Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

vi presento R-fortyfive

Ottimo racconto!
Mi toglieresti un dubbio? Come hai realizzato la parte posteriore del telaio, dopo aver segato via il telaietto originale?
Vedo 2 staffe avvitate (che personalmente mi mettono un po'' paura!!) ma non ho capito bene cosa ci sia "dietro"! [:0]

quote:


Originally posted by Satoshi

Ottimo racconto!
Mi toglieresti un dubbio? Come hai realizzato la parte posteriore del telaio, dopo aver segato via il telaietto originale?
Vedo 2 staffe avvitate (che personalmente mi mettono un po'' paura!!) ma non ho capito bene cosa ci sia "dietro"! [:0]


allora grazie intanto

il telaietto reggi sellone/faro/parafango originale è avvitato al telaio in due punti questi

io ho saldato una nuova "orecchia" al telaio come quella superiore e ho ricavato da una lastra d''acciaio 8mm le due staffe che sostengono l''ammo e il nuovo telaietto reggi sella, eccolo

questa operazione l''ho fatta anche per poter usare due ammo più lunghi e poterli quindi inclinare in avanti per slanciare la linea.
poi l''ho avvitato usando 4 viti per lato invece delle 2 originali, oltretutto ho aumentato gli spessori e sono passato dal ferro all''acciaio, infatti credo di aver fatto già più di 3000km senza il minimo inconveniente.
in questa foto si vede abbastanza bene il telaietto reggisella che ho fatto con una lastra 4mm tagliata a laser e piegata che sostiene appunto solo il codino.

l''unico neo è a livello estetico, ci sono troppe viti potrei forse rivestire il fianchetto con un triangolo sagomato in carbonio....cosa ne dici?

Grazie, ora è tutto chiaro!
Nella mia ignoranza in fatto di moto crucche pensavo che il telaio fosse un pezzo unico (per analogia alla gran parte delle Jap di quegli anni...), ora che mi hai erudito mi hai anche convinto!!!
A dire il vero lo "staffaggio" pieno di viti non mi spiace affatto, coprirlo forse toglierebbe un po'' di naturalezza al progetto che è volutamente minimale! (chi vuole può contraddirmi tranquillamente [:D])

Leave the races to the Aces.

Concordo anche io col Sato, coprire quel capolavoro sarebbe un peccato, danno quel tocco di artigianale che ci stà sempre...
Se posso permettermi, io cambieri il faro anteriore con un allungato più classico, le marmitte tutto sommato non stanno male, rafforzano il senso di maestosità del boxer, forse dovrebbero stare un po'' più vicine alla coppa...

quote:


Originally posted by Nick cafè

Concordo anche io col Sato, coprire quel capolavoro sarebbe un peccato, danno quel tocco di artigianale che ci stà sempre...
Se posso permettermi, io cambieri il faro anteriore con un allungato più classico, le marmitte tutto sommato non stanno male, rafforzano il senso di maestosità del boxer, forse dovrebbero stare un po'' più vicine alla coppa...


vero ifatti le ho avvicinate al massimo prima che si consumassero[:)]

questa può darti qualche spunto? l''ho trovata su una rivista...francese, ovviamente, qui da noi il cafe scarseggia...
http://yfrog.com/n1bmwr100caferacerj

grazie Guido, questa non l''avevo ancora vista, è uno spunto vediamo cosa si può fare
ciao

Oggi ho conosciuto franz, abbiamo preso l''aperitivo insieme e chiacchierato di un po'' di tutto, macchine, moto ecc ecc...
Che dire della R, dal vivo è mostruosa, bellissima, niente è fuori posto, la voglio!!!!
Chiacchierata davvero piacevole, e mi ha dato dei consigli davvero utili, in tutti i campi!!!

Ottimo!

Leave the races to the Aces.

ora non vi stresso, ma quando avrò finito la mia finta-cb[8] che sia inverno o estate, che piova, nevichi o il sole spacchi il cervello, triangoliamo le coordinate degli iscritti e facciamo un bel motoraduno del cafe, che ne dite??!!