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Vi presento Maria....Honda CX500

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Originally posted by matteuzzo92

Bravo! maa il telaio sabbiato e riverniciato [:(][:(] che peccato, lo smonti a fine lavori e lo rifai?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Eh si lo so che è un peccato ma ero partito con tutta un''altra idea che ovviamente è stata ribaltata.
Quando avremo finito valuterò cosa fare, l''idea di smontare tutto per riverniciare non mi fa impazzire e parlando di sotto sella e nascosto potrei anche verniciarlo da montato tanto anche se non perfetto resterebbe comunque coperto

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Originally posted by bbbteam81

Piccolo aggiornamento ma con un valore enorme......Maria è da un fabbro/carpentiere appassionato di moto che ha già aiutato a realizzare diverse trasformazioni e insieme stiamo studiando tutte le cose da fare.
Sicuramente il taglio del posteriore con l''aggiunta di un archetto (non tubolare ma piatto che riprenda la forma del telaio e che mi aiuti nel fissaggio di faro e targa)
Pensavo a una griglia pararadiatore bella artigianale (non so perché ma mi vengono in mente gli episodi dell''A-Team quando costruivano i mezzi blindati con quelle griglie sui vetri)
Stiamo studiando i vani sotto sella che dovranno essere i più nascosti possibile ma dovranno contenere tutto e questo è il difficile anche perché lì sotto ci dovrà andare blocco chiave, accensione e scatola fusibili oltre alla batteria e tutti i componenti dell''impianto.
Vedremo.....stay tuned!

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Io ho guardato molti video su YouTube appunto per capire dove posizionare la batteria e quant''altro....e ho visto che molti avendo eliminato il compensatore dello scarico, hanno posizionato li la batteria e tutto il resto...ovviamente si sono costruiti una piccola scatola di alluminio per contenere il tutto e hanno sostituito la batteria originale con una al Litio in modo da poterla posizionare in orizzontale. Per fissare il tutto hanno usato l''attacco recuperato sul motore recuperato dell''eliminazione del compensatore.

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Originally posted by Simvec003
Io ho guardato molti video su YouTube appunto per capire dove posizionare la batteria e quant''altro....e ho visto che molti avendo eliminato il compensatore dello scarico, hanno posizionato li la batteria e tutto il resto...ovviamente si sono costruiti una piccola scatola di alluminio per contenere il tutto e hanno sostituito la batteria originale con una al Litio in modo da poterla posizionare in orizzontale. Per fissare il tutto hanno usato l''attacco recuperato sul motore recuperato dell''eliminazione del compensatore.


Interessante!!!!
Non avevo mai preso in considerazione quello spazio ma effettivamente forse mi consentirebbe di metterci una batteria "normale" anche se poi diventerebbe scomoda in caso di intervento
Stasera passo dal fabbro e sento!
Grazie

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c''è la nuova moda di utilizzare i contenitori/cassette soldi , ci fai saldare le staffe e sei a posto senza far sgobbare troppo il fabbro XD
queste per rendere l''idea

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Eccomi qua....piano piano stiamo iniziando a lavorare sulla modifica da fare al posteriore

Questa la prima bozza prima del definitivo da saldare

Abbiamo mantenuto lo spessore dello scatolato del telaio ma è troppo alto e pesante quindi troveremo la giusta misura riducendolo nella parte centrale sopra la ruota....praticamente partirà di quella dimensione per poi diminuire fino al centro della ruota e riaumentare dall''altra parte
Avevo il problema della sella la cui curvatura non combaciava perfettamente con quella del telaio così abbiamo pensato a una lamiera che si vede sotto al centro della sella e che una volta verniciata dovrebbe sparire....almeno spero

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se la banda sotto sella riuscisi a farla a 45° la alleggeriresti non poco e poi penserei pure a incorporarci degli stop a led (fresando il lamierino) , quelli a striscia semirigidi in modo da riprendere la modanatura tonda

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

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Originally posted by vjkin2

se la banda sotto sella riuscisi a farla a 45° la alleggeriresti non poco e poi penserei pure a incorporarci degli stop a led (fresando il lamierino) , quelli a striscia semirigidi in modo da riprendere la modanatura tonda

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!


quindi dici non tagliandola ma ripiegandola verso l''interno?

L''idea dei led non è male....vediamo ho sempre immaginato un faro tondo semplice

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si la ripieghi verso l''interno verso il basso , rimarrA'' SEMPRE UN PO'' tozza ma molto meno di com''è ora , senza considerare che poi il nero smagrisce 😀

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Studiandola bene non mi piaceva il risultato quindi ho fatto saldare il tutto così com''era
La moto mi piace tantissimo solo che adesso non ho idea di come potrò mettere in maniera decente la targa......boh vedremo

Il prossimo passo sarà studiare il vano sotto sella e l''ancoraggio della stessa.
Ho sentito per una batteria al litio più piccola che c''è e mi hanno dato le seguenti misure 15x7x9 il che potendola sdraiare mi basterà trovare una profondità almeno di 7cm...forse ce la faccio
Ho fatto pure fare una griglia homemade per il radiatore

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Il lavoro si vede che è fatto bene ma per gusto personale se telaio è tondo avrei tenuto un tondo per L''archetto

Griglia bella ! E la lamiera sotto sella vedrai che non si vedrà nemmeno, puoi metterci il blocchetto chiave [8D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)