancora vorrei fare:
- i foderi delle forcelle neri
- trovare un colore per il serbatoio
- strumentazione che dovrà essere essenziale ma non moderna, contakm e le spie fondamentali
- vorrei spostare il blocchetto dell''accensione da una parte sotto la sella insieme al comando dell''aria
- trovare i giusti scarichi che al momento mi piacerebbe tenere paralleli al terreno e non rivolti all''insù come si vede spesso sul web
- cosa importantissima decidere come agire sul posteriore, quindi se tagliare "gli spuntoni" o usarli per creare una coda che però allungherebbe la moto che invece mi piacerebbe accorciare
- studiare portatarga e faro posteriore ma qui molto dipenderà dal punto precedente
- trovare le gomme adatte
- sistemare tutta la parte meccanica, la moto funziona l''ho già accesa e provata prima di smontare e riaccesa dopo aver rimontato tutto ma dovrò cambiare tutti i liquidi e gli oli
- ah ho la pinze dei freni ant bloccate, speriamo di riuscire a recuperarle altrimenti dovrò sostituirle, comunque ci sarà da rifare le tubazioniE questi sono i punti certi partendo dal presupposto che i comandi e il manubrio restano questi altrimenti sono azz amari
Se questo è un buon punto?
Però è anche quello che mi piace....stimola la fantasia e mi tiene costantemente alla ricerca di idee preziose
-per le pinze inchiodate , provA A VEDERE sulla baia se esiste un kit di rigenerazione , altrimenti fai prima a comprarne un''altro paio , magari pure piu'' recenti visto il peso nn esiguo
-il telaio post io lo taglierei , corta fa il suo porco effetto [:p]
-portatarga e faro post lo vedi solo a moto finita o a seconda del codone sempre che lo metti e nn finisce a tavola da stiro
-le gomme dipende da quanto vuoi spenderci e che ci vuoi fare
-la strumentazione item dipende pure li dai dindi e che tipologia cerchi , acewell ,koso e daytona sono quelle piu'' a buon mercato fino a motogadget digitali oppure le veglia borletti replica
- i coperchi testa li avrei fatti neri insieme ai foderi con conseguente cambio olio e paraoli
- lo scarico dipendesempre dai dindi
- le tubazioni in treccia stai dai 60 i su
- spostare il blocchetto è lo stesso probl mio
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da 583 su 06/01/2017, 08:18http://cx500forum.com/#/?_k=i7bd15
ciao e benvenuto!
non so se conosci il cx 500 forum, trovi il link qui sopra.Occhio perché ti si apre un mondo.
il kit di revisione dei freni credo si trovi molto facilmente su internet, come quasi tutti i ricambi di questa moto del resto.
Buon divertimento.
ciao
Filippo583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
http://cx500forum.com/#/?_k=i7bd15
ciao e benvenuto!
non so se conosci il cx 500 forum, trovi il link qui sopra.
Occhio perché ti si apre un mondo.
il kit di revisione dei freni credo si trovi molto facilmente su internet, come quasi tutti i ricambi di questa moto del resto.
Buon divertimento.
ciao
Filippo
583
Cita da bbbteam81 su 07/01/2017, 10:29quote:
Originally posted by Jigen975
Che gran culo che hai avuto a trovarla praticamente gratis. Sono mesi che ne cerco una a buon prezzo. Sono contento per te e mi piace il lavoro che stai facendo.
Un po meno quella sella anzi direi che prima la togli e meglio e''
Guarda questo link . Ci sono due meravigliose CX da cui puoi prendere spunto.
Buon lavoro.Si ho avuto un gran culo e grazie per i complimenti
La sella a me piace anche se nella foto è solo appoggiata quindi non nella posizione giusta.
E'' fatta apposta per questo modello di moto infatti ha una curva che segue l''andamento del telaio
Forse non sarà il massimo della qualità ma per partire è il top...sempre considerando che Maria dovrà essere biposto[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
quote:
Originally posted by Jigen975
Che gran culo che hai avuto a trovarla praticamente gratis. Sono mesi che ne cerco una a buon prezzo. Sono contento per te e mi piace il lavoro che stai facendo.
Un po meno quella sella anzi direi che prima la togli e meglio e''
Guarda questo link . Ci sono due meravigliose CX da cui puoi prendere spunto.
Buon lavoro.
Si ho avuto un gran culo e grazie per i complimenti
La sella a me piace anche se nella foto è solo appoggiata quindi non nella posizione giusta.
