Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

XS 400 Dirt Track

...glom...un po'' bruttina come base di partenza...certo ripensandoci il 2 tempi non è una buona scelta, si rischia di non circolare mai!

La base Puch non è male, soprattutto per il motore, anche se bisogna lavorarci tanto, cambiare forcella anteriore, cerchi max da 19 ant, abbassare il posteriore e rifare completamente la carrozzeria, però il rotax ti fa dimenticare tutti i problemi...

ah ah ah!!! hai detto poco!!! mi fate spezzare ragazzi, sembra che le normative del codice non vi sfiorino neanche!!!o forse sono io a farmi troppi problemi. nell''altra discussione abbiamo ieri affrontato prorpio questo discorso: io tutto quello che è presente sul libretto lo lascio com''è,non voglio noie.

Eh lo sò... ma se vuoi fare una cafè racer, una dirt track, una rat o qualsiasi altro tipo di moto, le modifiche da fare sono tante, e guardacaso le cose a libretto sono le principali da cambiare!

Se non esageri e fai tutto benino secondo me non ti rompe le balle nessuno, basta non dare troppo nell''occhio!

In fin dei conti le uniche cose su cui si potrebbero attaccare a me sono scarichi e gomma posteriore... ma con la gomma faccio presto a pararmi il culo visto che a libretto ho le misure in pollici, mentre la gomma è in mm....
Per gli scarichi, spiego che è una moto fatta negli anni 70 in una piccola serie, completamente originale, questi sono gli scarichi che ho dovuto montare per iscrivermi al registro storico!

Parlando di Dirt-Tracker ovviamente la base più adatta è un monocilindrico, anche se credo che l''eccellenza del genere sia stata raggiunta dalla XR 750 che è ovviamente un V-Twin.
E anche la Bonny ho visto che si può prestare piuttosto bene

Assolutamente poco adatto (a mio parere [;)]) un 2Tempi, principalmente perchè il motore sparisce un po''.

Ammetto che l''idea di fare della XS una Tracker mi è stata suggerita dalla forma squadrata del serbatoio (che probabilmente cambierò comunque). E mi sembra valida per evitare di trasformare 2 moto in maniera simile (la CB 350 Twin sussiste in garage!).

Il codino e il manubrio ci sono già, cerchi terrei quelli originali sverniciandoli e lucidandoli, è in cantiere il parafanghi anteriore super-minimale ...

Leave the races to the Aces.

Allora la fai!?!?!?!

p@*#avacca riempirei il garage di queste meraviglie...e il posto neanche mi manca...mi mancano i liquidi!!!no, non la benzina...[:(!]

Si Nick, credo di farla!!!

Leave the races to the Aces.

Ecco, giusto per farmi RODERE un po: SR 500 TRACKER

Leave the races to the Aces.

favolosa...non mi viene in mente altro da dire...se non FALLA ANCHE TU!!!