Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

vi presento R-fortyfive

ciao a tutti intanto mi presento
mi chiamo Francesco e sono di Treviso, di moto mi sono appassionato solo di recente e il vostro forum ha contribuito a ispirare il mio desiderio di trasformare la vecchia R45 di mio padre nella CaffeRacer che è diventata.
vi presento FORTYFIVE
prima della cura

durante la cura

alla fine è diventata così

commentate e consigliate sono ancora in fase di definizione di alcuni dettagli
ciao

allora innanzi tutto benvenuto e poi...MMMMITICO!!!! pensa io vorrei una r100r da trasformare come la tua ma i prezzi in italia sono veramente troppo alti per quel modello. complimenti anche per il "poggia pinza" di provenienza kartistica[:D][:D][:D]
a parte le foto scrivi anche la storia dei vari passaggi!!!

dimenticavo: sul forum quellidellelica, dedicato ai possessori di bmw,c''è anche lo spazio per chi come te le ha modificate. magari in zona trovi altri adepti per il presente forum...chissà, potrebbe venir fuori un bel raduno di cafe!!!

Ciao Franz
Ben approdato sul nostro Forum (lieto che abbia partecipato all''ispotrazione!) e complimenti per il progetto....
Però ora vogliamo un po'' di dettagli!!

Leave the races to the Aces.

Complimenti!!! Veramente bellissima, io sono di Mestre, può essere che abbia visto la tua crucca da Bassi e Marchiori qui????
Urge un aperitivo insieme con le moto...

si nick era la mia
aveva bisogno di un tagliandino, così l''ho lasciata nelle mani del buon Marco
aperitivo quando e dove vuoi.....ci conto

Quel giorno non sono riuscito a fermarmi, in ogni caso ecco la mia mail:
nic.cordella@fastwebnet.it , contattami qua, cosi ci accordiamo!

allora tutto è cominciato ad aprile torno da un viaggio in Germania e mi fermo in autogrill così mentre sfoglio le riviste di auto (la mia prima passione) mi capita in mano questa:

azzo mi dico io in garage ho da 5 anni una R45 che apparteneva a mio padre e che guardo con schifo ogni volta che ci passo davanti....
siccome corro in pista con i kart il mio garage è un''officina quindi il lavoro è cominciato subito.
il primo di maggio sono sceso in "officina" e ho cominciato a smontare tutto (la moto era ferma da 5anni)

nel frattempo ho comincito a sfogliare riviste e pagine web tra cui queste per trovare le idee di quello che volevo realizzare.
il mio obbiettivo era di renderla filante e sportiva insomma una CaffeRacer, avevo bisogno di inclinare in avanti gli ammo posteriri, mi serviva un bel serbatoio e un codino da corsa rivolto all''insù, oltre ovviamente ai semimanubri.

allora vai di dime e di lime taglia qui e salda li aiutato dalle officine metalliche con cui lavoro per altre cose ho fatto fare i vari supporti con tagli laser e pezzi ricavati dal pieno.
nel frattempo ho trovato il mio serba nella baia e il codino da motocicliveloci

ok intanto ho comprato le gomme nuove, delle pedane arretrate da adattare, i semimanubri della Tommaselli, un faro di provenienza custom, le frecce Keller, gli specchietti Rizoma, ho fatto un portatarga laterale artigianale e una coppia di scarichi in carbonio che soffiano sotto il basamento(tipo Buell).
sono arrivato alla vernice

mi piace il bianco opaco e le SRIPES ma anche l''oro quidi carrozziere amico e vai

dopo di che (sono passati tre mesi) la prima uscita, ah ho dovuto pure fare la patente a 34 anni, però che godimento.
la Fortyfive va che è una bellezza romba alla grande non fa velocità ma a guidarla in campagna e in motagna mi diverto proprio
e poi volete mettere la soddisfazione quando mi fermano e mi chiedono se è la BMW appena uscita o se parcheggio a fianco a qualche bombardone japponese da superbike e la gente si ferma a fare una foto alla nonnetta.....

bellissima complimenti! la targa e il faro così proprio come volevo mettere sulla mia all''inizio mi sa che sulla prossima...personalmente, opinione mia, non mi convincono al 100% gli scarichi ci vedrei qualcosa di puù "old"...

la sella la fai imbottire o la lasci così?