E'' fatta apposta per questo modello di moto infatti ha una curva che segue l''andamento del telaio
Forse non sarà il massimo della qualità ma per partire è il top...sempre considerando che Maria dovrà essere biposto
[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
Cita da bbbteam81 su 07/01/2017, 10:47quote:
Originally posted by vjkin2
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-per le pinze inchiodate , provA A VEDERE sulla baia se esiste un kit di rigenerazione , altrimenti fai prima a comprarne un''altro paio , magari pure piu'' recenti visto il peso nn esiguo
-il telaio post io lo taglierei , corta fa il suo porco effetto [:p]
-portatarga e faro post lo vedi solo a moto finita o a seconda del codone sempre che lo metti e nn finisce a tavola da stiro
-le gomme dipende da quanto vuoi spenderci e che ci vuoi fare
-la strumentazione item dipende pure li dai dindi e che tipologia cerchi , acewell ,koso e daytona sono quelle piu'' a buon mercato fino a motogadget digitali oppure le veglia borletti replica
- i coperchi testa li avrei fatti neri insieme ai foderi con conseguente cambio olio e paraoli
- lo scarico dipendesempre dai dindi
- le tubazioni in treccia stai dai 60 i su
- spostare il blocchetto è lo stesso probl mio---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!-Le pinze freni sono in scatola in attesa che arrivi il loro momento....ho trovato anche un sito CMSL o qualcosa di simile dove hanno tutti i ricambi per tutte le Honda quindi se avrò bisogno di qualche pezzo o guarnizione basteranno un paio di click
-Anche io il telaio lo taglierei ma inizialmente mi ero ripromesso di non voler compromettere lo stato originale della moto in modo che se il progetto non fosse andato a buon fine avrei potuto rimontare tutti i pezzi originali e rivendere il tutto....boh vediamo
-il retro sarà sicuramente a "tavola da stiro" perchè Maria sarà biposto per le giratine con la moglie
-i coperchi testa neri non sono male...comunque sono ancora in tempo, per i foderi ovviamente una volta smontati verrà rigenerata tutta la forcella
-lo scarico mi spaventa.....omologato o non omologato? Con il secondo si risparmia non poco ma si rischia qualcosa (anche se pure sulla Multistrada ce l''ho non omologato)
-spostare il blocchetto è solo questione di tempo, sto avanzando una cosa per volta e verrà pure il suo momento[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
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-per le pinze inchiodate , provA A VEDERE sulla baia se esiste un kit di rigenerazione , altrimenti fai prima a comprarne un''altro paio , magari pure piu'' recenti visto il peso nn esiguo
-il telaio post io lo taglierei , corta fa il suo porco effetto [:p]
-portatarga e faro post lo vedi solo a moto finita o a seconda del codone sempre che lo metti e nn finisce a tavola da stiro
-le gomme dipende da quanto vuoi spenderci e che ci vuoi fare
-la strumentazione item dipende pure li dai dindi e che tipologia cerchi , acewell ,koso e daytona sono quelle piu'' a buon mercato fino a motogadget digitali oppure le veglia borletti replica
- i coperchi testa li avrei fatti neri insieme ai foderi con conseguente cambio olio e paraoli
- lo scarico dipendesempre dai dindi
- le tubazioni in treccia stai dai 60 i su
- spostare il blocchetto è lo stesso probl mio---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
-Le pinze freni sono in scatola in attesa che arrivi il loro momento....ho trovato anche un sito CMSL o qualcosa di simile dove hanno tutti i ricambi per tutte le Honda quindi se avrò bisogno di qualche pezzo o guarnizione basteranno un paio di click
-Anche io il telaio lo taglierei ma inizialmente mi ero ripromesso di non voler compromettere lo stato originale della moto in modo che se il progetto non fosse andato a buon fine avrei potuto rimontare tutti i pezzi originali e rivendere il tutto....boh vediamo
-il retro sarà sicuramente a "tavola da stiro" perchè Maria sarà biposto per le giratine con la moglie
-i coperchi testa neri non sono male...comunque sono ancora in tempo, per i foderi ovviamente una volta smontati verrà rigenerata tutta la forcella
-lo scarico mi spaventa.....omologato o non omologato? Con il secondo si risparmia non poco ma si rischia qualcosa (anche se pure sulla Multistrada ce l''ho non omologato)
-spostare il blocchetto è solo questione di tempo, sto avanzando una cosa per volta e verrà pure il suo momento
[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
Cita da bbbteam81 su 18/01/2017, 07:59Piccolo aggiornamento ma con un valore enorme......Maria è da un fabbro/carpentiere appassionato di moto che ha già aiutato a realizzare diverse trasformazioni e insieme stiamo studiando tutte le cose da fare.
Sicuramente il taglio del posteriore con l''aggiunta di un archetto (non tubolare ma piatto che riprenda la forma del telaio e che mi aiuti nel fissaggio di faro e targa)
Pensavo a una griglia pararadiatore bella artigianale (non so perché ma mi vengono in mente gli episodi dell''A-Team quando costruivano i mezzi blindati con quelle griglie sui vetri)
Stiamo studiando i vani sotto sella che dovranno essere i più nascosti possibile ma dovranno contenere tutto e questo è il difficile anche perché lì sotto ci dovrà andare blocco chiave, accensione e scatola fusibili oltre alla batteria e tutti i componenti dell''impianto.
Vedremo.....stay tuned![IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
Piccolo aggiornamento ma con un valore enorme......Maria è da un fabbro/carpentiere appassionato di moto che ha già aiutato a realizzare diverse trasformazioni e insieme stiamo studiando tutte le cose da fare.
Sicuramente il taglio del posteriore con l''aggiunta di un archetto (non tubolare ma piatto che riprenda la forma del telaio e che mi aiuti nel fissaggio di faro e targa)
Pensavo a una griglia pararadiatore bella artigianale (non so perché ma mi vengono in mente gli episodi dell''A-Team quando costruivano i mezzi blindati con quelle griglie sui vetri)
Stiamo studiando i vani sotto sella che dovranno essere i più nascosti possibile ma dovranno contenere tutto e questo è il difficile anche perché lì sotto ci dovrà andare blocco chiave, accensione e scatola fusibili oltre alla batteria e tutti i componenti dell''impianto.
Vedremo.....stay tuned!
[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s29.postimg.org/9tfgcx493/20161231_161005.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
Cita da matteuzzo92 su 18/01/2017, 10:39Bravo! maa il telaio sabbiato e riverniciato [:(][:(] che peccato, lo smonti a fine lavori e lo rifai?
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Bravo! maa il telaio sabbiato e riverniciato [:(][:(] che peccato, lo smonti a fine lavori e lo rifai?
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)