VT 600....... scrambler?
Cita da Giobike su 25/03/2017, 17:08ho dovuto fare una strozzatura al filtro,(ne ho già rifatta un''altra) per riportare il flusso di aria al volume di come era col filtro originale, ora pare che ci siamo quasi...
ho dovuto fare una strozzatura al filtro,(ne ho già rifatta un''altra) per riportare il flusso di aria al volume di come era col filtro originale, ora pare che ci siamo quasi...
Cita da Giobike su 25/03/2017, 19:47quote:
Originally posted by Ale400
A parità di volume più l''aria entra fredda all''interno del cilindro più molecole di ossigeno vengono aspirate quindi si può introdurre più benzina e avere una combustione più "potente"si, d''accordo, ci sono vantaggi e svantaggi,alcune auto vedi tipo il samurai avevano ,hanno un commutatore di presa d''aria di aspirazione in base alla temperatura esterna e alla quota in cui ti trovi,
senza air box forse è opportuno aiutare l''aspirazione con aria calda, poi ripeto dipende tutto da dove ti trovi,e comunque parliamo di un motore dalle prestazioni molto tranquille, non è una moto da corsa
quote:
Originally posted by Ale400
A parità di volume più l''aria entra fredda all''interno del cilindro più molecole di ossigeno vengono aspirate quindi si può introdurre più benzina e avere una combustione più "potente"
si, d''accordo, ci sono vantaggi e svantaggi,alcune auto vedi tipo il samurai avevano ,hanno un commutatore di presa d''aria di aspirazione in base alla temperatura esterna e alla quota in cui ti trovi,
senza air box forse è opportuno aiutare l''aspirazione con aria calda, poi ripeto dipende tutto da dove ti trovi,e comunque parliamo di un motore dalle prestazioni molto tranquille, non è una moto da corsa