XS 400 Dirt Track
Cita da guidobrasletti su 04/01/2010, 14:47...glom...un po'' bruttina come base di partenza...certo ripensandoci il 2 tempi non è una buona scelta, si rischia di non circolare mai!
...glom...un po'' bruttina come base di partenza...certo ripensandoci il 2 tempi non è una buona scelta, si rischia di non circolare mai!
Cita da Nick cafè su 04/01/2010, 15:44La base Puch non è male, soprattutto per il motore, anche se bisogna lavorarci tanto, cambiare forcella anteriore, cerchi max da 19 ant, abbassare il posteriore e rifare completamente la carrozzeria, però il rotax ti fa dimenticare tutti i problemi...
La base Puch non è male, soprattutto per il motore, anche se bisogna lavorarci tanto, cambiare forcella anteriore, cerchi max da 19 ant, abbassare il posteriore e rifare completamente la carrozzeria, però il rotax ti fa dimenticare tutti i problemi...
Cita da guidobrasletti su 04/01/2010, 15:50ah ah ah!!! hai detto poco!!! mi fate spezzare ragazzi, sembra che le normative del codice non vi sfiorino neanche!!!o forse sono io a farmi troppi problemi. nell''altra discussione abbiamo ieri affrontato prorpio questo discorso: io tutto quello che è presente sul libretto lo lascio com''è,non voglio noie.
ah ah ah!!! hai detto poco!!! mi fate spezzare ragazzi, sembra che le normative del codice non vi sfiorino neanche!!!o forse sono io a farmi troppi problemi. nell''altra discussione abbiamo ieri affrontato prorpio questo discorso: io tutto quello che è presente sul libretto lo lascio com''è,non voglio noie.
Cita da Nick cafè su 04/01/2010, 16:15Eh lo sò... ma se vuoi fare una cafè racer, una dirt track, una rat o qualsiasi altro tipo di moto, le modifiche da fare sono tante, e guardacaso le cose a libretto sono le principali da cambiare!
Se non esageri e fai tutto benino secondo me non ti rompe le balle nessuno, basta non dare troppo nell''occhio!
In fin dei conti le uniche cose su cui si potrebbero attaccare a me sono scarichi e gomma posteriore... ma con la gomma faccio presto a pararmi il culo visto che a libretto ho le misure in pollici, mentre la gomma è in mm....
Per gli scarichi, spiego che è una moto fatta negli anni 70 in una piccola serie, completamente originale, questi sono gli scarichi che ho dovuto montare per iscrivermi al registro storico!
Eh lo sò... ma se vuoi fare una cafè racer, una dirt track, una rat o qualsiasi altro tipo di moto, le modifiche da fare sono tante, e guardacaso le cose a libretto sono le principali da cambiare!
Se non esageri e fai tutto benino secondo me non ti rompe le balle nessuno, basta non dare troppo nell''occhio!
In fin dei conti le uniche cose su cui si potrebbero attaccare a me sono scarichi e gomma posteriore... ma con la gomma faccio presto a pararmi il culo visto che a libretto ho le misure in pollici, mentre la gomma è in mm....
Per gli scarichi, spiego che è una moto fatta negli anni 70 in una piccola serie, completamente originale, questi sono gli scarichi che ho dovuto montare per iscrivermi al registro storico!
Cita da Satoshi su 05/01/2010, 00:11Parlando di Dirt-Tracker ovviamente la base più adatta è un monocilindrico, anche se credo che l''eccellenza del genere sia stata raggiunta dalla XR 750 che è ovviamente un V-Twin.
E anche la Bonny ho visto che si può prestare piuttosto beneAssolutamente poco adatto (a mio parere [;)]) un 2Tempi, principalmente perchè il motore sparisce un po''.
Ammetto che l''idea di fare della XS una Tracker mi è stata suggerita dalla forma squadrata del serbatoio (che probabilmente cambierò comunque). E mi sembra valida per evitare di trasformare 2 moto in maniera simile (la CB 350 Twin sussiste in garage!).
Il codino e il manubrio ci sono già, cerchi terrei quelli originali sverniciandoli e lucidandoli, è in cantiere il parafanghi anteriore super-minimale ...
Leave the races to the Aces.
Parlando di Dirt-Tracker ovviamente la base più adatta è un monocilindrico, anche se credo che l''eccellenza del genere sia stata raggiunta dalla XR 750 che è ovviamente un V-Twin.
E anche la Bonny ho visto che si può prestare piuttosto bene
Assolutamente poco adatto (a mio parere [;)]) un 2Tempi, principalmente perchè il motore sparisce un po''.
Ammetto che l''idea di fare della XS una Tracker mi è stata suggerita dalla forma squadrata del serbatoio (che probabilmente cambierò comunque). E mi sembra valida per evitare di trasformare 2 moto in maniera simile (la CB 350 Twin sussiste in garage!).
Il codino e il manubrio ci sono già, cerchi terrei quelli originali sverniciandoli e lucidandoli, è in cantiere il parafanghi anteriore super-minimale ...
Leave the races to the Aces.
Cita da guidobrasletti su 05/01/2010, 09:42p@*#avacca riempirei il garage di queste meraviglie...e il posto neanche mi manca...mi mancano i liquidi!!!no, non la benzina...[:(!]
p@*#avacca riempirei il garage di queste meraviglie...e il posto neanche mi manca...mi mancano i liquidi!!!no, non la benzina...[:(!]
Cita da guidobrasletti su 14/03/2010, 18:44favolosa...non mi viene in mente altro da dire...se non FALLA ANCHE TU!!!
favolosa...non mi viene in mente altro da dire...se non FALLA ANCHE TU!!!