Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Voglia di "pocket coffee"...

Un saluto a tutti i caffeinomani qui presenti.

Ho 27 anni di cui almeno una decina li ho passati scorrazzando con mezzi a due ruote (sono almeno tre o quattro annetti che non vado in moto per i motivi più disparati...tempo, impegni eccetera).
Ho sempre avuto mezzi da fuoristrada: iniziato con un Fantic Motor Caballero 50 che mi ha accompagnato per vari anni (e alla fine di 50 era rimasto ben poco ma vabbè...) poi ho avuto una Husqvarna 250 wr e ho scorrazzato per campi con varie trial più o meno vecchie (aprilia 250, fantic clubman, beta zero eccetera)....poi il nulla, impegni di lavoro e altro mi han tenuto lontano dalle due ruote.
ultimamente però mi ha ripreso la scintillina di risalire in sella e sono deciso a togliermi uno sfizio che ho sempre avuto e mai soddisfatto: una special tutta mia...come dico io...caffettosa al punto giusto...sono sempre stato appassionato delle moto di un tempo (anche i miei mezzi da fuoristrada non erano propriamente nuovi di pacca insomma 😛 ) non mi piacciono le plasticherie odierne, quindi ho deciso di farmela io la moto "a mia immagine e somiglianza".

qui appunto si arriva all''orribile titolo del topic: non mi piacciono le grandi cilindrate, ho sempre preferito cilindrate diciamo sul 350 e poco mi importa se i "puledri" magari son pochi sotto, l''importante è divertirsi in moto (d''altronde le royal enfield hanno appena 20 cavalli...).
Quindi morale della favola sono alla ricerca di un mezzuccio sul genere della Guzzi v35, morini 3 1/2 o ducati desmo 350 e poi dopo qualche tempo passato nel garage a segare, saldare, verniciare (magari con gli Stray Cats di sottofondo 😛 ) eccetera sarò dei vostri 😛

saluti a tutti

p.s.
vi posto la foto della moto che mi ha fatto tornare la fissa che avevo da adolescente di farmi una caffettona (vidi questa foto su internet tempo fa e da allora non riesco a non pensarci 😛 ) non dico di raggiungere un risultato simile viste le basi che ho previsto e la mia incompentenza...ma speriamo di far un bel lavoro insomma 😛

diciamo che sarei già felicissimo se riesco a fare una cosa simile a quest''altra (su base appunto guzzi v35)

mitico, benvenuto! non ho mai amato le harley ma ultimamente sto vedendo un sacco di cafe su base harley e ti dirò, avessi un po'' di soldi ci farei un pensierino!!! cerca il ferro e inizia a "batterlo", se sei nelle mie condizioni ti ci vorrà più di un anno per trasformarlo a dovere!!!

Anch''io ultimamente risento del fascino delle sporty-caferacer, probabilmente è l''avanzare dell''età!
Stando su marchi italici, sia Morini 3 1/2 (seconda serie in poi...) che Guzzi V35 hanno il vantaggio di essere abbordabili e relativamente affidabili. Per contro, a mio parere, non sono facilmente personalizzabili quanto le Jap!

Leave the races to the Aces.