Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

yamaha 660 tenerè

12

é la mia fissa del momento.Il ritorno alla moto concreta e romantica,
capace di evocare dei raid grandi o minimi che poi permette di realizzare davvero.Essenziale e un pò snob,nella colorazione nera,
è oggi una moto fuori dal coro,non fatta per apparire ma per viaggiare.E poi il mono è sempre un bel motore!!!!!

Ricordo un precedente caso di contaminazione da Tenerè sul nostro Forum!
Si trattava di Harry Potter, che dopo aver perso la testa per una Yama ha cominciato a vendere tutto quello che aveva in garage!!!

Se ti interessa scambiare 2 opinioni ti posso dare l''indirizzo e-mail.

HARRY, SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!

beh in tema di nostalgia mono...io vorrei avere nel mio garage una bella Suzuki Dr600...con quello scarico originale che faceva quel rumore particolare...bei tempi

" nessuno ammazza qualcuno nel mio negozio tranne me e Zed....drin...
Questo è Zed."

Pulp Fiction...simply the Best

quote:


Originally posted by bond972

beh in tema di nostalgia mono...io vorrei avere nel mio garage una bella Suzuki Dr600...con quello scarico originale che faceva quel rumore particolare...bei tempi

" nessuno ammazza qualcuno nel mio negozio tranne me e Zed....drin...
Questo è Zed."

Pulp Fiction...simply the Best


eggià

anche io fino a 2 anni fa avevo un Nordwest 350, il 1 motard mai costruito..datato 1992, alla fine era davvero divertente anche se solo con 34cv (maledetta patente A2), però era bello pieno...poi con lo scarico completamente vuoto, che goduria

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

il Nordwest a me eccetto per il colore piaceva, quando usci in Italia eravamo ai primordi del motard, ma in Francia dove ero stato un paio di volte avevo visto no sfascio di mono jap motardizzati hand made...

" nessuno ammazza qualcuno nel mio negozio tranne me e Zed....drin...
Questo è Zed."

Pulp Fiction...simply the Best

esattamente mi pare di ricordare che la gilera col nordwest faceva addirittura un monomarca in francia

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

Personalmente non sono (per ora) attirato dalle moto da enduro,
ma credo che nessuno del Forum si possa ritenere totalmente immune dalla MONO-mania, in tutte le sue sfaccettature!!
Io in particolare, appena prima decidere e portarmi a casa la SS 600, stavo cedendo all''idea di una SZR 660.
Scusate la divagazione, ma ammetto che il mio sogno è ancora di veder nascere un trofeo supermono alla portata di tutti (e con molto caffè) dalle nostre parti ...

Leave the races to the Aces.

quote:


Originally posted by Satoshi

Personalmente non sono (per ora) attirato dalle moto da enduro,
ma credo che nessuno del Forum si possa ritenere totalmente immune dalla MONO-mania, in tutte le sue sfaccettature!!
Io in particolare, appena prima decidere e portarmi a casa la SS 600, stavo cedendo all''idea di una SZR 660.
Scusate la divagazione, ma ammetto che il mio sogno è ancora di veder nascere un trofeo supermono alla portata di tutti (e con molto caffè) dalle nostre parti ...

Leave the races to the Aces.


bhe l''szr non è malaccio...
personalmente, oltre ad aver sempre solato le moto a mio fratello...solo stradali[:D]

due mono...anzi tre...un XL125 PD, faceva 110 ma era un mulo, l''ho presa usata con 10milakm circa, l''ho data via con 40mila circa...c''era da fare qualche piccolo lavoretto al motore[:D]

poi ho avuto un''XL 600 RM, con accensione elettronica, andava una bomba, camminava più del Tenerè e poi...caxxata delle cazzate ho preso un XT 600 del ''91...un cesso di moto faceva 140/150 scarsi, la sella era un sercio...ma in compenso sul misto di montagna andava alla grande...unica sola ??? come l''ho presa il governo ladro fece la "una tantum" supertassa non ricordo se fosse 600milalire o giù di li...bastardi ed io sfigatissimo.[xx(]

" nessuno ammazza qualcuno nel mio negozio tranne me e Zed....drin...
Questo è Zed."

Pulp Fiction...simply the Best

Bond, ma sono passate un sacco di endurazze nel tuo garage!!
Se devo proprio pensare a qualcosa del genere che mi "stuzzichi" mi viene in mente solo Honda XR 500 R o 600 R !! [:D]

Leave the races to the Aces.

quote:


Originally posted by Satoshi

Bond, ma sono passate un sacco di endurazze nel tuo garage!!
Se devo proprio pensare a qualcosa del genere che mi "stuzzichi" mi viene in mente solo Honda XR 500 R o 600 R !! [:D]

Leave the races to the Aces.


per dittela tutta se potessi...anche una bella xt 500 non sarebbe malaccio, andando sul "semitecnico enduristico" l''XR 600 è stata sempre una moto cattivella... per meglio del TT che poi negli utlimi anni s''è rovinato del tutto.

" nessuno ammazza qualcuno nel mio negozio tranne me e Zed....drin...
Questo è Zed."

Pulp Fiction...simply the Best

12